di redazione [user #116] - pubblicato il 19 aprile 2019 ore 11:00
Il Conspiracy Theory è l’overdrive Way Huge ispirato al Centaur. Dal gain ridotto e con dinamica da vendere, promette un prezzo alla portata di tutti.
È innegabile che il Klon Centaur stia vivendo un momento di particolare splendore. Il pubblico chiede a gran voce riedizioni e interpretazioni meno convenzionali del ricercato overdrive, innumerevoli costruttori si sono messi all’opera per fornire il proprio contributo e persino Bill Finnegan, creatore del Klon, ha ripreso il saldatore per dare vita a una breve serie limitata.
Saranno ricorsi storici, sarà che il 2019 segna il 25esimo anniversario del circuito, anche Way Huge si unisce al coro e mette a punto una sua personale versione di overdrive dichiaratamente basata sul Centaur.
Il Conspiracy Theory promette di replicare l’impronta inconfondibile dello stompbox a cui si ispira, con una voce capace di valorizzare il playing del musicista e il suo strumento.
L’interpretazione Way Huge rappresenta un overdrive dal gain contenuto e dal gran carattere, con ricchezza armonica e una spiccata sensibilità al tocco.
Come il Klon originale, il pedale va alimentato a 9 volt e aumenta internamente la tensione applicata sui componenti. L’interfaccia, quanto mai tradizionale, è composta da un potenziometro Output per il volume d’uscita, un Gain per la quantità di saturazione e un Treble per tenere a bada le armoniche più acute che accrescono naturalmente con l’aumentare della distorsione.
Al momento non è stata annunciata una data per l’arrivo del Conspiracy Theory che, mentre scriviamo, non compare ancora sul sito ufficiale. Tuttavia, pare sicuro che l’interpretazione Way Huge del classico Klon arriverà sugli scaffali per un prezzo popolare e sarà distribuito da Eko Music Group.