di Mikster [user #49619] - pubblicato il 08 maggio 2019 ore 11:06
Buongiorno cari Accordiani, ho un dubbio da qualche giorno e chiedo consiglio a chi è più esperto di me. Ho fatto una ricerca su accordo ma, salvo miei errori, mi pare di non aver trovato nulla sulla questione specifica.
Suono in un gruppo col quale facciamo soul, rhythm and blues e rock blues abbastanza classico (alla Clapton per intenderci). Utilizzo una Les Paul Studio e una Squier Stratocaster entrambe di fine anni 90 e come ampli un combo Marshall Dsl 601 a 3 canali.
Da un po' di tempoi mi è venuto a noia il Marshall e ho provato un Fender Blues Deluxe Reissue che mi ha molto colpito. Ho però solo un dubbio: la riserva di pulito?
Io il Fender lo prenderei soprattutto per il canale clean, utilizzerei un pedalino per l'overdrive, ma non vorrei avere per le mani un ampli che sporca il suono troppo in fretta (anche perché c'è già il marshall).
In negozio suonava bene, ma in gruppo? Con la batteria come si comporta? Mantiene il clean anche a volumi alti? I suoi 40 watt sono sufficienti per suonare in gruppo senza farlo "crunchare" troppo o troppo in fretta?
Purtroppo non ci sono dalle mie parti sale prove con il Fender in questione e ora come ora le finanze non mi permettono l'acquisto a occhi chiusi.
Grazie in anticipo a chiunque possa rispondere.
Michele