Migliora i tuoi accompagnamenti: Rocketman Elton John
di redazione [user #116] - pubblicato il 12 giugno 2019 ore 07:30
A pochi giorni dall'uscita del film nelle sale Paolo Pilo ci mostra il suo personale arrangiamento di una delle canzoni più famose di Elton John: Rocketman che dà il titolo al film sulla vita dell'artista Londinese
Il film che racconta la vita di Elton John è nelle sale da pochi giorni e ha già riscosso un enorme successo. Il cantante nato a Londra nel 1947 è sulla breccia da quasi mezzo secolo, ma la sua carriera non accenna a fermarsi. Eclettico, colorato, musicista sopraffino ha venduto milioni di dischi tra cui proprio Rocketman che dà il titolo alla pellicola.
Paolo Pilo ci mostra come accompagnare con l'acustica proprio il brano pubblicato nel'album Honky Château del 1972, composto e interpretato da John con testo di Taupin. La canzone prevederebbe l'utilizzo di un capotasto, ma per migliorare la resa sonora Paolo ha scelto di cambiare tonalità, abbassandola a E minore. La scelta permette l'utilizzo di corde a vuoto e accordi in prima posizione senza barrè, garantendo un suono più pieno, anche dalla Taylor Mini GS imbracciata da Paolo.