di Buba94 [user #43261] - pubblicato il 15 luglio 2019 ore 09:22
Buongiorno a tutti!
Sono entrato in possesso qualche mese fa della micidiale Helix LT... E da amante dei pedali analogici, devo dire che ho dovuto ricredermi al 100%!
Questo per quanto riguarda l'effettistica, ma per quanto riguarda la "ciccia" che mi passa il valvolare quando suono non ci siamo... e qui mi sorgono i problemi!
Utilizzio con la Helix una testata ENGL E656 Steve Morse signature, la mia intenzione era quella di utilizzare i canali clean, cruch e drive della testata e aggiungere effetti dalla pedaliera, controllando i canali della testata via MIDI!
Il problema è che quando utilizzo il MIDI di questa pedaliera, quando la accendo, la testata comincia a "mitragliare" come se ricevesse troppi dati MIDI, nonostante abbia impostato solo un banco di 8 preset.
Ciò non succede con un altro controllo MIDI, quindi il problema non è della testata ma di qualche impostazione della pedaliera. Ho provato a resettare tutti i banchi della pedaliera (dato che la testata regge fino a 128 preset) e a cambiare alcune impostazioni, ma ancora il problema persiste e non riesco a trovare soluzione!
Per fortuna grazie alla miriade di cose che si possono fare con la Helix, riesco a bypassare la testata per utilizzare simulatori di pulito e aggiungere volume per gli assoliti utilizzando solo il canale crunch, con un risultato più che soddisfacente... ma non ho speso soldoni per utilizzare un solo canale della testata e vorrei riuscire a porre rimedio...
Vi ringrazio!