Ciao a tutti,
vorrei aggiungere un pedale tremolo alla mia pedaliera, ma non so proprio cosa scegliere.
Sarebbe un effetto che userei non spesso, giusto per dare un po di colore alle ritmiche e un po di carattere a qualche solo, pertanto non ci vorrei spendere troppi soldi.
Mi piacerebbe un suono un po' vintage, un po' surf, caldo, morbido, non estremo, e non avrei bisogno di arrivare a suoni chissà quanto esagerati.
Per ora la scelta si è orientata tra Mooer Trelicopter, TC Electronics Pipeline Tap Tremolo e JHS Tidewater.
Qualcuno possiede questi pedali e sa dirmi qualcosa in più? Avete consigli a riguardo?
Mi sembra di capire che avere una regolazione del volume non sarebbe male, per compensare quella perdita tipica del tremolo, quindi il Mooer sarebbe fuori questione, però costa davvero poco, ingombra pochissimo e tutto sommato non sembra così male.
Il Pipeline parrebbe un buon compromesso tra suoni vintage e un tocco di moderno, però ho anche letto in giro che in fin dei conti non è niente di che e che alla fine è un poco sopravvalutato in quanto TC Electronics.
Il JHS Tidewater permette di controllare il voume, sembra avere un buon range di sonorità, garantendo un certo calore vintage e la possibilità di esagerare comunque un po', senza però sconfinare in suoni stremamente spaziali e modulazioni folli.
Sono davvero indeciso. So che per un buon tremolo ci sarebbero da spendere alcuni eurini in più, ma ripeto, ne farei un uso relativamente moderato e non mi servirebbero suoni troppo matti.
Grazie mille a chi mi saprà dare qualche consiglio! |