di redazione [user #116] - pubblicato il 05 ottobre 2019 ore 08:00
Due modelli per segnali ad alta e bassa impedenza formano la serie XVP, pedali volume solidi e performanti da Xotic Effects.
L’alta fedeltà audio di casa Xotic si presta ai pedali volume con due modelli per la serie XVP. La gamma, pensata per resistere ai palchi più duri e per fornire una qualità da studio in qualsiasi condizione, è progettata per offrire solidità e un’escursione regolare in uno chassis compatto pur restando nei margini dei pedali volume “full size”.
Al momento due pedali volume passivi compongono la collezione, con un modello da 250 e uno da 25k.
L’XVP-250K, nella sua vernice dorata, è il pedale volume pensato per andare in pedaliera prima di entrare nell’amplificatore o per gli strumenti con elettronica passiva tradizionale.
L’XVP-25K, contraddistinto dallo chassis rosso, è invece indicato per gli strumenti con elettronica attiva o per il collegamento nel loop effetti di un amplificatore.
Entrambi riportano un’uscita dedicata per un accordatore, fanno uso di potenziometri audio di alta qualità cablati con cavi ricoperti in tessuto e accantonano il meccanismo a cordicella in favore di un più solido alberello dentellato che collega la corsa del potenziometro alla pedana mobile del pedale.
Sul sito Xotic, è possibile vedere più da vicino l’intera collezione a questo link.