G system e EVH 5150 lbx III......... qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!
di Mirko70 [user #50122] - pubblicato il 17 ottobre 2019 ore 17:42
Buongiorno a tutti e essendomi appena iscritto faccio innanzitutto i complimenti a questo sito che mi sta accompagnando da diversi anni.
Chiedo aiuto a voi che in tanti topic avete risolto problemi a tantissimi "apprendisti chitarristi" come sono io.
Ho da poco comprato una testatina EVH 5150 15W lbx II che suonata senza effetti soddisfa abbastanza le mie esigenze di un buon pulito e di una distorsione anni '80 .
Poco prima avevo acquistato un G system che con la precedente testata (Ibanez TSA 30 W) collegata con metodo a 4 cavi suonava veramente bene senza però riuscire ad inserire il TS9 incorporato della TSA.
Per questo motivo (e perchè la desideravo da un pò....) ho venduto la TSA ( e forse adesso me ne pento) per prendere la EVH pensando poi di comprare un TS9 da looppare con il G system.
Ecco il problemone, probabilmente per voi banale, ma per me enorme visto il poco tempo da dedicarci.
Attaccando in serie Chitarra - G system input - G system output - input EVH riesco ad avere dei discreti suoni nei puliti e nei distorti e riesco anche a regolare bene il gain ed il volume dei due canali che switcho con il pulsante o pedale switch. In questo modo gli effetti funzionano discretamente ma mi sembra che il reverbero (che così è prima del canale distorto) non sia nella sua sede logica infatti fa un frastuono enorme specie con i distorti.
Se provo solo a collegare il G system con EVH mediante metodo a 4 cavi seguendo le indicazioni del manuale (che andavano bene per il TSA) mi dà un enorme problema. Dalla cassa esce un monocanale crunchoso che non è possibile gestire. I due gain non funzionano i due volumi non funzionano e non si riesce a cambiare canale da green a blue.
Può essere un problema di regolazioni del G system?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo e spero a presto