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Ciao a tutti! Vorrei cambiare i pick-up sulla stra...

di Pagly [user #49984] - pubblicato il 28 ottobre 2019 ore 18:09
Ciao a tutti! Vorrei cambiare i pick-up sulla strato che attualmente monta i suoi di serie, e sono indeciso tra queste due opzioni: Seymour Duncan SSL-1 neck e mid + SSL-5 al ponte (quello di Gilmour) oppure i Lindy Fralin Vintage Hot. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli entrambi e mi sa dire qualcosa in più? I lindy valgono davvero la spesa di quasi 300 euro rispetto ai seymour? Grazie mille a tutti!

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di AlexEP [user #35862]
commento del 29/10/2019 ore 08:59:46
Ciao. Nella mia AM Series del 2004 ho un SSL1 centrale e SSL5 al ponte ed hanno un gran suono. Al neck ho un fender tolto da un'altra strato. Per i soli e le distorsioni l'SSL5 è fantastico, se lo regoli bene in altezza da pulito suona come un bridge normale, ma da distorto canta. My 2 ç
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di Stewe15 [user #39871]
commento del 31/10/2019 ore 02:05:39
L'SSL-1 suona come un single coil vecchio deve suonare, soprattutto quello al manico. Bello scampanellante ma mai troppo acido. L'SSL-5 è praticamente un ssl-1 avvolto con più spire. Quindi maggior output e suono leggermente più grosso... insomma, va bene per distorsioni anche pesanti. Ma così come l'ssl5 ne esistono altri.
I Lindy Fralin non li conosco ma sembrano essere un set per classico suono da strato vintage.
Io direi: se il tuo riferimento è il suono di gilmour, vai di seymour duncan. Se il pu al ponte lo devi usare con distorsioni pesanti, forse l'ssl5 è la scelta migliore. Se invece vuoi un suono classico da strato vai con i Lindy Fralin.
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di Pagly [user #49984]
commento del 31/10/2019 ore 18:35:41
Intanto ti ringrazio! Comunque il suono che ho in mente io è quello di frusciante che a mio avviso ha il suono strato più bello in assoluto e leggendo sui forum lui monta i seymour SSL-1. Quasi sicuramente andrò per Ssl-1 manico e mid per avere appunto un suono simile a frusciante, e al ponte metto ssl-5 in modo da avere un pick up più potente in termini di gain, oltretutto ha anche una barretta di metallo nel retro per enfatizzare i bassi evitando di avere quel tono squillante tipico dei bridge nelle strato
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