Ciao a tutti. Ho ripreso a suonare da un paio d'anni per puro hobby con degli amici. Causa età (tutti sopra il mezzo secolo...), lavoro e famiglia, il tempo da dedicare è pochissimo, per cui non facciamo date, solo puro divertimento tra noi. Generi, Jazz, Blues, R&B, Funk, niente Pop o Rock. Finora ho utilizzato una Zoom G3N che uso sia a casa per esercitarmi in cuffia, che in sala prove (sala a noleggio), collegata a un ampli che c'è lì (ho un set di suoni apposito senza speaker emulator), oppure attaccato al PA (con il set di suoni con speaker emulator che uso a casa).
Ora, dato che l'ampli in sala prove non mi piace e non c'entra col genere, e dato che collegato al PA ho visto che faccio fatica a venir fuori, sto pensando di prendere un'amplificazione usata, che però deve essere ultra compatta e ultra leggera, dato che ho la schiena simpaticamente impestata di ernie lombari e cervicali.
Per dire, ho provato anche un Fender Hot Rod DeLuxe del mio bassista, che vuol vendere, e niente da dire, suono fantastico, ma ragazzi, è un'incudine!
Le soluzioni ritengo possano essere quindi due: o mini combo, o mini testata + mini cassa 1x12. Premetto che ho sempre usato valvole, e vorrei continuare così.
Sarei incuriosito dai prodotti compatti di DV Mark, che hanno la prerogativa delle leggerezza.
Ad esempio sul mercatino si trovano delle micro testate, come la MICRO 50 CMS Signature, e delle casse 1x12 con cono Neodimio. I miei dubbi sono: hanno un suono adatto al mio genere? E poi, non è che micro testata suona bene se la colleghi a una macro cassa, mentre invece abbinata a una micro cassa, ti ritrovi un suono tipo "radiolina"?
Ho visto che DV Mark fa anche il mini combo Jazz 12, ma vedo che è solid state e non molto versatile (solo un canale, niente loop effetti), per cui non mi esalta...
Altre idee?
Grazie mille a tutti per le dritte!
Ciao |