di redazione [user #116] - pubblicato il 16 gennaio 2020 ore 08:30
La Frankenstein torna in un’edizione incredibilmente accessibile, mentre la Wolfgang riceve nuove varianti, finiture e legni per il Namm 2020.
L’iconica Frankenstein diventa accessibile per tutti con l’edizione Striped Series Frankie.
La chitarra sfoggia tutte le caratteristiche distintive dello strumento che ha fatto sognare milioni di chitarristi in tutto il mondo, dalle scelte costruttive ai dettagli estetici unici come una finitura relic dal gran dettaglio, i controlli riposizionati sul battipenna, il pickup al manico presente e funzionante - ma non collegato - e il selettore dei pickup divelto dal suo alloggio e piazzato all’interno del vano pickup.
Se grande attenzione è stata prestata agli aspetti visivi, non da meno sono quelli funzionali. La Frankie sfoggia un manico in acero quartersawn rinforzato in grafite con raggio compound da 12 a 16 pollici, ponte Floyd Rose e D-Tuna per il drop D senza perdere l’assetto dello strumento.
Se un classico torna sotto i riflettori, la scintillante Wolfgang non si fa da parte e il Namm 2020 è l’occasione per donare nuove varianti ai modelli Standard e Special.
La Wolfgang Standard WG riceve manici interamente in acero trattato ad alte temperature, mentre in catalogo entra anche una versione Exotic Spalted Maple per un aspetto ancora più ricercato.
Tutte hanno tastiere compound, humbucker EVH Wolfgang montati direttamente nel legno e ponti Floyd Rose Special a marchio EVH.
Nuove finiture vanno ad arricchire l’offerta per i fan della Wolfgang Special. I colori Burgundy Mist Metallic, Deep Purple Metallic e Ice Blue Metallic avvolgono dei corpi in tiglio abbinati a manici quartersawn in acero con rinforzi in grafite. La tastiera è in ebano e, anche per lei, il raggio mostra misure compound da 12 a 16 pollici. Non mancano Floyd Rose ed EVH D-Tuna d’ordinanza.
Il catalogo EVH può essere consultato sul sito ufficiale. Su Accordo, ci torneremo presto per approfondimenti.