di redazione [user #116] - pubblicato il 19 febbraio 2020 ore 15:00
La gamma V-Drums Acoustic Design interpreta le batterie elettroniche Roland in kit di aspetto e feel acustico grazie a fusti in legno e hardware standard.
Con il catalogo 2020, le batterie elettroniche Roland della serie V-Drums strizzano l’occhio ai batteristi affezionati alla sensazione tattile e visiva di un kit acustico tradizionale. L’inedita collezione Acoustic Design continua a seguire l’evoluzione dei migliori moduli sonori di casa e li immerge in delle batterie con veri fusti in legno, nuovi sensori e hardware Roland realizzato con tecniche e misure standard, prese in prestito direttamente dal settore acustico.
La gamma V-Drums Acoustic Design è pensata per offrire un impatto scenico tradizionale ai batteristi amanti delle possibilità garantite da un kit elettronico in piena regola, ma che non vogliono rinunciare alla risposta di piatti e tamburi “regolamentari”. Il catalogo si snoda nelle serie 3 e 5 per mettere sul piatto molteplici opzioni adatte ai musicisti in cerca di portabilità o a chi richiede una palette sonora più elaborata.
I modelli 503 e 506 vantano fusti in legno dalle dimensioni standard. La 503 ha quattro pezzi, rullante, un crash e un ride digitali. Per la 506, i pezzi salgono a cinque con l’aggiunta del secondo tom, e un secondo crash amplia la dotazione di piatti. Tutto è collegato al rinnovato modulo sonoro TD-27.
Il kit 306 è il più compatto, si avvale di fusti meno profondi e modulo sonoro TD-17.
Abbiamo visto da vicino le nuove V-Drums Roland al Namm 2020 e le abbiamo catturate in video per voi.