Rand Rognlien, che negli anni '90 era a capo di una delle maggiori compagnie di Car Caring Products americane, decide di mollare tutto e seguire il richiamo della passione per la musica fondando , una community di musicisti per i musicisti, con migliaia di annunci e risorse dedicate alla produzione e promozione musicale.
La capacità di unire le proprie skill professionali con le attività che più lo appassionano ha permesso a Rand di trasformare MusicNomad in una realtà che commercializza prodotti per la cura e la manutenzione degli strumenti musicali in oltre 40 paesi.
Ogni strumento, che sia una chitarra, un ottone, un pianoforte o un amplificatore, ha una serie di prodotti dedicati che permettono di mantenerlo in piena forma ed efficienza. Tutti i prodotti del catalogo MusicNomad sono studiati per il massimo delle prestazioni, ma tenendo sempre d'occhio l'impatto sull'ambiente, a partire dai materiali delle confezioni (tutte in plastica riciclabile) per finire ai prodotti utilizzati per la pulizia (di origine esclusivamente naturale), con un approccio etico sulle condizioni dei lavoratori e dell'intera filiera produttiva e distributiva.
Continua inoltre l'impegno di Rand nel campo della promozione musicale con l'ambizioso progetto One for Music: col quale si impegna a devolvere l'1% fatturato a fondazioni musicali non profit e attività legate all'insegnamento della musica nelle scuole.
Dal 2020, il catalogo MusicNomad sarà presente in tutti i negozi italiani serviti dalla distribuzione di . |