di redazione [user #116] - pubblicato il 03 marzo 2020 ore 13:30
Gold Music sarà distributore esclusivo, per il mercato italiano, dello storico marchio Larrivée Guitars, da più di 50 anni fucina non di semplici chitarre, ma di vere e proprie opere d’arte a sei corde.
Jean Larrivée cominciò a costruire le sue chitarre nel 1967 in un piccolo laboratorio a Toronto e da allora non si è più fermato, espandendo il proprio business fino a giungere all'attuale produzione made in USA e insegnando negli anni il “mestiere” a giovani liutai diventati poi delle vere e proprie superstar come Grit Laskin e Linda Manzer.
Per la realizzazione dei suoi strumenti, Larrivée utilizza da sempre soltanto legno massello della migliore qualità che seleziona personalmente, arricchendoli con spettacolari e preziosi intarsi in madreperla, abalone e argento.
Novità della casa, prestissimo in Italia, è la nuova C-03R TE, Tommy Emmanuel Signature.
Tutto è iniziato più di vent’anni fa, quando Jean Larrivée costruì per Tommy Emmanuel una C-10 a dodici tasti davvero singolare. Quella chitarra negli anni ha trovato il suo spazio in molte registrazioni ed è a tutt'oggi una delle compagne più fedeli del grande artista australiano.
La C-03R TE è un vero tributo a quella storica C-10 ed è stata progettata da Jean e Tommy in persona. Le caratteristiche salienti sono l’attacco al dodicesimo tasto che rende le corde più morbide, l’inconfondibile cutaway a punta, il top in abete Sitka e fasce e fondo in palissandro indiano, tutti legni rigorosamente massello come da tradizione della casa.
Gold Music ha introdotto nei nuovi modelli in arrivo per il mercato italiano delle personalizzazioni a livello di estetica e di dotazione elettronica “on board” che renderanno le Larrivée “italiane” uniche nel mondo.