Ogni tanto, nella vita, capita di cambiare idea su cosa ci sia indispensabile per essere felici: si cambiano amori, automobili, luoghi, mestieri.
Per quanto sia tremendo, si cambia anche idea sugli strumenti musicali... e quello che anni fa sembrava assolutamente necessario oggi è tristemente inutilizzato.
A volte ci sono dei ripensamenti, strumenti già pronti da spedire che ci guardano con quei loro body fiammati, quelle corde nuove e quei tasti d'ebano, al punto che li tiriamo fuori dalla scatola così accuratamente preparata e cerchiamo una scusa plausibile per il - comprensibilmente deluso - compratore.
Altre volte, invece, il passo è obbligato: con alcune cose, proprio, non possiamo più suonare.
E' quello che sta capitando con la mia splendida cassa 412 BRBS V30 - handmade by Sebastiano Barbirato.
Intendiamoci, non ho alcun ripensamento sul sound, che è spettacolare.
E mentirei se dicessi che sono le rimostranze continue dei miei vicini di casa a spingermi a darla via. Non che non si lamentino, eh...
Il fatto è che sono io a non riuscire più a godermi due ore chiuso in una stanza con una 4 x 12 che va a regime - al volume necessario a farla "suonare" davvero.
Così ho deciso di venderla ma,,, come miseria si spedisce una 4x12 da 50 chili? (senza romperla, e senza costi di spedizione tali da rendere antieconomica la vendita a distanza)?
Suggerimenti? Pareri? Corrieri?
Grazie gente! |