Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Matteo Mancuso - Blues Shuffle in G
di
coldshot
[user #15902]
- pubblicato il
02 maggio 2020 ore 00:59
È davvero impressionante Matteo Mancuso.
Vediamo se qualcuno commenterà dicendo non ha anima, è freddo e bla bla bla.....
Dello stesso autore
PEDALINI ANALOGICI a PREZZI FOLLI.
A proposito di blind test.
Db Technologies b-hipe vs Alto ts per usare come ampli.
Questo è un truffatore occhio, leggete. ( Secondo episodio)
Strymon Iridium vs Joyo American Sound
L'evoluzione del Wet / Dry / Wet set up dagli anni '80 ad oggi.
Kraftwerk
Pedale Impulse Response con o senza Power Amp ?
Loggati per commentare
di
Lucifer
[user #46960]
commento del
02/05/2020 ore 06:57:4
Il suono non mi piace e la felpa è anonima! :)
Rispondi
di
Sykk
[user #21196]
commento del
02/05/2020 ore 07:53:59
Che forza! Con l'elastico sulle corde come gli shredder.
Dopo il primo minuto risulta un po' noioso, mi ricorda le varie super-band composte dai maestri di musica della zona.
Però di sicuro è bravissimo.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 09:22:4
Non ho mai visto neanche lontanamente band di maestri di scuole di musica locali suonare a questi livelli. :)
Se devo essere pignolo non mi piace quella parte dove va di tapping perchè non mi piace il tapping.
Per il resto trovo che faccia delle frasi fighissime, sia quelle più blues all'inizio che quelle più fusion dopo.
Rispondi
di
fa
[user #4259]
commento del
02/05/2020 ore 08:43:16
Mancuso è un alieno, un vero talento e sta esplodendo a livello internazionale. Notorietà strameritata. Vi segnalo un altro super talento francese che si chiama Antoine Boyer. È forse ancora più impressionante per la versatilità con cui passa dalla classica, al gipsy jazz, al jazz. Dateci un occhio se vi va. Ciao Fab
Rispondi
di
superloco
[user #24204]
commento del
02/05/2020 ore 09:23:45
Antoine Boyer e Samuelito fanno generi interessanti e sicuramente Antoine è veramente forte !
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 09:27:
Non conoscevo Boyer, bravino anche lu vai. :):):):)
Grazie per la segnalazione....
Rispondi
di
Nilox
[user #52533]
commento del
22/05/2020 ore 21:13:47
Conosco Boyer, altro alieno, ma musicisti diversi
Rispondi
di
acif
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 08:58:26
lui è semplicemente devastante, poi è anche giovanissimo.. ha tutte le carte in regola, spero che non gli manchi anche un pizzico di fortuna, che nella musica e nella vita ci vuole sempre.. in questo stile per me è il top
vai al link
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 09:24:45
Avevo visto il video di Donna Lee, roba da matti, ha una fluidità impressionante....
Rispondi
di
Tubes
[user #15838]
commento del
02/05/2020 ore 12:00:20
Che roba eh? Fantastico, gira a mille sulla tastiera senza una sbavatura. Mostruoso
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 12:07:19
È incredibile, ma poi fa delle frasi bellissime......
Rispondi
di
Dinamite bla
[user #35249]
commento del
02/05/2020 ore 09:16:59
Un mostro.. talento incredibile, ne nasce così uno su cento milioni.
Ma mi trasmette meno di niente
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 09:38:22
Si, con una tecnica cosi non se ne vedono tanti, uno può studiare quanto gli pare, a certi livelli possono arrivare solo alcuni, quelli predisposti.....
Rispondi
di
superloco
[user #24204]
commento del
02/05/2020 ore 09:25:57
sicuramente bravissimo l'unico problema è quanto la musica che suona ti prende....
a me personalmente non piacciono i brani che suona.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 09:30:50
Si certo, su questo non si discute....
Rispondi
di
dale
[user #2255]
commento del
02/05/2020 ore 09:29:05
È un mostro, si vede che ha studiato pesante.
Mi piace molto e mi incuriosisce la tecnica della mano dx.
Dopodiché, non mi emoziona e il suono non mi dice granché, ma quelli sono gusti.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 09:34:1
Vero, la tecnica della mano destra è una cosa sua e basta.
A me invece il suono non dispiace per niente, lo trovo migliore di quello di molti "fusionari" che spesso hanno un suono che non mi fa impazzire.
Rispondi
di
dale
[user #2255]
commento del
02/05/2020 ore 09:38:24
Concordo, rispetto ai pari genere il suono è migliore.
Rispondi
di
bluesfever
[user #461]
commento del
02/05/2020 ore 10:03:17
Quando l'ho "scoperto" tempo fa ho subito drizzato le orecchie perché ha una tecnica strabiliante da far l cadere la mascella, ho ascoltato e riascoltato le sue interpretazioni, mi sono iscritto quindi al suo canale e tutto il resto, ma alla fine continuo a preferire, anche e soprattutto inconsciamente, i musicisti che usano la dinamica in maniera più drastica, il lirismo: sono, in definitiva, di gusti più semplici, ma quando ho voglia di un po' di "velocità" pazzesca ma fluidissima Matteo Mancuso lo ascolto volentieri.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 10:16:29
Si certo, anche io a piccole dosi, anni fa lo avrei ascoltato a palla perchè ero dentro la fusion molto più di ora però quando mi capita lo ascolto proprio volentieri.
Poi ovviamente la svolta sarà ascoltarlo come compositore, è li che sarà il grande salto....
Rispondi
di
Oliver
[user #910]
commento del
02/05/2020 ore 10:55:3
Se avesse intitolato il video "Fusion shuffle in G" probabilmente non ci sarebbe stato niente da dire.
Ma l'approccio di questo giovanissimo ed eccezionale talento è tutto tranne che blues o rock, quindi non mi sorprendono affatto i commenti sulla freddezza e mancanza di anima.
Le parole contano :)
Ribadisco: è praticamente un mostro, ha una tecnica (magari bruttina da guardare...) assolutamente impressionante, una pulizia chirurgica e una conoscenza teorica fuori dal comune. Ma -sarà anche per la tecnica particolare- ha un suono flautato e uniforme, con poca dinamica e ancora meno grinta: se ti confronti in ambiti in cui l' "attitude" è praticamente tutto, è naturale che risulti un po' alieno.
Ma è giovane, ha tempo. A tratti ricorda Robben Ford, che però alla componente "erudita" sa associare anche quella ruspante ed energica delle origini.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 11:29:19
Il giudicare la mancanza di anima nel fare musica è uno degli argomenti dove è stata creata una narrazione insopportabile secondo me.
Lui che la suona probabilmente ci sente come un dannato quindi "l'anima" ce l'ha, se non arriva è perchè non piace, secondo me è solo una questione di gusti, niente di cosi trascendentale.
Ci sono un sacco di chitarristi che hanno "anima" per lo standard dell'ascoltatore tipico che a me non dicono una mazza, anche se fanno due note come da tradizione Blues e anche se sono assorti nel suonare e fanno delle espressioni facciali sentite.
Detto questo il miei idoli nel Blues rimangono Albert King e Howling Wolf.
Per me lui però fa delle bellissime frasi, sia di Blues tradizionale che più avanzato.
Si, in dei momenti ricorda molto Robben Ford.
Rispondi
di
Tubes
[user #15838]
commento del
02/05/2020 ore 11:56:54
ammazza, e come si fa a dire che non ha anima... tecnica mostruosa e bella da vedere, frasi non scontate, insomma poco da dire. Quando maturerà e avrà meno voglia di fare su e giù per la tastiera concentrandosi magari sulla scelta ancora più originale delle note, o sulla composizione perchè non so se in effetti abbia una produzione di pezzi propri famosi, e chi lo ferma? Certo, il genere è quello e se non piace, non piace. Ma il talento è cristallino.
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 12:47:16
Non serve aggiungere altro!
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 13:07:28
Si infatti, ci sarà da sentirlo come compositore, la svolta sarà li se sarà bravo nel farlo.
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 12:13:14
E' davvero un chitarrista con i controfiocchi,ma non solo lui anche nei video in trio gli altri due fanno faville di brutto,ma perchè l'anima chi ce l'ha? Chi spara distorsioni assurde con 7/8 corde? Chi suona i soliti lick sentiti e risentiti migliaiai di volte? Inoltre se noti suona senza plettro e si vede che ha avuto un'impostazione da chitarra classica per come muove le dita della destra,i risultati parlano chiaro peccato che per gente così non ci sia sbocco altro che fare l'endorser per questa o quella marca (Yamaha) alle Fiere o mettersi su Youtube.
Edit:ho letto nelle risposte cose abbstanza assurde sul suono e sull'anima...io mi chiedo se, ad un blind test ti avessero detto che è Scofield,Koch,Ford & compagnia Fusionara bella,avrebbero fatto lo stesso commento,siamo sempre li con il conto...seghe mentali.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 13:25:3
----ma perchè l'anima chi ce l'ha?---
Guarda è un concetto che non ho mai capito molto, da una parte ho sempre pensato che chi lo fa proprio o è per una sorta di invidia perchè consapevole che non riuscirà mai a suonare a quei livelli o perchè non apprezzando musicalmente quello che sta ascoltando invece di dire semplicemente che è una musica che non mi tocca dice che è freddo e non ha anima solo perchè chi sta suonando si è fatto un culo come una capanna a studiare.
Dovremmo dirlo anche di Coltrane e di Pastorius che dopo i concerti andavano a correggere nei camerini quello che per loro non era andato nel suonare.
Poi c'è chi dice che nel sapere troppe cose di uno strumento si perde la spontaneità nel comporre, anche una mia amica che scrive e che conosceva solo accordi in prima posizione lo diceva, poi quando le ho insegnato altri accordi e rivolti ha cambiato subito idea.
Insomma la musica come tutta l'arte è una cosa strettamente soggettiva, per me è tutto qui, però chi dice questa cosa del musicista senza anima forse dovrebbe chiedersi se è senza anima per lui che la sta ascoltando e non gli piace o per il compositore.
Non credo per il compositore perchè se l'ha composta da qualche parte dentro deve averla sentita.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 13:35:2
E comunque si, esiste musica più cerebrale di altra, ma anche in questi casi credo che ci sia comunque del sentimento nel comporla e non è detto che il risultato sia peggiore dello scrivere puramente di pancia.
I'interazione tra testa e pancia può essere molto positiva anche nell'arte.
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 14:08:14
Più che "cerebrale" direi "complessa" e questo spaventa tanta gente perchè è faticoso "interpretare e capire" richiede un lavoro mentale e di attenzione,certo è più facile ed immadiato suonare un Blues I-IV-V con accordi di dominante ed i soliti lick,però se cambi qualcosa e aggiungi delle tensionie accordi di passaggio (Vedi Robben & altra gente) diventa tutto più bello,e su questo non ci piove,per cui direi che è solo una questione di cercare di capire,poi se non ti piace un genere è un altro discorso ma quando c'è la "qualità" non si può fare finta e liquidarla con "senz'anima",troppo comodo.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 14:16:58
Si, forse complessa è il termine giusto, comunque a me piace anche roba semplice, non sono e non voglio essere scambiato per uno che denigra la semplicità armonica ecc....
Penso siano state scritte migliaia di canzoni stupende musicalmente semplicissime però l'ascoltare e provare ad immergersi più profondamente in un certo tipo di musica meno diretta credo che faccia solo bene.
E comunque ho sentito negli anni dei chitarristi e della musica Fusion molto pallosa, come ho ascoltato del Folk, Blues, Rock e Pop altrettanto pallosi.
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 17:35:27
Ma infatti,io non ho detto che più è complessa meglio è,però non è giusto nemmeno generalizzare.La roba "chewing gum" non mi è mai piaciuta 😉
Rispondi
di
acif
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 14:01:31
l'unico difetto che ha, è che è troppo bravo.. quando si passa su questi post, bisognerebbe solo ascoltare, commentare non serve a niente, questo ragazzo lo potresti mettere al fianco di chiunque sul pianeta, da Metheny a Braido a Gambale o a chi vi pare di famoso, non sfigurerebbe con nessuno, anzi lascerebbe a bocca aperta pure loro
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 14:03:58
Bravo Gallo,come diceva quel tizio "il potere logora chi non ce l'ha" 😉 L'invidia è una brutta bestia.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 14:08:31
Ahah, a volte il gobbetto romano le azzeccava.....
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 14:11:03
Era un gran figlio di...ma non si può negare che mancasse di intelletto 😉
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 14:18:23
Il genio del male. :):):):)
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 14:06:53
Si sono d'accordo, non sfigurerebbe con nessuno, la differenza con Metheny è che lui è stato ed è un gran compositore, "dettaglio" che io ritengo estremamente importante.
Vediamo un pò come se la caverà nel comporre.
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 14:10:09
"è che lui è stato ed è un gran compositore"
Esatto questo dipende da lui se ne sarà capace,altrimenti resterà nel limbo del Tubo,non è cosa da poco comporre.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 14:19:47
Infatti, la svolta è quella, per entrare nel limbo dei grandi devi scrivere bene e scrivere bene è fottutamente difficile....
Rispondi
di
Tubes
[user #15838]
commento del
02/05/2020 ore 14:29:05
Hai centrato esattamente il punto. Mancuso, in questo momento, tecnicamente è nel Pantheon del chitarrismo (da vivente!) . La differenza la farà quando sfornerà, se lo farà, pezzi che saranno ricordati. E questo, se sei d'accordo, è fottutamente difficile. Dirò di più. In una scala di valori, suonare a questi livelli si posiziona sotto diversi, tanti, gradini a chi invece compone e lascia pezzi memorabili. Quando si unisce genio e tecnica, come nel caso di Metheny, nascono le leggende.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 14:38:34
È si, il punto è quello, sai quanti cd ho ascoltato di musicisti ultra tecnici oppure turnisti che si sono cimentati nella composizione ed è venuto fuori il nulla cosmico.....
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 17:37:27
Guthrie Govan,senza fare nomi 😉
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 17:53:
Ahah, devo dire che ho ascoltato poco di suo originale, tre cd credo, e ormai qualche anno fa, a livello compositivo quello che ascoltai non mi entusiasmò molto.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 17:57:18
Anche se appartenente al mondo più jazzistico però, per esempio Rosenwinkel è uno che compone molto bene, ha un gran gusto, ma forse non è corretto inserirlo nel panorama dove si muove Govan.
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 18:34:15
Beh certo fanno cose diverse ma fondamentalmente si parla di due "grandi tecnici" per cui il paragone calza,Govan quando suonava con Steven Wilson sembrava un altro...perchè suonava la roba di Wilson e sopratutto perchè Steven lo "limitava"e lo teneva sul sentiero giusto.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 21:49:2
È immagino, se gli dai il via a quello sai quando smette.......
Rispondi
di
dale
[user #2255]
commento del
02/05/2020 ore 17:26:36
Come, in che senso nel pantheon del chitarrismo?!?
🤔🤔🤔🤔
Rispondi
di
Tubes
[user #15838]
commento del
02/05/2020 ore 17:32:20
Ma forse ho sbagliato termine, volevo dire tra i grandi, insomma quelli che padroneggiano totalmente lo strumento. Nonostante la tenera età. Tecnicamente parlando, eh. Poi abbiamo detto che lo aspettiamo al varco della composizione.
Rispondi
di
acif
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 15:42:54
ma cosa vuoi mai, siamo nel 2020 e credo che per la composizione sia una impresa ardua anche per i big, il confronto col passato , cioè con i dischi e la musica del passato è una bella gatta da pelare, poi quando fai un genere prettamente chitarristico penso sia ancora + difficile.. è già penalizzante fare musica per una nicchia di ascoltatori ristretta, dove la maggior parte che ascolta questi generi, è composta da altri musicisti molto critici e selettivi.. però per me è già qualcosa di strepitoso ascoltare un musicista che suona così bene, anche se fa cover, e poi che cover ragazzi!
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 16:26:38
Si certo non è cosi facile, è stato fatto cosi tanto che sempre più spesso qualsiasi cosa ti sembra già sentita....
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 18:36:00
"un musicista che suona così bene, anche se fa cover, e poi che cover ragazzi!"
Appunto,un conto è suonare Albachiara un conto è Miles...
Rispondi
di
acif
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 19:46:02
si ma infatti non bisogna per forza aspettarsi che per forza sia un gran compositore, cioè se si ben venga, ma non è che lo trovi tutti i giorni sotto il pub di casa uno che suona brani così con una semplicità e con un intenzione al top, essere già un performe di quel calibro a quell'età, significa essere avanti anni luce, potrebbe fare il jazzista per il mondo suonare con le + grandi band, nei + blasonati jazz club del pianeta, anche senza saper comporre, o fare composizioni che lasciano un segno, il segno l'ha già lasciato secondo me
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 21:44:33
"il segno l'ha già lasciato secondo me"
Concordo
Rispondi
di
E!
[user #6395]
commento del
02/05/2020 ore 14:16:50
Tecnica brillante, ottima pronuncia, ottimo timing, ottimo tutto. Dal punto di vista prettamente chitarristico è a livelli davvero alti.
Dal punto di vista artistico sono curioso di sentire qualche sua composizione e spero che esca da quel mood "dimostrativo", ancora molto forte in questo tipo di fraseggio.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 14:21:32
Si infatti, anche io sono curioso di sentirlo nella composizione che poi alla fine è quello che mi interessa maggiormente.....
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 18:39:25
Questa è una cover di Pastorius però...cazzrola,se non hanno "anima" questi allora...😂
vai al link
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 20:18:31
Si l'ho sentita, verrebbe voglia di prenderli a scapaccioni questi ragazzini per come suonano. 😂😂😂😂
Rispondi
di
simonec78
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 19:13:28
Per come la vedo personalmente esiste musica che lascio andare anche se mi metto a far altro (tra cui la maggior parte del blues) e so che sto bene e altra musica che magari non tocca le mie corde ma la apprezzo con un ascolto analitico. Premesso che un mostro di tecnica come questo non riesco neanche a iniziare a fare ascolto analitico tanto è avanzato, ok lo apprezzo ma non lo metterei nell'autoradio. Credo che la faccenda sia, come hanno espresso altri prima di me, che non so se sia del tutto corretto chiamare "blues" una traccia del genere. Mi sembrano dei fraseggi fusion (e a me personalmente la fusion non piace) con delle bellissime intermittenze blues. Se tagliasse tutta la parte Fusion / Shread e salvasse solo i fraseggi Blues mi piacerebbe di brutto. La tecnica è indiscutibile e il sua talento mi sembra anche, gli auguro tutto il successo che merita.
Rispondi
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
02/05/2020 ore 19:31:14
Chi dice che un chitarrista non ha anima e' solo perche' non gli piace cio' che ascolta.
Per quello che riguarda questo ragazzo io lo trovo fenomenale, al di la' della tecnica impressionante e' la maturita' del fraseggio che mi impressiona: mai banale, mai tecnica fine a se' stessa, mi ricorda molto Allan Holdsworth (che adoro)....assolutamente fantastico
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 20:21:24
Si sono d'accordo, è fenomenale e come te lo trovo molto maturo nel fraseggio, l' influenza di Holdsworth è innegabile e in altri video è ancora più evidente ma lui non lo nasconde.....
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 21:52:45
"e' la maturita' del fraseggio che mi impressiona: mai banale, mai tecnica fine a se' stessa"
Esatto questo è il punto,di shredder "de noartri" ce n'è in abbondanza,Matteo ha una sensibilità fuori dal comune,hai parlato di Holdsworth...guarda caso ha fatto diverse cose sel maestro,sarà un caso? 😂
Rispondi
di
asidisi
[user #16165]
commento del
02/05/2020 ore 20:37:33
Bravissimo e con una padronanza dello strumento eccezionale, però già a metà pezzo ero annoiato. Alla fine tanti bei fraseggi difficilissimi ma "scolastici", non mi ha lasciato niente che vorrei riascoltare. Non ne faccio una questione di tecnica Vs cuore perché mi piacciono chitarristi di solito catalogati in entrambe le categorie. Solo gusto personale
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 21:03:59
----Bravissimo e con una padronanza dello strumento eccezionale, però già a metà pezzo ero annoiato.---
Alla fine sono gusti c'è poco da dire, per quanto riguarda i fraseggi scolastici vorrei saperli fare io come li fa lui, mi andrebbe bene anche essere definito chitarrista scolastico.....
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 21:54:40
Mi hai preceduto,qui si sbrocca di brutto....😂😂
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 21:53:54
Ognuno ha i suoi gisti e su questo non ci piove ma "scolastici" proprio no,l'hai fatta fuori dal vaso.
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 22:00:01
Mah.... se è roba scolastica questa dimmi te cosa ho studiato allora io ai tempi, roba per dementi patentati....
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
02/05/2020 ore 22:09:29
Un "Pelgas" mi bastava e avanzava...due è troppo!
Rispondi
di
coldshot
[user #15902]
commento del
02/05/2020 ore 22:11:41
Ahahahah.....
Rispondi
di
bluesfever
[user #461]
commento del
03/05/2020 ore 07:23:34
L'hai chiamato :D::D:D
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
03/05/2020 ore 08:04:10
Infatti...lapidatemi pure,accetto ogni pena! 😂😂
Rispondi
di
pelgas
[user #50313]
commento del
02/05/2020 ore 23:04:32
Beh. È un Gran Maestro di chitarra. Ad un passo da lui c'è il Blues.
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
03/05/2020 ore 08:04:41
Ad un passo da te c'è il baratro....
Rispondi
di
dale
[user #2255]
commento del
03/05/2020 ore 09:25:01
Si chiama James.
Usa i termini corretti🤣🤣
Rispondi
Loggati per commentare
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
03/05/2020 ore 13:26:0
Ah ah ah...😂😂
Rispondi
di
pelgas
[user #50313]
commento del
02/05/2020 ore 23:06:11
E cmq lo conoscevo da tempo
Rispondi
di
Blue Oyster Cult
utente non più registrato
commento del
03/05/2020 ore 08:05:31
Si anche noi,Bach mi disse una volta che era un giovane di belle speranze,aveva ragione.
Rispondi
di
jakeelee
[user #34260]
commento del
03/05/2020 ore 17:49:49
Elegante, ricercato e raffinato..forse un po' troppo per chiamarlo blues ma questa è solo questione di gusti.
Mi ricordo il disco live di De Gregori "il bandito e il campione" in cui c'era la chitarra indimenticabile di Vincenzo Mancuso, posso dire che il frutto non è caduto lontano dall'albero.
Questo ragazzo è un patrimonio per la chitarra italiana, dovremmo esserne tutti orgogliosi.
Rispondi
di
pelgas
[user #50313]
commento del
03/05/2020 ore 22:35:50
È forse ancora troppo poco per chiamarlo Blues.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964