"Abbiamo sempre avuto un profondo apprezzamento per i prodotti e il marchio Supro", ha detto il presidente di John Ferolito Jr. "Quando si è presentata l'opportunità di acquisire il marchio, non ci abbiamo pensato due volte".
Insieme a , D'Angelico Guitars ha acquisito anche . Entrambe le aziende erano precedentemente di proprietà di Absara Audio, con sede a Long Island, NY. "Gli ultimi mesi sono stati un periodo estremamente impegnativo per le aziende di tutto il Paese e di tutto il mondo, per la città di New York in particolare. Abbiamo iniziato questa acquisizione molti mesi prima di COVID-19, e anche se questo è un momento difficile per ogni settore, crediamo veramente in questi marchi e abbiamo deciso di andare avanti con piena fiducia" ha detto il CEO di D'Angelico, Jimmy Lovinggood.
La Supro è stata fondata a Chicago negli anni '30 del secolo scorso, producendo amplificatori che hanno fatto parte di alcuni dei più grandi dischi rock di tutti i tempi. È stato rilanciato nel 2013 e ha raggiunto uno status popolare nell'industria musicale. Pigtronix è un leader tra le aziende di pedali .
"L'acquisizione di Supro e Pigtronix da parte di D'Angelico crea una triade", ha detto Dave Koltai, ex comproprietario di Supro e Pigtronix. "E' una misura perfetta, e sono entusiasta di poter continuare a fare nuove attrezzature per i musicisti di tutto il mondo". Koltai sarà a bordo come Chief Technology Officer, continuando a progettare e sviluppare sia i Supro Amps che i Pedali Pigtronix, insieme al Vice Presidente Esecutivo dello Sviluppo Prodotti di D'Angelico, Ryan Kershaw. "Questo ci permetterà di portare tutto ciò che facciamo a un livello superiore", dice Kershaw.
Sebbene l'acquisizione sia stata completata, i marchi entreranno in una fase di transizione, sviluppando una nuova struttura aziendale e un piano di prodotto rivisto per il 2021. "Non potremmo essere più entusiasti di quello che verrà", dice Cohen. "Questa è la compagnia che ho immaginato".
|