VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Eastwood sbarca in Europa
Con la nuova sede di Liverpool, l'azienda canadese Eastwood guitars si affaccia sul mercato britannico dando vita a una nuova stirpe di strumenti di stock inglese, ufficialmente distribuiti nei confini nazionali e con chiare agevolazioni per i nuovi distributori internazionali. La rete di distribuzione e assistenza porterà non pochi benefici ai potenziali acquirenti, grazie all'abbattimento dell'ostacolo atlantico finora interposto tra l'utenza e la distribuzione originale. Continua...
di redazione [user #116]
6
Novità da Eastwood Airline
Gli amanti degli anni '50 e '60 non possono non conoscere Eastwood, nota casa produttrice di bassi e chitarre ispirate a modelli d'epoca e in generale a quel look stile Cadillac che ha caratterizzato una lunga serie di strumenti a corde del passato. Quelle chitarre tutte plastiche, switch e manopole non hanno mai avuto particolare fortuna ma negli anni è cresciuta la curiosità verso di esse, tanto da spingere molte aziende storiche a virare in quella direzione, compresa Eastwood, maestra nel campo, che lancia dei nuovi modelli di bassi e chitarre per la serie Airline. Continua...
di redazione [user #116]
8
Eastwood Sidejack Baritone
Generalmente, chi prova per almeno 15 minuti una chitarra baritono, esclama: “Posso fare a meno del bassista”. Niente di più sbagliato. I bassisti dormano pure sonni tranquilli, le baritono sono pur sempre chitarre e nessuno insidierà il loro posto nelle band. Una chitarra baritono – e questo é drammaticamente vero – può causare qualche problema negli arrangiamenti di una band con basso e tastiere, andando ad insinuarsi in un certo range di frequenze basse piuttosto affolato. Tuttavia, con un pizzico di esercizio e una sapiente equalizzazione la baritono può convivere con gli altri strumenti, senza fare danni al profilo sonoro. Continua...
di Audiofilox [user #11909]
27
Eastwood Classic 12, o del prezzo dei sogni
Rivolsi per la prima volta la mia attenzione alle chitarre Eastwood un paio di anni fa, quando me le segnalò un ragazzo che lavorava saltuariamente in un negozio di strumenti. E sin dalla prima visita al sito ho apprezzato la filosofia di quest'azienda, e, particolare non trascurabile, l'attenzione per i chitarristi mancini, che si traduce in un buon numero di modelli left-handed. In particolare mi saltò subito all'occhio una dodici corde hollow body, una tipologia di strumento che prima d'allora non avevo mai preso in considerazione, che emanava una seducente aurea sixties: dopo un paio di anni ho ceduto, ed eccola qui tra le mie braccia. Continua...
di ADayDrive [user #12502]
9
Eastwood Gemini
Ed eccola qui fra le mie mani questa conturbante chitarra bianca e rossa. Trasuda futurismo vintage ed allo stesso tempo quel misterioso fascino che solo gli strumenti fetish del ventennio sessanta/settanta sanno regalare. Aprendo la custodia salta subito all'occhio il carattere estremamente sexy del "lollipop red" con cui lo strumento è rifinito. Sembra quasi che il rosso non possa avere altre sfumature se non queste. Continua...
di lucafriso [user #1405]
26
Il ritorno della Gemini
Taffy White, Lollipop Red e Licorice Black? Sostanzialmente "bianco", "rosso" e "nero", ma quella era la follia degli anni '60, quando anche i nomi dei colori dovevano stupire proiettandosi in quel radioso futuro che l'ottimismo credulone dell'epoca immaginava alle porte. Fatto sta che tra tante follie compaiono anche parecchie chitarre che vissero brevi storie, regolarmente avviate con gran pompa e quasi sempre concluse nell'oblio. Alcune portavano nomi sconosciuti e tentavano il grande balzo verso il successo, altre erano frutto dei tentativi di qualche grande azienda di cogliere l'attimo per conquistare nuovo fatturato. Continua...
di alberto biraghi [user #3]
8
Eastwood Airline Reissue
miko scrive "Ciao sono un patito di Burns & Covertino ovvero gli ormai conosciutissimi (credo) "Calexico". Ascoltando i loro dischi ma soprattutto vedendo le loro performance è naturale restare colpiti da il suono e il look della chitarra di Burns, quel suono a metà tra Shadows e le colonne sonore di Morricone. "Eastwood Airline Reissue" è il modello ma girovagando (ops.. navigando) per internet se ne vedono di tutti i colori. Non ne ho davvero mai vista una prima di quel concerto dei Calexico e ora mi sorge il dubbio che anche Jack White dei White Stripes usi un modello simile. Beh inutile dire che quei tre pick-up, il 5 way switch tanto caro agli Stratocasteristi e tutti quei knobs affascinano parecchio. Che dire.. aspetto delucidazioni!" Continua...
di miko [user #4422]
5
pagina 3   «« Precedente  Successivo »»
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964