VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
JHS 3 Series: pedalboard completa a prezzo budget
JHS 3 Series: pedalboard completa a prezzo budget
di [user #116] - pubblicato il

Sette pedali offrono ai chitarristi l’opportunità di assemblare una catena completa di effetti JHS a prezzo contenuto e con un’interfaccia immediata.
Nel moderno panorama degli effetti boutique, JHS Pedals è una realtà trainante per l’immaginario dei chitarristi. Ora gli stompbox di Josh Scott possono entrare anche nelle collezioni dei musicisti dai budget più contenuti grazie alla 3 Series.
Realizzati a mano in USA come i modelli più quotati in catalogo, i pedali della 3 Series raccolgono i principali suoni per chitarra e basso e li confezionano in degli stompbox dal costo accessibile, con un’estetica pulita e un’interfaccia minimale ad accomunarli.

JHS 3 Series: pedalboard completa a prezzo budget

Per la 3 Series, JHS ha messo a punto Fuzz, Compressor, Overdrive, Distortion, Chorus, Delay, Reverb, dove i nomi dei pedali si riferiscono nella maniera più diretta possibile al compito assolto dai rispettivi circuiti.

Tutti puntano su un motivo grafico essenziale, con una livrea bianca e indicazioni testuali per i controlli. In comune tra i modelli è anche l’interfaccia utente, sempre composta da tre manopole e uno switch, i cui ruoli cambiano a seconda del modello.



Fuzz
La manopola Fuzz gestisce il livello della distorsione, mentre Bias la mette a fuoco per passare da suoni liquidi e compressi a sonorità sgranate e “gated”. Volume dosa il livello di uscita generale.
Lo switch Fat richiama un boost aggiuntivo con cui generare un suono più potente e ingombrante nel mix.

Compressor
Pensato per risultare appena accennato quando serve, ma capace di avere un ruolo importante sulla dinamica generale, semplifica l’utilizzo alle manopole di Sustain, Attack e Volume. Lo switch Bright è utile a recuperare parte delle armoniche attenuate dalla compressione.

Overdrive
Drive e Volume gestiscono distorsione e output, mentre Body agisce sui toni.
La levetta Gain permette di commutare una saturazione più aperta e croccante in una più spinta e compressa.

Distortion
In maniera simile, Distort e Volume regolano aggressività e livello d’uscita, con Filter a fare da tono.
Il selettore Gain agisce sulla saturazione ottenibile e modella anche il modo in cui il pedale risponde sotto le dita.

Chorus
Parametri classici di Volume, Rate e Depth si associano a un controllo Vibe per trasformare la modulazione in un’oscillazione dal sapore retrò.

Delay
Repeats, Time e Mix sono tutto ciò che serve per affrontare le basi del delay. Il selettore Type permette di scegliere tra una ripetizione trasparente d’impianto digitale e una più calda e degradata tipica dei circuiti analogici basati su chip bucket brigade.

Reverb
Verb regola l’intensità dell’effetto, EQ ne gestisce la brillantezza e Decay domina la lunghezza delle code. Grazie allo switch per il Pre-Delay, è possibile richiamare riverberi naturali e immediati o creare paesaggi sonori più onirici e dilatati.

Sul sito JHS Pedals, le schede tecniche complete della 3 Series sono consultabili a questo link.
In Italia, la collezione sarà disponibile con la distribuzione di Gold Music.
Una selezione di pedali JHS è disponibile in questi giorni a prezzo scontato presso Musicarte Store.
Link utili
3 Series sul sito JHS Pedals
I pedali JHS sul sito Musicarte Store
Sito del distributore Gold Music
Mostra commenti     13
Altro da leggere
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964