VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
EXTC: reamping stereo da Radial
EXTC: reamping stereo da Radial
di [user #116] - pubblicato il

Radial Engineering espande l’interfaccia per effetti e reamping EXTC con un’edizione stereo pensata per allargare gli orizzonti espressivi in studio di registrazione, con chitarra e non solo.
L’EXTC-Stereo è un’interfaccia stereo per effetti e per il reamping pensata per offrire a chitarristi e tecnici audio un’arma flessibile e potente con cui arricchire le opzioni creative in studio.
Evoluzione della prima EXTC con connettività mono, ha lo scopo di offrire al musicista la possibilità di inviare ai propri effetti a pedale una traccia pulita registrata in precedenza, per poi reinviarla alla DAW in uscita.
La funzionalità stereo è utile a sfruttare effetti avanzati come riverberi e delay o modulazioni di vario tipo. Nata per la chitarra e non solo, l’interfaccia si propone come un dispositivo da studio a tutto tondo, per applicare effetti a tracce di batteria, vocali e synth.



Il dispositivo offre tutta la connettività necessaria per inviare e ricevere le tracce audio, con l’aggiunta degli stompbox del caso.
Sul retro compaiono due ingressi combo Jack-XLR, due uscite jack e due uscite XLR. All’altro capo sono presenti due prese jack per Send e due per Receive, per la connettività stereo.
Seguono il pulsante EFX Loop, un controllo di Blend per dosare la quantità di segnale diretto nel mix finale e livelli di insert tra Send e Receive. Completa un pulsante per l’inversione di fase.

EXTC: reamping stereo da Radial

Sul sito Radial, l’EXTC-Stereo può essere visto a questo link con foto ravvicinate, video esplicativi e scheda tecnica completa.
In Italia, i prodotti Radial sono distribuiti da Algam Eko.
extc-stereo radial
Link utili
EXTC-Stereo sul sito Radial
Sito del distributore Algam Eko
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di yasodanandana [user #699]
commento del 31/01/2021 ore 01:04:40
sono cosciente del fatto che non è così che un bravo bambino dovrebbe fare le cose.. ma io il reamping lo faccio semplicemente connettendo un'uscita dell'interfaccia audio ad un ampli da chitarra (con eventuali effetti frapposti). Abbassando il volume progressivamente non è difficile riconoscere quando all'ampli arriva il segnale "giusto" come se te si trattasse di una chitarra direttamente connessa.
Questo non vuol dire che gli apparecchi che accoppiano correttamente impedenza e livello siano inutili, dico solamente che se uno vuol provarci semplicemente impiegando un cavo, non è detto che poi il risultato non gli piaccia
Rispondi
Altro da leggere
PZ Pro: l’ammiraglia Radial per l’acustica
BT-Pro V2: DI Box wireless secondo Radial
AC-Driver: più di una DI per chitarra acustica
Cab-Link per collegare due casse o ampli in cascata
Texas Pro: Radial si tinge di verde, ma a modo suo
Gain, shaping e solismo col Radial Regency
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964