CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
SHG 2021: non solo chitarre e chitarristi
SHG 2021: non solo chitarre e chitarristi
di [user #116] - pubblicato il

La fama di “guitar show” che SHG si è guadagnata nei decenni non descrive appieno l’esperienza che attende i visitatori il 27 e 28 novembre a Milano: ci sarà pane per i denti anche di batteristi, bassisti, tastieristi, cantanti…
È vero: SHG sta per Second Hand Guitars. Ma di proverbiale acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta da quella prima edizione del lontano 1992. Oggi SHG è Music Show, un appuntamento fieristico che richiama visitatori da ogni parte d’Italia e ha fatto rizzare le orecchie anche a diverse aziende estere, che il 27 e 28 novembre si riuniranno a Milano per incontrare il pubblico in una festa ben più grande di un semplice raduno di chitarre usate.
Quelle ci sono, s’intende, con scambi e vendite organizzate nell’area Second Hand Market, ma tutto intorno ci è cresciuto un evento dedicato a ogni membro della band.

Sarà impossibile non notare, all’ingresso in sala Volta al primo piano, la ricca esposizione di rullanti PM Snare, pronti da suonare nell’apposita sala prove attrezzata.
Nella stessa sala - la Volta, quella adibita alle prove amplificate - i bassisti potranno conoscere i gioielli artigianali di Luca Orati e di Mirel Bass, solo per fare due esempi.
SHG Music Show 2021 è anche l’appuntamento in cui Loud Guitars presenterà il suo basso dedicato a Riccardo Fioravanti. Accadrà nella sala Porta, la stessa che ospita anche Pierrebass, firma ben nota per gli affezionati dello show.

SHG 2021: non solo chitarre e chitarristi

Ma ci sarà tanto da vedere anche sul piano dell’amplificazione con Proamp e GR Bass, conoscere le ultime novità in casa Hoshino / Ibanez, fare un tuffo nel passato con la mostra Wandré ed esplorare il catalogo Yamaha di batterie elettroniche, sintetizzatori e prodotti per l’audio.
Tutto, senza dimenticare gli accessori, i liutai e i negozianti che affollano corridoi e sale del Palazzo Delle Stelline, dai Mayones di Melacanto & Melasuono all’immancabile sala di Le Note Delle Stelle.

SHG 2021: non solo chitarre e chitarristi

La chitarra resta il seme da cui SHG Music Show è nato, ma possiamo affermare che oggi la band è davvero al completo.
eventi shg music show 2021
Link utili
Sito SHG Music Show
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

di Midas77 [user #49614]
commento del 26/11/2021 ore 17:31:17
La cosa vergognosa è che il mondo della musica si sia adeguato a questo ignobile green pass senza dire praticamente nulla. Anche Accordo che tanta visibilità ha nel mondo dei musicisti italiani si è lasciato trascinare in questa penosa vicenda senza prendere una posizione di protesta, posizione che da sempre appartiene al mondo della cultura non schierato. La faccenda qui non è più vax o non vax (ognuno decide per sé stesso) ma è l'accesso alla cultura, e quindi anche alla musica, solo per quelli che si prostrano ai dettami di un governo di criminali. Una volta musica voleva dire anche libertà e rivoluzione. Oggi, invece, è adeguamento al nuovo regime.
Rispondi
di roccog [user #30468]
commento del 26/11/2021 ore 18:40:28
Ma fatti il tampone!
Rispondi
di simonec78 [user #13803]
commento del 28/11/2021 ore 16:32:04
-- La faccenda qui non è più vax o non vax (ognuno decide per sé stesso) --

Nel momento in cui i reparti ospedalieri sono saturi di persone che hanno deciso di non vaccinarsi la cosa non è più una faccenda solo personale. Ci sono malati oncologici e altre persone che aspettano, e non possono essere operate perchè tutti i letti sono pieni di persone non vaccinate, ovvero che hanno scelto di non compiere fino in fondo del loro meglio dal punto di vista sanitario per non finire lì. Il green pass è stato istituito proprio per garantire a chi non si vuole vaccinare di poter assistere a questi eventi.
Rispondi
di RedRaven [user #20706]
commento del 29/11/2021 ore 15:55:43
Sei un poveretto. in un mondo normale saresti bannato da questo sito per affermazioni del genere, che, vi ricordo, sono a tutti gli effetti perseguibili.
Rispondi
di Midas77 [user #49614]
commento del 26/11/2021 ore 18:55:31
L'idiozia della tua risposta fa capire il tuo basso livello di consapevolezza Invece di argomentare hai usato il solito stupido luogo comune. Vai in pace che di stolti come te è purtroppo pieno il mondo.
Rispondi
di team72filo [user #20000]
commento del 28/11/2021 ore 13:49:37
La musica e più in generale la cultura sono da sempre portatori di valori quali la tolleranza,l'apertura mentale ed il rispetto delle altrui opinioni,dai tuoi commenti è evidente che non sono valori che hai fatto tuoi
Rispondi
Altro da leggere
Musica a tuttotondo in Sicilia: nasce Sicily Music Conference
Matteo Mancuso live da Cavalli Musica
SHG 2021: i Clan Destino dal vivo
SHG Music Show: cosa c’era, cosa sarà
Il vintage di SHG da vicino
Tutte le Wandrè di SHG 2021
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Le chitarre Fender diventeranno NFT da collezione?
This Is Spinal Tap: confermato il sequel nel 2024
Marty Friedman: ecco perché la gente skippa gli assolo
Rara Les Paul burst del 1960 spunta da una soffitta: sì, può ancora ...
È morto Richard Benson: chi era il chitarrista, il personaggio, l’u...
Gear: la Flop Ten di una vita - Parte 1
Flea dei RHCP nell’universo di Star Wars
Guitars of my life: una top 10 romantica
Il paradosso di Enesidemo (ovvero, noi delle chitarre non sappiamo un ...
Crisi delle valvole: Western Electric le produrrà in USA
Dal metal alle big band: Mark Tremonti canta Sinatra per la Sindrome d...
Visita alla fabbrica Gibson nel 1967: guarda il video
Niente più valvole dalla Russia: cosa succede, cosa provocherà
Quel dubbio che ci frega. Sempre
La GAS come l’amore? Una storia semiseria




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964