VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
PowerBar: le pedalboard auto-alimentate di Harley Benton
PowerBar: le pedalboard auto-alimentate di Harley Benton
di [user #116] - pubblicato il

Harley Benton aggiorna la gamma di pedane per pedali complete di alimentatore ricaricabile, con uscite isolate e porte USB, fino a undici output e oltre un’ora di autonomia senza fili a pieno carico.
La pedaliera moderna richiede flessibilità, un gran numero di connessioni per effetti vintage quanto per i digitali d’ultima generazione, magari prese USB per integrazioni smart, tutto impacchettato in un formato compatto e pratico per il trasporto. Harley Benton si è dimostrata sensibile al tema con una gamma di pedane per pedali minimali solo all’apparenza, nelle cui strutture leggere ed essenziali si cela un alimentatore completo di batteria per suonare ovunque con i propri strumenti preferiti.
Le pedaliere Spaceship con PowerBar integrato ricevono ora un aggiornamento in catalogo per incontrare le esigenze di un pubblico ancora più variegato.

PowerBar: le pedalboard auto-alimentate di Harley Benton

Le Spaceship sono pedane per pedali con alimentatori integrati di concezione del tutto moderna, completi di uscite multiple a tensione regolabile, prese USB e batteria ricaricabile al litio per lavorare sia in corrente, sia in totale mobilità senza fili.
Nel catalogo Harley Benton compaiono sia sistemi sistemi completi di binari per alloggiare effetti col nome di Spaceship Power, sia sotto forma della sola “asse” di alimentazione con i due binari laterali a supporto, utili a costruire un rig personalizzato al massimo.

Sei nuove Spaceship e quattro PowerBar si uniscono all’offerta del brand tedesco, tutte provviste di un alimentatore switching universale che permette di lavorare da 100 a 240 volt per muoversi in qualsiasi nazione senza richiedere adattatori né accorgimenti speciali.

PowerBar: le pedalboard auto-alimentate di Harley Benton

In tutti i modelli, le batterie sono ad alta capacità - da 4.500mAh a 9.000mAh - e promettono tempi di ricarica rapidi: fino a tre ore e mezza per i modelli più potenti.
Le uscite sono in parte non isolate e in parte isolate, in numero variabile a seconda dei modelli, per collegare effetti problematici agli outlet dedicati eliminando problemi di ronzii e masse.
Sono inoltre presenti uscite USB per lavorare con smartphone e tablet, sempre più integrati dei moderni rig costruiti intorno a dispositivi smart e programmabili.
Tutte le uscite garantiscono corrente elevata per supportare gli effetti digitali ad alto assorbimento. Si arriva a 500mA per le uscite da 9 volt o quelle commutabili tra 9, 12 e 18 volt. È inoltre presente un’uscita da 9V per 3A con cui sfruttare dispositivi dall’assorbimento particolarmente importante.
LED su ogni uscita permettono di monitorarne l’operatività, e una struttura sottile, paragonabile a quella di un normale binario da pedaliera, rendono il tutto pratico, minimale e pulito.
Sul sito Harley Benton, l’intera gamma di pedaliere con alimentatori PowerBar sono a questo link.
altri accessori per chitarra harley benton powerbar spaceship ultime dal mercato
Link utili
Le pedaliere Harley Benton
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

di ludusus [user #2549]
commento del 03/07/2023 ore 13:42:40
Direi che queste vincono.
Rispondi
di giambibolla [user #5757]
commento del 03/07/2023 ore 14:45:36
Invece, se non ho letto male le specifiche della batteria, con autonomia massima di 50 minuti a pieno carico, direi che perdono
Rispondi
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
commento del 03/07/2023 ore 15:46:49
Per "pieno carico" si dovrebbe intendere in condizione di massimo assorbimento che l'alimentatore può reggere, quindi tutti pedali ad alto assorbimento collegati a tutte le uscite. Immagino che con una pedaliera "tipo" (pedali analogici da poche decine di mA, nulla collegato all'uscita da 2A...) la situazione possa migliorare nettamente.
Rispondi
di giambibolla [user #5757]
commento del 03/07/2023 ore 18:25:20
corretto, a pieno carico assorbe 5500 mA che si con una capacità di 4500mAh corrispondono a quasi 50 minuti; in effetti dovresti collegare tutto il catalogo Strymon per consumare tutta quella corrente...
Rispondi
di claude77 [user #35724]
commento del 03/07/2023 ore 21:30:1
Questo prodotto mi sembra una bella idea!
Rispondi
di filippodei [user #59868]
commento del 05/07/2023 ore 06:00:03
direi ottima. molto ma molto interessante. io di questa loro serie, ho da tempo ormai con utilizzo fisso, il power plant ovvero un power bank con doppia uscita a 9v anche con polarità inversa al solito e alimento tutta la mia batteria di pedalistica senza problemi e lo trovo troppo comodo
Rispondi
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964