VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Victory e Rabea Massaad reinventano il Kraken
Victory e Rabea Massaad reinventano il Kraken
di [user #116] - pubblicato il

Il VX Kraken MKII punta a gain estremi e puliti profondi, con la flessibilità di Gain e Master separati per ogni canale, loop effetti e potenza regolabile tra 9 e 50 watt a base di valvole 6L6.
Nato nel lontano 2015 grazie alla collaborazione con il chitarrista nonché apprezzato youtuber Rabea Massaad, il Victory Kraken si è imposto in fretta nel catalogo come l’amplificatore hi-gain di riferimento, forte di un timbro ruggente e ideale per i contesti progressive in cui la componente clean è fondamentale.
La fortunata collaborazione ha avuto seguito quando, sul finire del 2018, il modello Super ha raddoppiato l’offerta con ben 100 watt di potenza per puntare a una headroom superiore e maggiore output.
Le ricerche non si sono mai fermate, e il Kraken MKII del 2023 si presenta come il risultato di quattro anni di studio.
Ora il wattaggio si riduce in favore di una flessibilità spiccata e di uno chassis compatto, disponibile nelle versioni di classica testata o come lunchbox ancora più piccolo, tutto in metallo.
Un video estremamente approfondito, 45 minuti spalla a spalla con Rabea Massaad, ne racconta i natali e lo fa ascoltare all’opera.



Amplificatore interamente valvolare rivolto alle sonorità spinte del metal e del prog, ma sempre con un’attenzione alla risposta organica e alla reattività al tocco, il VX Kraken MKII sfrutta un preamplificatore a base di quattro 12AX7 ed eroga 50 watt di potenza attraverso una coppia di valvole finali 6L6, con possibilità di ridurre l’output a 9 watt attraverso il selettore utile anche per l’accensione del circuito.

Victory e Rabea Massaad reinventano il Kraken

L’interfaccia è immediata e flessibile al tempo stesso, con due canali provvisti di volumi Master indipendenti e controlli di gain separati. L’amplificatore offre tre voci in totale, con il Clean abbinato a una sonorità aggiuntiva chiamata Gain I, il cui livello può essere regolato dal potenziometro sul retro dello chassis.
Sul davanti, l’equalizzazione a tre bande è in comune ed è affiancata da un controllo Presence relativo alla sezione finale, per dosare al meglio l’incisività del suono e la risposta negli ambienti, adattandola a ogni venue. Sul retro, pulsante Bass Focus lavora ancora una volta sulla sezione finale per modellare la risposta più grave con dei bassi più asciutti e a fuoco quando richiesto.
Accanto ai connettori per i footswitch utili al cambio canale, le prese di Send e Return danno accesso a un loop effetti seriale per inserire stompbox a valle della saturazione interna.

Victory e Rabea Massaad reinventano il Kraken

Sul sito Victory, il VX Kraken MKII è disponibile nella duplice versione di testata e lunchbox. Qui è illustrato il modello Head con struttura in legno, mentre a questa pagina è disponibile il Lunch Box, con chassis interamente in metallo.
amplificatori per chitarra rabea massaad ultime dal mercato vctory vx kraken mkii
Link utili
Victory Kraken su Accordo
Il Super Kraken su Accordo
VX Kraken MKII Lunch Box sul sito Victory
VX Kraken MKII Head sul sito Victory
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964