VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Harley Benton: nuovi bassi BZ-1000 II NT 5 e 6 corde
Harley Benton: nuovi bassi BZ-1000 II NT 5 e 6 corde
di [user #116] - pubblicato il

Harley Benton torna a far parlare della sua linea BZ-1000 II NT e, questa volta, presenta due bassi ad arricchire la linea BZ: una versione a cinque corde e un’altra a sei del medesimo design già riproposto più volte con successo.

Una linea particolarmente apprezzata dal pubblico, recentemente tornata in scena in una versione 2.0 dotata di accorgimenti tecnici ed estetici rinnovati. Oggi, Harley Benton mantiene la promessa di ampliare la serie BZ-1000 II NT con due nuovi modelli: il BZ-5000 II NT e il BZ-6000 II NT. Ancora una volta, il marchio propone un’evoluzione dei BZ-5000 e 6000 NT, pur preservando alcune delle feature che hanno decretato il successo delle prime versioni.

La linea BZ-1000 NT ha già definito e consolidato il target a cui anche questa release aggiornata punta: i bassisti moderni, in cerca di bassi ad alte prestazioni, ergonomici e dall’estetica accattivante, in grado di mantenere il prezzo competitivo come da standard per il brand di Thomann.

Harley Benton BZ-5000 e 6000 II NT nel dettaglio
Entrambi gli strumenti promettono di ampliare le possibilità già offerte dai classici bassi a quattro corde, tra pesanti riff sul Si basso o interessanti sezioni soliste sul Do acuto del BZ-6000 II NT. Entrambi i modelli, comunque, presentano una costruzione neck-through-body, con un manico in cinque pezzi composto da acero canadese e nyatoh, su cui poggiano una tastiera in ebano e 24 tasti medium jumbo.

Il corpo, invece, è in mogano e frassino con un’impiallacciatura in acero fiammato tripla A da cui emergono i due obiettivi prioritari inseguiti dai designer Harley Benton per l’ideazione di questi bassi: l’ergonomia e la ricerca estetica. Entrambi i nuovi modelli montano pickup Tesla soapbar e sono dotati di un equalizzatore attivo a tre bande con cui poter spaziare notevolmente tra i suoni disponibili.

Con le due nuove release, Harley Benton arricchisce ulteriormente l’offerta di bassi moderni, mostrando un impegno costante nella ricerca di nuove soluzioni per musicisti emergenti, di livello intermedio e professionisti in cerca di strumenti dal rapporto qualità/prezzo estremamente competitivo.
basso harley benton
Link utili
Harley Benton BZ-6000 II NT
Harley Benton BZ-5000 II NT
Mostra commenti     0
Altro da leggere
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Harley Benton: nuovo P-Bass scala corta per la linea SBK
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
ST-Junior: classici a tre pickup per i più piccoli da Harley Benton
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964