VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Akai Head Rush 2 prova su strada
di [user #3864] - pubblicato il

lomba scrive: Il mercato degli effetti digitali è saturo di stomp box di tutte le forme e di tutti i colori, ormai è possibile trovare ogni tipo di effetto che si desidera sia nelle novita? che nel mercato dell?usato, possiamo avere sotto i piedi delle meraviglie tecnologiche che ci aprono nuovi orizzonti, o che ci permettono di fare da soli delle cosuccie interesanti col nostro strumento. Stiamo parlando infatti delle loop machine ed in particolare di quelle in formato stomp box, le piu? conosciute ed usate sono la supergettonata RC20 della BOSS adesso prodotta in versione Extra Large con memoria da 16minuti, la altrettanto famosa DL4 Line6 cha ha anche il pregio di essere una unità delay. Poi c?è un?altra macchinetta sulla vale la pena di soffermarsi: la nuova unità di ritardo della AKAI, la HEADRUSH2 che incorpora un delay digitale (23.8secondi), un simulatore di eco a nastro a 4 testine (5.9 secondi) ed una simpatica loop machine da ben 23.8 secondi di registrazione in modalità normal oppure 35.6 in modalità extended.
Akai Head Rush 2 prova su strada Avviciniamoci di più alla vetrina, guardiamolo bene. E di colore blu elettrico presa di alimentazione 9Vcc con alimentatore incluso (no vano batterie) con 2 bei pulsantoni di metallo, 5 led di diversi colori, 2 switch 1 tastino 6 manopole una presa di alimentazione, 1 ingresso jack e 5 uscite!

Ok. Proviamolo.
La prima cosa da decidere è come usare il pedalele; alcune delle sei manopole hanno funzioni diverse caratterizzate dal colore della serigrafia a seconda del modo di funzionamento.Tramite il tastino MODE SELECT posso scegliere tra NORMAL DELAY (led giallo, serigrafie gialle), TAPE ECHO (led verde, serigrafie azzurre) LOOPING REC (led rosso e serigrafie bianche).

Il DELAY.Le manopole attive per questa funzione sono LEVEL, HF DAMP ,FEEDBACK,TIME COARSE ,TIME FINE. Il pot hf damp serve per togliere acuti dalla coda del delay; piu? lo teniamo verso destra, piu? le alte frequenze della coda saranno attenuate, fino a scomparire. Un settaggio estremo pero? rende scadente anche la qualita? delle ripetizioni emesse dopo il suono originale. Il pot feedback agisce sulla quantita? delle ripetizioni. L?utilizzo degli altri potenziometri è intuitivo e la siegazione scontata.
Come si utilizza in pratica questo pedale? Il tasto on/off naturalmente seve per inserire l?effetto o bypassarlo tramite il circuito di buffer (quindi non abbiamo un bypass meccanico del segnale).L?altro tasto, tap tempo seve appunto per dare il tempo al delay; la pressione di questo tasto inibisce i comandi time coarse e time fine con i quali potremmo aver preimpostato altri settaggi. Sono possibili 2 tipi di collegamenti: il primo prevede semplicemente l?utilizzo della sola uscita mix, che ci restituisce il segnale dry più quello effettato. L?altro possibile cablaggio è con un cavo che porta il solo segnale effettato dall?uscita EFFECT ad un alro processore o ad un ampli ed un altro cavo collegato alla uscita MIX che stavolta emette il solo segnale dry dello strumento verso il resto della catena sonora.

Il TAPE ECHO. La simulazione di un eco a nastro a 4 testine, ad ognuna delle quali è dedicata una uscita jack.Stavolta le sei manopole agiscono tutte sui comandi di questo modo di funzionamento. Le manopole LEVEL, HF DAMP,FEEDBACK e TIME ed i due footswitch hanno esattamente le stesse funzioni del delay. Abbiamo in più un potenziometro RATIO che inserisce un fade graduale dulla coda del delay ed una manopola HEAD GAP, che sposta le testine virtuali dell?eco. Facciamo un esempio: l?intervallo di tempo rimane quello stabilito dal comando TIME o dalla pressione del tap tempo, quindi possiamo dire che le testine di ritardo 1 e 4 sono fisse, agendo su head gap posso avvicinare la testina 2 alla testina 1 e simmetricamente la 3 alla 4, cio? crea una sensazione di casualita? dell?eco, delle ripetizioni ad intervalli diversi che si accavallano sfumando che amalgamate con un leggerissimo reverbero danno la sensazione di trovarsi in una valle estesissima con un complesso gioco di eco. Bellissimo. Il segnale del nostro strumento (nel mio caso della chitarra) passa dal jack di ingresso mono ed esce dal jack mix (segnale dry + segnale effettato) e prosegue nella catena fino all?ampli.Se vi avanzano quattro cavi e quattro amplificatori, potreste scegliere di sfruttare completamente le opzioni dell?unità prelevando il segnale dry+fx dall?uscita MIX amplificare il suono ritardato proveniente da ogni testina disporli in cerchio e godere per ore ed ore di un effetto surround da capogiro!

La funzione LOOPING REC. Ovvero la possibilità di registarare una frase o un giro di accordi e riprodurlaed eventualmente fare degli overdub, cioè sovrapporre più incisioni. Ci sono 2 modi di funzionamento per la loop machine la NORMAL (23.8 secondi o 11.9 secondi in overdub) e la EXTENDED (35.6 secondi o 17.8 secondi in overdub) scegliendo la seconda opzione si penalizza la qualità della riproduzione.Possimao inoltre scegliere con uno switch, se avere in uscita un segnale dal volume fisso o regolabile dalla manopola LEVEL. Gli altri 5 potenziometri non agiscono su nessun parametro di questa funzione.
Come si utilizza? Per quanto riguarda i collegamenti vi rimando a quanto detto per la funzione delay, per suonare occorre premere il tasto REC/OVERDUB,eseguire il nostro giro di accordi ed a tempo premere il pulsante adiacente (PLAY/STOP), a questo punto il nostro amplificatore suona senza che noi tocchiamo la chitarra? miracolo! Divertiamoci? aggiungiamo anche un girettino di basso, mentre siamo ispirati dall?armonia ,premiamo dinuovo il pulsante rec/overdub, spariamo le nostre note e non appena il loop finisce possiamo sentire il giro di accordi con il giro di basso sovrapposto, perfettamente a tempo;a questo punto se non siamo soddisfatti delle nostre qualità di bassiti (?) possiamo dinuovo prenere rec/overdub e la vecchia sovraincisione sparirà lasciando il passo ad un giro di basso più fico, premieamo play/stop ed il loop è adesso composto da un giro di accordi e da un basso.Abbiamo il groove su cui improvvisare o sul quale aggiungere ancora melodia o effettini sonori. E? possibile sovraincidere infiniti overdub, ma via via che le incisioni aumentano il volume delle prime registrazioni si abbassa fino a sparire per lasciare il posto alle nuove. E? comunque possibile avere una buona qualità di riproduzione anche con 4 overdub.

Io personalmente utilizzo moltissimo questo pedale per studiare da solo a casa e per improvvisare con la loop machine, raramente faccio più di 2 sovraincisioni e più raramente ancora sfrutto le funzioni di delay e tape echo. Comunque per una situazione live è possibile selezionare una delle tre modalità premendo contemporaneamente i due footswitch. . Divertente per esempio l?uso della loop machine con il gruppo, suonare la frase di un tema nella tonalitaà? giusta, lupparla e suonarci sopra la stessa melodia armonizzata puo? essere utile per riempire dei vuoti, o arricchire l?esecuzione .Oppure da bravi tamarri potreste posare la chitarra da una parte e lanciare l?ultimo loop registrato e far finta di niente (in questo cadso pero? non ritenetemi responsabile delle reazioni del pubblico). La qualità dell?effetto è buona, ed il suono della chitarra non viene penalizzato neanche se il pedale è in bypass. Il rapporto qualità prezzo è ottimo ,io ho preso l?E2 usato a 138 euro, ma non ho idea di quanto costi nuovo e comunque costa molto meno di una loop machine deicata e di un delay con tap tempo. Consiglio questo effetto a chi con una spesa limitata voglia portarsi a casa un ottimo pedale delay, potente, versatile e facile da usare con una loop machine incorporata che, seppur moolto limitata rispetto ad una RC20 Boss, permette di fare molte cose interessanti.

ndr: Articolo sesto classificato a parimerito a Quizzarone estate 2005.
akai effetti e processori head rush
Link utili
Trova altre offerte Akai su MusicarteStore
Nascondi commenti     39
Loggati per commentare

La personalità di un hardware ?
di robinjoj [user #6794]
commento del 08/06/2005 ore 11:2
premesso che si può raggiungere qualasiasi obbiettivo musicale (artistico) con qualsiasi mezzo,e facendo io musica profondamente basata sui delays,non riesco proprio ad appassionarmi a questo aggeggio così come agli altri citati ... robaccie della boss e line-6.E' che le stesse cose si fanno con risultati interessanti via software (io uso il freeware Ambiloop) e da un ageggio hardware mi aspetterei una personalità ... come ce lo si aspetta da una chitarra di legno e ferro in fondo.Il fatto è che le robe della Akay, della Boss della Line-6 non hanno personalità e per questo le disprezzo ... ciò non significa che si possano usare ...certo! si può usare tutto ...ma l'intelligenza e la bellezza ... è assente in queste robe. Del resto è forse giusto così.Nulla di personale ... anzi è proprio roba impersonale :)giorgio vai al link
Rispondi
Re:La personalità di un hardware ?
di lomba [user #3864]
commento del 08/06/2005 ore 16:4
beh! il pedalino senzaltro è piu' immediato, quidi piu' adatto ad un utilizzo live. Il pc ed il software da soli non bastano. immagino tu abbia anche una buona scheda audio. Non capisco cosa tu intenda con personalità dell'hardware, accetto il fatto che non ti piacciano, ma davvero non capisco ! :-) ciao e grazie per la visita. Andrea.
Rispondi
Re:La personalità di un hardware ?
di robinjoj [user #6794]
commento del 08/06/2005 ore 18:0
personalità dell'hardware significa il fatto che un certo aggeggio costruito da esseri umani *trapeli* una creatività umana che possa incentivare la creatività ad altri esseri umani.E' quando avviene con successo questo meccanismo che lo strumento è a sua volta utile all'essere umano (il musicistà nè)altrimenti è un'accozzaglia di componenti hw che pur seguendo un progetto razionale, non serve ahimè allo scopo dello scoprire una *bellezza*, non è uno *strumento musicale* ...giorgio
Rispondi
Re:Appena preso
di MagnoWylde [user #3882]
commento del 25/07/2005 ore 23:2
Ciao sono possessore di questo oggetto da poche ore ed ho già trovato molte affinità con esso.... Magari ci scambiamo alcune impressioni. Mi sembra che il bypass pur non meccanico funzioni bene comunque e che sia molto silenzioso....
Rispondi
Re:Appena preso
di lomba [user #3864]
commento del 27/07/2005 ore 09:0
si, anche a me ha fatto una buona impressione, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me, comunque io l'ho preso usato (seminuovo), nuovo costa intorno ai 195 Eu. non ha tutte le funzioni del pedalone giallo line6 o della loop station boss, ma è comunque un bell'oggetto. Secondo me. Scrivimi quando vuoi. Andrea.
Rispondi
email
di lomba [user #3864]
commento del 18/10/2006 ore 12:3
Mi arrivano email con richieste di chiarimenti sull'haedrush da gente che legge la prova su accordo. Giro qui le mail e le risposte cancellando il nome del mittente perchè stranamente i messaggi mi tornano indietro. Prima mail:  ----- Original Message ----- From: Massimo XXXXXXXXX To: lomba@email.it Sent: Tuesday, October 17, 2006 12:08 PM Subject: (SPAM 2)info su akai headrushCiao, sono XXX da Catania. Ho letto su Accordo.it il tuo parere circa l'Akai Headrush E2" e sono daccordo con te che è davvero un ottimo delay (e non solo). Ho però un problemino e volevo sapere se anche tu ce l'hai o l'hai risolto. Tra l'altro ne fai cenno proprio nella tua risposta sul forum: io sento un noioso rumore appena lo collego all'ampli (il famoso "hum" della corrente)...E' capitato anche a te? Tu dici che hai scollegato il filo di massa dell'alimentatore. Mi spieghi esattamente come posso risolvere questo problema? Scusa se ti ho disturbato direttamente ma era la maniera più veloce per risolvere il mio problema. Grazie ancoraCiao. che strano, sei il secondo in due giorni. Comunque non c'è nessun problema. Puoi togliere il fili di massa dell'alimentazione per eliminare i loop di massa. Oppure potresti usare un alimentatore solo per l'headrush. Comunque penso che il rumore che senti provenire dal pedale sia dovuto all'utilizzo di un alimentatore non stabilizzato. Senti un forte fruscio utilizzando anche i suoni puliti?
Rispondi
Re:email
di lomba [user #3864]
commento del 18/10/2006 ore 19:3
E' arrivata la mail con la conferma alla soluzine del problema: Ciao. Proprio dopo aver aperto la tua email ho provato con un alimentatore Ibanez per il tubescreamer e il rumore non lo fa più!! Avevi ragione: quello che usavo non era il suo originale e non era stabilizzato. Comunque mi hai portato fortuna!! Grazie per la tua cortesia e competenza. A presto e buona musica!!Ora un invito Chi scrive alla mia mail per una domanda tecnica riceve sicuramente una risposta (nei limiti delle mie capacità e competenze) ma se si scrivessero le domande qui direttamente, anche altri potrebbero usufruire delle esperienze che ho riportato, a beneficio della comunità di accordo. Quindi in futuro, cercate di usare dipiù le mailing list, oppure se non lo avete già fatto, registratevi ad Accordo e ponete le domande direttamente sul sito. Ciao Andrea.
Rispondi
Altra mail...
di lomba [user #3864]
commento del 18/10/2006 ore 19:2
Domanda: ----- Original Message ----- From: Alberto To: lomba@email.it Sent: Monday, October 16, 2006 10:35 PM Subject: akai e2Ciao Andrea, ho anche io l'akai e 2 e volevo chiederti una cosa alquanto strana, mi hanno dato un'alimetatore con l'akai della alesis a 18 v, ma c'è scritto che l'akai ne prende 9.. come mai? allora mi sono chiesto io... praticamente ho visto che si gli attacco l'alimentazione a 9 volt dopo 1 mezzoretta il suono si distorge e non fa più bene il suo lavoro, da come l'impressione di avere un pedale con la batteria scsarica, così dopo essermi reffato che l'alimentatore forniva 18 v ho fatto un piccolo circuitino che perndeva 9 da una parte e 9 da un'altra e mi alimentava il pedale, qui può stare aceso per ore senza alcun problema... capita anche a te? io ho trovato questa soluzione mettendo un 'uscita del mio alimentatore a 6 uscite in serie con una batteria ma dura poco, volevo chiederti se sai diove posso trovare un alimentatore a 18 volt o il tuo com'è fatto AlbertoRisposta:Ciao Alberto.  L'alimentatore che ti hanno dato sicuramente non va bene. Con HR2 èviene fornito anche l'alimentatore (tra l'altro marchiato AKAI) che eroga 9Vcc ed una corrente massima di 200 mA, io non ho mai avuto nessun problema con questo. L'unica cosa che tiposso dire riguardo all'alimentazione è che questa deve rispettare i valori sopradescritti (12 Vcc al massimo, e da 200mA in poi) e che l'alimentatore deve essere di buona qualità (stabilizzato). Un altro consiglio è quello di non usare lo stesso alimentatore del delay per alimentarer anche altri pedali. Abbandona l'alimentazione a 18v (che mi sembrano davvero troppi) e tutte le soluzioni "alimentatore a 6 uscite in serie con una batteria" o simili a favore di un buon alimentatore stabilizzato. Se il problema persiste, riporta il pedale al tuo negoziante oppure chiedigli se gentilmente può controllare se nelle scatole degli altri Headrush è presente un alimentatore adeguato. Insomma cerca di fartelo cambiare. Il mio headrush produceva un certo rumore saltuario solo se alimentato dallo stesso alimentatore degli altri pedalini. Una questione di loop di massa suppongo. Spero di esserti stato utile.  P.S. Con quale nick frequenti accordo?
Rispondi
Re:Altra mail...
di Criss utente non più registrato
commento del 08/01/2007 ore 22:5
Ciao Ragazzi. Questa è la mia prima risposta che scrivo; approfitto dello spazio innanzitutto per ringraziare voi tutti per la miriade di dritte che mi avete dato in quest'annetto di mia frequentazione "anonima". Siete davvero un gruppo di gente ingambissima! Vengo al dunque. Un mese fa ho acquistato anche io un Akai headrush E1 usato, da un tizio che l'ha acquistato a sua volta in in America. Dalla scatola, pertanto, non è uscito un alimentatore adatto alla 220v. Che il pedale sia normalmente utilizzabile anche in Europa lo dimostrano le istruzioni interne, che sono anche in francese e in tedesco (tra l'altro ne approfitto per chiedere a qualcuno di voi se per caso ha un manuale in italiano magari in .pdf da potermi inviare, mi risolverebbe davvero molti problemi!!!). Cosa succede: per prima cosa ho provato ad utilizzare un alimentatore non stabilizzato da 300 mmA, e mi produce un rumore tremendo di corrente. Poi ho utilizzato un 600 mmA non stablizzato, e il rumore si riduceva di parecchio, pur tuttavia restando in sottofondo. Poi ho utilizzato un 650 mmA stabilizzato, e spariva il segnale di corrente, ma iniziava un tremendo fruscio. Cosa mi resta da fare? Sullo scatolo c'è indicato che l'ampreaggio deve essere di 200 mmA. Ma non credo che un amperaggio superiore dovrebbe provocare problemi. Quello che me l'ha venduto m'ha infatti detto che devo usare un 1000 mmA stabilizzato, ma a che pro? Mi consigliate di staccare la massa, ma nessuno dei miei alimentatori porta il pezzettino metallico centrale nella spinetta... forse non è che vuole scaricarla sta benedetta massa e non trova come farlo? Non lo so, io non ci capisco un H. Consigliatemi voi! Un saluto e buon anno a tutti! Cristiano da Napoli.
Rispondi
Re:Altra mail...
di lomba [user #3864]
commento del 09/01/2007 ore 00:5
Sulla questione alimentatore è già stato detto tutto. L'alimentatorer deve essere ben stabilizzato, deve poter erogare una corrente di almeno 200mA e 9Vcc, la presa è come quella dei pedali BOSS (+esterno - interno). Dici che senti molto rumore, questo può dipendere anche dai cavi di segnale, ti consiglio oltretutto di alimentare l'headrush a parte. Per il manuale prova a scaricare questoakaipro.com> , è in inglese. Oppure leggiti bene il mio articolo, credo di aver spiegato la funzione di ogni pippolo.
Rispondi
Re:Altra mail...
di alecb [user #7031]
commento del 09/01/2007 ore 01:5
>>>L'alimentatorer deve essere ben stabilizzato, deve poter erogare una corrente di almeno 200mA e 9Vcc, la presa è come quella dei pedali BOSS (+esterno - interno).Aggiungo che deve essere anche a basso "ripple" per non avere ulteriori rumori di fondo. Sulle confezioni deve appunto apparire "a basso ripple"...Ciao. Lauro. Alecb.
Rispondi
Re:Altra mail...
di lomba [user #3864]
commento del 09/01/2007 ore 00:5
dimenticavo di dire che comunque non credo ci sia molta differenza tra i due modelli. Guarda, è davvero semplice da capire, basta prenderci la mano.
Rispondi
Re:Altra mail...
di Criss utente non più registrato
commento del 09/01/2007 ore 10:0
Ragà, vi ringrazio calorosamente per avermi risposto. Tuttavia il problema non si risolve. Non credo sia un problema proprio del pedale, dato che con tre trasformatori con caratteristiche diverse ho avuto risultati completamente diversi. Ad ogni modo continuerò la sperimentazione autonoma. Vi farò sapere!
Rispondi
le differenza
di cavaliereazzurro [user #12109]
commento del 02/03/2007 ore 00:3
ciao sai dirmi la differenza tra akai E1 ed E2? e poi dalla tua descrizione non sono riuscito a capire se è possibile impostare 2-3 delay differenti da richiamare al momento opportuno oppure ne imposti uno e quello rimane. Grazie
Rispondi
Re:le differenza
di SoftAsSnow [user #8488]
commento del 02/03/2007 ore 12:1
Con l'HeadRush2 hai la possibilità di abbassare la qualità del campione audio, allungando così i tempi disponibili per il looping: EH1 --> 23.8 secondi o 11.9 secondi in overdub; EH2 --> NORMAL (23.8 secondi o 11.9 secondi in overdub); EXTENDED (35.6 secondi o 17.8 secondi in overdub).Sull'EH1 non è possibile salvare preset, credo non sia possibile neppure sull'EH2; anzi: le impostazioni sono date dalle manopoline, che sono le stesse per delay e tape echo: se le modifichi per uno dei due, ti saltano (o meglio, ti si "adattano") le impostazioni che avevi dato all'altro...Inoltre, sull'EH2 puoi passare tra le modalità looper, tape echo e delay premendo entrambi gli switch contemporaneamente; sull'EH1 puoi farlo solo a mano, dall'interruttore (personalmente, suonando con l'EH1, trovo che sia l'unico, piccolo limite di un pedale altrimenti fantastico).
Rispondi
Re:le differenza
di lomba [user #3864]
commento del 28/05/2007 ore 17:3
confermo quello che ha detto SoftAsSnow, cioè che su nessuno dei due pedali è possibile impostare più di un preset per volta.
Rispondi
Come funziona il loop recording
di cavaliereazzurro [user #12109]
commento del 05/03/2007 ore 15:2
Ciao, anche se sono in procinto di comprare questo bel pedale, volevo chiederti se potevi spiegarmi meglio la funzione di looping . Cosa significa che i secondi diventano circa 11 in overdub e non ho capito bene se la sovraincisione cancella completamente quella precedente e in ultimo se una volta spento il pedale la registrazione si perde. Insomma dimmi tutto quello che sai che ho le idee abbastanza confuse pure sulle domande. Ti ringrazio ciao
Rispondi
Re:Come funziona il loop recording
di lomba [user #3864]
commento del 10/06/2007 ore 13:1
La sovraincisione non cancella la precedente, ma si sovrappone, ne puoi fare quante ne vuoi, però le incisioni più vecchie avranno un volume via via minore rispetto alle nove. La registrazione è temporanea, si cancella quando ne inizi una nuova oppure quando togli alimentazione al pedale.
Rispondi
Re:Come funziona il loop recording
di violachiara [user #14629]
commento del 28/04/2008 ore 14:1
approposito di questo...ho visto che c'e' il pedale della digitech Jam man che ha l'uscita per la USB e quindi i loop possono anche venire salvati sul pc, per non perderli quando appunto inizi una nuova registrazione oppure quando togli alimentazione al pedale.Anch'io vorrei comprare un looper e quindi sto cercando di capire qual'e' il migliore.mi daresti la tua opinione?grazie!!!
Rispondi
AKAI HEADRUSH E2 - solo looper o ....
di cody [user #10426]
commento del 27/03/2007 ore 09:5
Salve vorrei comprare un AKAI E2. Volevo sapere se va bene anche per fare cose rumoristiche o effettistiche (tappeti, landscape, etc...) .... roba che ad esempio l'ECHOPARK fa. Cose tipo questa ( vai al link ). Visto che l'Headrush E2 ha un ritardo enorme e tante regolazioni non credo abbia problemi a farlo ... qualcuno sa rispondermi !?Se non dovesse fare questo tipo di cose .... cosa mi consigliate !?!?! Un delay DIGITECH o un ECHOPARK !?!? o altro ancora !?!? So del MEMORY MAN ma costa troppo .....
Rispondi
Re:AKAI HEADRUSH E2 - solo looper o ....
di lomba [user #3864]
commento del 10/06/2007 ore 14:0
Le cose psichedeliche che fanno echopark e il delay ibanez serie 7 con l'akai e col digitech te le puoi scordare.
Rispondi
trasformatore, come vedere se e' stabilizzato
di Voodoo Blues [user #12969]
commento del 17/04/2008 ore 01:0
spero di ricevere risposta, l'articolo non e' certo recente, e non sono proprio in topic! volevo sapere se e' possibile riconoscere se un trasformatore e' stabilizzato o meno (apparte vedere nella confezione). mi e' infatti arrivato l'akai e2, pero', insieme ad esso c'e' un trasformatore che non e' marchiato akai, come diceva lomba. e' comunque a 9v e 300mA, + esterno e - interno, pero' produce un bel rumore, "hum".alimentando l'e2 con un trasformatore della 1spot invece sparisce l'hum, resta solo un leggero fruscio. mi chiedo perche' il trasformatore "originale" mi debba dare questo problema. il pedale l'ho preso nuovo, quindi, dovrebe essere il suo.consigli sono graditi, saluti ~ Voodoo Blues ~
Rispondi
che io ricordi...
di lomba [user #3864]
commento del 17/04/2008 ore 15:0
l'alimentatore originale era marchiato akai, ma qualsiasi alimentatore stabilizzato e con le giuste caratteristiche dobrebbe andare bene
Rispondi
headrush preso
di Hendrix86 utente non più registrato
commento del 17/04/2008 ore 15:1
headrush preso qualche settiaman fa da un negozio online tedesco (PREZZO SPAVENTOSAMENTE BASSO..l'usato qua costa di più- poi vi dico dove), il mio è bello marchiato da "AKAI PROFESSIONAL M.I. CORP"..chissà.. Di elettronica purtroppo non capisco nulla mi dispiace. Ciao
Rispondi
io invece l'ho
di Voodoo Blues [user #12969]
commento del 17/04/2008 ore 17:0
io invece l'ho preso in italia, ad un prezzo spaventosamente ALTO! e dentro ci ho trovato un trasformatore di marca a me sconosciuta, alesis mi pare. la cosa mi ha stonato subito, poi alimentandolo le mie paure sono divenute verita'. non so quindi se chiedere al negozio di mandarmi un trasformatore decente, ma forse non e' nemmeno colpa loro... se ci fosse qualc'uno che ha acquistato questo pedale in italia mi faccia sapere! ciao ~ Voodoo Blues ~
Rispondi
Re: headrush preso
di skewness87 [user #14622]
commento del 22/04/2008 ore 20:4
Ciao!! Anch'io sarei interessato allo stesso pedale (poi dopo aver letto una recensione così ben fatta!! :oP )... Hendrix86, puoi indicarmi il sito del negozio tedesco? Grazie a tutti!!
Rispondi
Re: headrush preso
di Hendrix86 utente non più registrato
commento del 23/04/2008 ore 15:2
Senz'altro! seppur temo di incorrere nei divieti di accordo.it , ma siccome non son sicuro che sia vietato "far pubblicità" ad altri negozi lo pubblico qua - non è ancora stato implementato il servizio di messaggi privati purtroppo - se non dovesse andar bene ai moderatori do il mio permesso alla eventuale "censura" (anche se in questo caso penso che come "consumatori" abbiamo il diritto e dovere di informarci se i negozianti speculano, e non poco, su oggetti sui quali spesso pensano di avere il monopolio della distribuzione). Bando alle ciance comunque, il negozio è MUSICSTORE.de: vai al link Nella prima schermata, non appena accedi, trovi un mappa con svariate nazioni europee e ti basta cliccare sull'Italia per convertire l'IVA sui prodotti, e fare i calcoli sulle spese di spedizione (20 euro all'italia - qualsiasi peso o quantità di prodotti e pacco assicurato - + 13 euro se intendi pagare in contrassegno). Questo è il link all'headrush in particolare: vai al link;pgid=?SKU=GIT0011016-000&ProductUUID=0&JumpTo=OfferList PREZZO: euro CENTOUNDICIVIRGOLANOVANTATRE ! ci metti spedizione e se proprio vuoi esagerare contrassegno e arrivi a 145 euro per avere un prodotto nuovo fiammante col suo alimentatore marchiato akai e TRE anni di garanzia. Spaventoso vero?? Prova invece a farti invece un salto su mercatinomusicale.com e strabuzza gli occhi. DIAMINE (verrebbe da usare ben altri termini) dai 120 euro di minimo ai 165 (SEI PAZZO??) più eventuale spedizione per L'U S A T O O O!! robe da matti.. E poi uno non dovrebbe fare pubblicità.. ma dai.. Io ci son capitato grazie ad un altro accordiniano che mi spiegava dove potevo trovare le corde per la mia chitarra baritono, che qua in ITALIA non trovi neanche facendo la ricerca più precisa possibile su gugol e chiedendo consigli ad altre persone (io ho perso abbastanza tempo comunque). Tornando a musicstore.de.. il servizio indubbiamente impeccabile, davvero. Corriere UPS (ne usano anche un altro a quanto mi hanno detto, a me è toccato UPS), servizio commerciale e penso di assistenza via mail addirittura in ITALIANO gentilissimo e preciso (io ho scritto una mail per richiedere informazioni in inglese e mi è arrivata la risposta in italiano). Efficientissimi, il tutto mi è arrivato in meno di una settimana, potendo monitorare dal giorno dopo effettuato l'ordine tutti i dettagli (bella storia la UPS) del pacco e il suo percorso. Io ho pagato in contrassegno visto che era il primo acquisto ma al posto tuo farei anche a meno, se possiedi una postepay fai prima e vai sul sicuro, o almeno io il prossimo acquisto lo farò direttamente con la carta. Il mio consiglio è di radunare un po di amici rockettari o musicisti e fare una spesa di gruppo, cosi dividete le spese di spedizione e viene anche molto meno (io ho fatto cosi con un amico che si è preso anche lui l'headrush più svariate mute di corde). Spero di esserti stato d'aiuto e di esserlo stato ad altri chitarristi e non che spesso si trovano sperperati dal nostro mercato musicale un po strano. Ciao e arrivederci! Andrea
Rispondi
WOW!
di skewness87 [user #14622]
commento del 23/04/2008 ore 23:0
Risposta veloce ed esauriente... Grazie mille!!! ^_^ Direi che un'occasione così non me la faccio scappare... E quasi quasi ne approfitto per comprarmi anche il Blackstar HT Dual (O.T.: qualcuno di voi lo conosce? è davvero mostruoso come dicono?), che vendono ad un prezzo di poco superiore a quello di un altro negozio italiano (ma con le spese di spedizione già pagate)... Grazie ancora!!
Rispondi
Re: headrush preso
di fede_noise [user #12343]
commento del 28/04/2008 ore 16:2
anche io l'avevo preso esattamente nello stesso posto, 5 mesi fa lo pagai 120 con spedizione... mi e' venuto da chiedermi perche' in negozi italiani lo si trovi ad un prezzo spaventosamente alto (200 euri senza spedizione), mentre invece in tutti i negozi ebay tedeschi lo si trova a molto meno. Confermo anche io la storia dell'alimentatore: il mio ha un'alimentatore marchiato akai ed e' silenziosissimo.
Rispondi
Re: La personalità di un ardware???
di SimoHardrock [user #12998]
commento del 11/05/2008 ore 12:1
Spero che in 3 anni di musica da quando ha inserito il suo commento robinjoj sia maturato un pò. E abbia capito che la personalità del suono non la fà un delay o un qualsiasi altro effetto analogico o non, ma la fanno la mano e la testa.
Rispondi
Re: La personalità di un ardware???
di lomba [user #3864]
commento del 29/07/2008 ore 18:2
me lo auguro anche io, ma non osavo farlo notare :-)
Rispondi
Delay alla U2
di Maurodan [user #1124]
commento del 22/07/2008 ore 17:1
Ciao, per i possessori di questo delay ho una domanda. Siete mai riusciti a tirarci fuori un suono alla U2? Se si, mi aiutate con i settaggi? Grazie
Rispondi
Delay alla U2
di Maurodan [user #1124]
commento del 22/07/2008 ore 17:1
Ciao, per i possessori di questo delay ho una domanda. Siete mai riusciti a tirarci fuori un suono alla U2? Se si, mi aiutate con i settaggi? Grazie
Rispondi
reverse o no?
di EbbeneSuono [user #17519]
commento del 11/02/2009 ore 18:3
ciao a tutti! l'akai è sprovvisto della modalità "reverse"? grazie mille
Rispondi
120 Euro spedito???
di SteGer [user #3922]
commento del 02/03/2009 ore 15:0
120 Euro spedito??? Ho provato il link ma adesso sta ad un prezzo più alto....dove lo trovo a 120 Euro???
Rispondi
NON MALE QUESTO PEDALE
di dariothery [user #12896]
commento del 02/03/2009 ore 17:5
l'unica pecca è che gli switch dopo un po' vanno a farsi benedire la funzione analog delay è poco pratica Suonando col click, su alcuni pezzi riuscivo a sfruttare il looper per fare le armonizzazioni....
Rispondi
consiglio akai o boss rc2??
di Revolverock [user #22245]
commento del 29/12/2009 ore 15:1
ciao vorrei comprare anch'io questo pedale solo che sono indeciso se prendere appunto L'akai hr2 o se prendere invece il boss rc2 ... il prezzo più o meno è quello ... intorno alle 150 per il pedalino boss e intorno alle 180 per quello akai una cosa abbastanza interessante è che con questo si possono sovrapporre più incisioni e poi suonarci sopra, cosa che non so se può fare il boss rc2 voi quale mi consigliate ??? e se possibile spigatemi anche perchè :D
Rispondi
consiglio akai o boss rc2??
di Revolverock [user #22245]
commento del 29/12/2009 ore 15:1
ciao vorrei comprare anch'io questo pedale solo che sono indeciso se prendere appunto L'akai hr2 o se prendere invece il boss rc2 ... il prezzo più o meno è quello ... intorno alle 150 per il pedalino boss e intorno alle 180 per quello akai una cosa abbastanza interessante è che con questo si possono sovrapporre più incisioni e poi suonarci sopra, cosa che non so se può fare il boss rc2 voi quale mi consigliate ??? e se possibile spigatemi anche perchè :D
Rispondi
Re: consiglio akai o boss rc2??
di coldshot [user #15902]
commento del 29/12/2009 ore 20:0
Mah se principalmente cerchi una loop station o qualcosa di più dedicato per registarci sopra e fare i loop senza dubbio la rc2
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964