meccaniche shaller perloid autobloccanti (ovviamente 4+2)
pickup duncan sh1 '59 posizion neck
pick up duncan sh4 Jeff Beck pos. bridge
pot volume push pull 500k, 3-way switch All Parts
strap lock shaller gold...
veniamo a noi... dando un giudizio alle varie modifiche...
meccaniche 10.. sinceramente quelle originali non erano niente di che, non pessime, ma sicuramente adesso è un altro pianeta.. non parliamo poi della comodità e della semplicità con cui si cambiano le corde...anche esteticamente sono più gradevoli con le chiavette perlate
duncan '59 un altro bel 10.. inizialmente ho trovato parecchie difficoltà nel montggio di questo pickup... le staffe non sono quelle standard, ma sono molto più lunghe e non poteva essere montato.. ho risolto con un pò di fantasia e stupidità piegando le staffe e facendo un altro buco per la vite..
ho "rovinato" un pickup, ma ho preferito il minore dei mali... modifiare gli scassi della chitarra non mi andava proprio... veniamo al suono... mi sono innamorato di questo pickup... puliti caldi e avvolgenti, anche da splittato non è malaccio.. con un od tir fuori un suono molto bluesy che mi fa impazzire, con gain più elevati si arriva a un suono solista stile guns... da splittato, con un fuzz da vita a suoni un pò hendrixiani...
duncan sh4 jeff beck 6.. qua sono rimasto un pò deluso.. non posso dire che suona male, ma me lo aspettavo più cattivo e meno medioso.. de gustibus.. prima o poi lo sostituirò con un sh5 custom che sembra più vicino ai miei gusti..
questo è il risultato..
ora devo solo decidere quali saranno i prox passi.. intanto volevo portarla da un liutaio per fargli fare un vero set up,
io me la cavo, ma il lavoro di un professionista sempre un altraa cosa.. ne approfitterò per cambiare il capotasto, ma non ho idea su che materiale scegliere e se incida realmente sul suono..
a questo punto rimane solo il ponte.. fa schifo.. a ogni colpo di leva non torna mai al suo posto, e lo strumento rimane scordato.. è un tremolo a 6 viti e non so se valga la pena.. anche cambiandolo, la situazione migliorerebbe o è una prerogativa di questo tipo di ponti la poca "affidabilità"?...
grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fino a questo punto.. accetto ogni tipo di critica o consigli...
un saluto a tutti
luigi