L’amplificatore in questione è un modello chiamato SO-CAL capace di ben 50W (commutabili a 25W) di potenza al quale sviluppo ha contribuito anche Mike Soldano ed è prodotto dalla EPIPHONE. Si tratta di un amplificatore valvolare (completamente) in classe AB con nella sezione finale le valvole EL34. Dotato di due canali, di un riverbero a molla e di una particolare modalità per intervenire sull’equalizzazione con una discreta efficienza chiamata interactive, sì fa sentire a mio parere l’assenza del loop effetti (no send/return).
Non è un amplificatore la cui caratteristica principale è la versatilità, tutt’altro... il suo impiego è il classic rock! Amplificatore di fascia economica raggiunge l'obiettivo di avvicinarsi a timbriche inglesi (hi-gain) e lo fa in maniera abbastanza credibile. Il lato negativo e che la Epiphone non lo produce più.
Il motivo che mi ha spinto a scrivere di questo amplificatore, oltre al fatto che è praticamente sconosciuto a molti è che sono stato contattato da 5-6 accordiani in questi mesi che mi hanno chiesto informazioni o impressioni a riguardo.
Con alcuni ho scambiato alcune email, con l'ultimo ho preso l'impegno di registrare un video.
Amplificatore nella "mia" regolazione base:
Questa è la pedaliera:
La qualità della mia esecuzione è realmente pessima (sarà che sono stanco, si capisce anche dal tono della voce), tentate di intuire le caratteristiche dell'amplifcatore da questa mia indegna dimostrazione non ho editato o tagliato nulla e penso che si senta purtroppo, realmente "buona"(si fa per dire) la prima.
Il video è caricato su VIMEO:http://vimeo.com/15699738 (Sistemato l'audio caricando nuovamente il video ora non salta più)
Questa è una piccola foto del BACKSTAGE (tutto quello che non avete visto nella ripresa...) per voi che siete arrivati all fine di questa pagina di diario!
LINK:
(Sito Ufficiale) EPIPHONE – So Cal 50 http://www.epiphone.com/default.asp?ProductID=271&CollectionID=13