VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando Ritmi Show 2012: Frenexport
Aspettando Ritmi Show 2012: Frenexport
di [user #116] - pubblicato il

La linea di batterie Peace sarà principe dell'esposizione Frenexport a Ritmi Show 2. Novità anche per il marchio Soundsation, che entra nel mondo delle e-drum con un prodotto inedito.
Finiture eccezionali per la Onyx e look tradizionale per la Classic. Le batterie Peace saranno tra gli strumenti che Frenexport esporrà a Ritmi Show 2. Non ultima, la batteria elettronica Soundsation segna l'ingresso del brand italiano nel mondo delle percussioni digitali.
Romano Frenquelli racconta cosa Frenexport ha preparato per i batteristi che visiteranno il suo stand domenica 11 novembre 2012 al Forum di Assago.

Manca poco all'evento e non tutti i visitatori hanno il tempo di "studiare". Che cosa è Frenexport per il mondo delle percussioni e soprattutto "chi" sarà Frenexport allo stand di Ritmi Show?
Per noi percussioni significa Peace Drums. È a questo brand che dedicheremo come di consueto il nostro spazio espositivo a Ritmi Show. E non mancheranno le novità Soundsation. Il nostro spazio sarà gestito dal nostro product specialist Andrea Baldassari e dal nostro endorser Peace Mauro Gatto.

Siete stati tra i pionieri di Ritmi Show, l'anno scorso. Con i nuovi spazi del Forum di Assago, come cambierà il vostro approccio?
L’approccio sarà sempre lo stesso, quello nel quale abbiamo creduto sin dalla prima edizione: essere presenti per offrire un momento di contatto con l’utilizzatore finale dei nostri prodotti, uno scambio di idee, una preziosa raccolta di feedback e suggerimenti sul nostro lavoro e sui prodotti.

Un visitatore ti si avvicina allo stand, dà uno sguardo intorno e ti chiede "allora, cosa abbiamo qui?"
Non potrà non notare la splendida finitura della Peace Onyx Powerstrip esposta e la tipica matrice vintage della Peace Classic. Inoltre, siamo sicuri di suscitare interesse presentando per in anteprima il Real Kit Pro, la prima e-drum targata Soundsation.

Aspettando Ritmi Show 2012: Frenexport

Immagino che il posizionamento degli oggetti e dei cartelli ai tavoli sia strategico. Quale sarà la prima cosa che i visitatori vedranno arrivati al vostro stand?
Ottimizzeremo il nostro spazio in modo da lasciare al visitatore la possibilità di avvicinarsi il più possibile ai prodotti, di poterli apprezzare comodamente nei dettagli che di solito non sono visibili sul web o nei cataloghi stampati.

L'Italia, e non solo, attraversa un momento difficile, molti pensano che i batteristi si stiano dirigendo maggiormente agli strumenti economici, compatti e meno rumorosi per risparmiare, oltre che denaro, spazi. Quanto c'è di vero e cosa vi aspettate dal mercato nel prossimo futuro?
Sicuramente è vero che drumset in passato popolari, da sempre venduti a prezzi stratosferici, siano oggi più difficilmente accessibili. E non solo per gli amatori, ma sempre più spesso anche per i professionisti.
Il batterista post-crisi userà il suo denaro in maniera molto più accorta e non sarà più disposto a pagare funzionalità tecniche ed estetiche di prodotto che non siano realmente necessarie per le sue performance. Quindi, più che strumenti economici, la tendenza è quella che vede i batteristi cercare prodotti a loro strettamente funzionali, come del resto sta accadendo un po’ in tutte le industrie. Una sorta di ristrutturazione intelligente del modello di consumo. È ovvio che un nuovo concetto di design dello strumento sarà necessario, insieme a nuove forme di organizzazione della distribuzione e commercializzazione.
interviste ritmi show 2
Link utili
Ritmi Show
Prevendita biglietti
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

Romano for President! ...
di Matteo_B [user #19717]
commento del 02/11/2012 ore 17:57:37
Romano for President!
Rispondi
Altro da leggere
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso del futuro
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964