Al corpo interamente in mogano laminato della Sorrento è incollato un manico in mogano con profilo SlimTaper. La tastiera è in palissandro e monta venti medium jumbo frets segnati da dot bianchi. I bordi di top e fondo sono evidenziati da un contorno bianco monostrato, storicamente compatibile con gli standard d'epoca come lo è anche il battipenna tartarugato sospeso sul corpo, sopra una delle due buche a effe che lasciano intravedere l'interno della sottile cassa.
Delle meccaniche Wilkinson Vintage compongono l'hardware nichelato insieme al ponte Tune-o-matic e il tailpiece trapezoidale.
I due mini humbucker, dotati di controlli indipendenti per toni e volumi, sono dei modelli Gibson USA.
Con la possibilità di scegliere tra tailpiece Frequensator e tremolo Tremotone, la Sheraton rappresenta un salto verso l'alto in fatto di cura estetica e classe. La sottile doublecut in acero laminato ripropone lo stesso manico in mogano con tastiera in palissandro, ma questa volta i fret salgono a 22 e sono arricchiti da voluminosi segnatasti in madreperla sintetica. La paletta finemente intarsiata ospita delle meccaniche Grover Kidney dorate, in tinta con il resto dell'hardware e che sottolineano la preziosità della chitarra insieme al binding che percorre paletta, manico e body raggiungendo i sette strati per i bordi del top.
Il battipenna tartarugato sale, in questo caso, da uno a cinque strati.
Anche per la Sheraton sono stati scelti dei pickup Gibson USA Mini Humbucker con controlli separati per volume e tono, più il canonico selettore a tre vie posto lungo il bordo della buca a effe inferiore.
Una vera macchina da rock con un forte sapore vintage ma una versatilità tutta moderna, la Crestwood Custom è l'unica solid body della collezione.
La sua forma double cut ricorda da vicino le curve della più nota Wilshire, ma la cura estetica sopra la media ne fa un modello ricercato e appariscente.
Il caratteristico battipenna con sezione centrale bianca e due ali esterne trasparenti copre quasi tutto il body, che si affolla anche di controlli indipendenti per i due pickup, questa volta una coppia di Epiphone Alnico Classic Mini Humucker.
Il Tremotone con estremità del tailpiece in legno dona un ulteriore tocco di classe alla all mahogany con manico incollato SlimTaper e tastiera in palissandro ornata di intarsi ovali lungo i 22 medium jumbo fret di cui è dotata.
Anche per la Crestwood le meccaniche sono delle Wilkinson Vintage, a differenza dei precedenti modelli non è presente alcun binding o abbellimento estetico lungo i bordi. Tutto il carattere della chitarra nasce dalla perfetta finitura Cherry che lascia in trasparenza il mogano sottostante e fa risaltare le forme sinuose del body.
Mentre la Crestwood e la Sheratone sono già disponibili sul mercato, per la Sorrento bisognerà aspettare marzo 2013, ma sarebbe bene muoversi fin da ora se si è interessati al modello, perché la natura di limited edition delle tre chitarre sta già facendo diventare i 1963 esemplari per chitarra estremamente rari.