VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MM 2013: Dogal
MM 2013: Dogal
di [user #116] - pubblicato il

A Francoforte non può mancare l'italiana Dogal, produttrice di corde per strumenti classici ed elettrici capace di vantare un catalogo completo di ottimi modelli dedicati ai bassi, alle chitarre elettriche, acustiche, in nylon e per strumenti classici, il violino su tutti.
A Francoforte non può mancare l'italiana Dogal, produttrice di corde per strumenti classici ed elettrici capace di vantare un catalogo completo di ottimi modelli dedicati ai bassi, alle chitarre elettriche, acustiche, in nylon e per strumenti classici, il violino su tutti.

Per il nuovo catalogo Dogal, erano al Musikmesse le corde Carbon Steel, NY Steel per chitarra e basso, più i modelli per chitarra acustica e le Capriccio e Vivaldi per violino.
Dopo averci guidato attraverso un veloce tour del suo stand, con i prodotti di punta made in Italy proposti all'attenzione della clientela estera, Andrea Lavelli ci aiuta a fare il punto della situazione riguardante il mercato internazionale.
La situazione economica è complicata non solo in Italia, ma nuove realtà cominciano a prendere forma e l'attenzione di commercianti e produttori si rivolge verso nuovi lidi.

dogal musikmesse 2013
Nascondi commenti     4
Loggati per commentare

carbon steel vs ny steel
di strambers [user #15413]
commento del 16/04/2013 ore 19:50:3
sto provando (con un pò di calma) tutta la produzione Dogal per chitarra. vorrei segnalare i 2 modelli di corde che secondo me sono superiori ad analoghe presenti sul mercato.
Per le semiacustiche (ES 335) consiglio le corde jazz linea rossa in assoluto le corde più spettacolari per suono e piacere al tatto che io conosca (sono care, ma durano abbastanza). Per le solidbody (Les Paul custom) invece segnalo le carbon steel classiche o meglio ancora le ultrapiatte. in particolare trovo abbiano un suono molto più originale e brillante delle NY steel che vengono molto più pubblicizzate. queste ultime (sono comunque buone e con ottimo rapporto qualità/prezzo), ma con un suono meno originale rispetto alle carbon direi più omologato alla concorrenza.
devo ancora completare le mie sperimentazioni perchè il catalogo Dogal è molto fornito ed eterogeneo.
Rispondi
Re: carbon steel vs ny steel
di waterdog [user #12638]
commento del 17/04/2013 ore 21:00:42
Le R39, le migliori corde per chitarra di tutti i tempi, care e soprattutto introvabil. Ma tutte queste corde che provi dove le trovi? (scusate l'involontario gioco di parole).
Rispondi
Re: carbon steel vs ny steel
di strambers [user #15413]
commento del 17/04/2013 ore 22:05:05
la cosa più semplice è andare in fabbrica (se abiti vicino a venezia) oppure telefonare in ditta alla sig.ra Rita Tel. +39 041 5388281 Fax +39 041 935499 per la spedizione via posta. prima di scoprire queste dritte trovare nei negozi le dogal era impossibile . un abbraccio.
Rispondi
Grazie, ci proverò, però una ...
di waterdog [user #12638]
commento del 18/04/2013 ore 09:38:54
Grazie, ci proverò, però una volta ero a Venezia e alla fabbrica Dogal si sono rifiutati di fornirmi le corde, hanno detto che le vendono solo tramite negozi, ma era qualche anno fa, periodo pre-crisi...
Rispondi
Altro da leggere
Dogal Expressive Jazz: la rinascita della Buscarino Monarch
Dogal sulle Expressive Jazz
Musikmesse 2014: Dogal Expressive Jazz
MIS 2013: Dogal
Sarzana 2013: Dogal
MM 2013: Curiosità sfiziosette
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964