VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Arriva il furgoncino Nissan Gibson
Arriva il furgoncino Nissan Gibson
di [user #116] - pubblicato il

Già famosa per il suo Bus, al Summer Namm Show 2013 Gibson si presenta con un nuovo furgoncino. Maneggevole per partecipare a ogni fiera e seguire qualunque tour, l'NV200 è uno studio ambulante per la manutenzione degli strumenti.
Già famosa per il suo Bus, al Summer Namm Show 2013 Gibson si presenta con un nuovo furgoncino. Maneggevole per partecipare a ogni fiera e seguire qualunque tour, l'NV200 è uno studio ambulante per la manutenzione degli strumenti.

Alcuni anni fa, Gibson aveva stupito i fan del marchio con il suo Bus, un grosso pullman a tema chitarristico con manici usati per passamano e uno studio di registrazione attrezzato a bordo.
Per l'estate 2013, arriva il momento di scegliere un mezzo di locomozione più pratico, adatto a raggiungere qualunque location e disegnato per offrire pronto soccorso ai chitarristi bisognosi.

Per l'occasione, Gibson ha varato una collaborazione con Nissan, lavorando a stretto contatto con la sede del Tennessee.
Il progetto comune era quello di assemblare un vero e proprio laboratorio chitarristico mobile, il paradiso del guitar-tech che ha bisogno di seguire la band di tappa in tappa con i suoi attrezzi, per eseguire riparazioni e operazioni di manutenzione quando la situazione lo richiede.
Il risultato è un appariscente furgoncino che sembra essere passato per l'officina di Pimp My Ride.
Esattamente come accade nel noto programma di MTV, i meccanici Nissan hanno stravolto look e struttura di un van NV200 installando pedane, tavoli e rastrelliere per strumenti.

Arriva il furgoncino Nissan Gibson

Se il Gibson Bus si rivolgeva ai curiosi desiderosi di immergersi in un piccolo museo gibsoniano, il Mobile Repair & Restoration Van realizzato da Gibson e Nissan promette di esaudire le preghiere dei liutai e tecnici che, almeno una volta nella loro carriera, si sono ritrovati a dover eseguire riparazioni con mezzi di fortuna o in ambienti scomodi.
Il furgone è stato personalizzato per offrire tutto il necessario per operazioni di primo soccorso, trasporto di strumenti e anche lavori più impegnativi, conservando un look legato al mondo Gibson.

Arriva il furgoncino Nissan Gibson

Si comincia dai portelli posteriori, attraverso i quali si accede alla Cargo Area fatta di pannelli rivestiti in legno. Da qui è possibile posare gli occhi sul banco di lavoro estraibile, completo di alloggi per gli attrezzi e le parti di ricambio di piccole dimensioni. Il tavolo è rivestito in moquette, per scongiurare il rischio di rovinare le chitarre in riparazione. Tutto il soffitto è costellato di luci LED, per condizioni di lavoro ottimali anche di sera durante un concerto all'aperto.
Sul fondo, appena dietro i due sedili anteriori, si trova una spaziosa cassetta per gli attrezzi ed è alloggiata una rastrelliera per chitarre.
Quattro altoparlanti Onkyo sono seminati negli angoli per dimostrazioni e piccoli eventi.


Il Nissan Gibson NV200 Mobile Repair & Restoration Van non è certo un mezzo per tutta la famiglia, ed è improbabile che se ne vedranno molti in giro. È sicuro, invece, che bisognerà aspettarsene delle belle da Gibson, quando forse visiterà i nostri lidi con, a seguito, il suo curioso laboratorio di liuteria su ruote ufficiale.

Arriva il furgoncino Nissan Gibson
curiosità gibson
Link utili
Nissan Gibson NV200 Mobile Repair & Restoration Van
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

Se mi rientrano l'usato
di jotler [user #32545]
commento del 11/07/2013 ore 22:18:10
e mi fanno un tasso zero lo compro.
Rispondi
Si potrebbe sempre fare come ...
di paolo962 [user #26262]
commento del 12/07/2013 ore 16:54:4
Si potrebbe sempre fare come i vecchi arrotini o materassai o riparatori "tuttologi" che facevano il giro dei cortili....
Chitarristi, è arrivato il liutaio!....la tua chitarra frigge inesorabilmente? Noi mettiamo a posto la tua chitarra!.....
chissà, se ci si riuscirebbe a campare........
Rispondi
Re: Si potrebbe sempre fare come ...
di Pietro Paolo Falco [user #17844]
commento del 12/07/2013 ore 17:39:32
Ahahah! Già me lo vedo "se avete perdite di GAS, noi le aggiustiamo"!
Rispondi
Altro da leggere
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf rock
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964