VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Eastwood: svendo per rinnovo locali
Eastwood: svendo per rinnovo locali
di [user #116] - pubblicato il

Chi ha desiderato almeno una volta avere in casa una replica fedele dei più curiosi strumenti anni '50 e '60 avrà la sua occasione con la svendita di Eastwood e Airline. L'azienda dà via chitarre ex-demo a prezzo ridotto e lancia aste online per tutte le tasche.
Chi ha desiderato almeno una volta avere in casa una replica fedele dei più curiosi strumenti anni '50 e '60 avrà la sua occasione con la svendita di Eastwood e Airline. L'azienda dà via chitarre ex-demo a prezzo ridotto e lancia aste online per tutte le tasche.

Eastwood Guitars è una nota produttrice di strumenti ispirati ai modelli di nicchia realizzati a metà del secolo scorso da liuterie su ambo le sponde dell'Oceano Atlantico. Da Airline al nostrano Wandre, il catalogo Eastwood contiene curiosità di ogni genere, tra chitarre, bassi, mandolini elettrici, chitarre tenore, a dodici corde e baritone, sia solid body sia archtop.
Se i prezzi già contenuti delle chitarre non hanno ancora convinto gli appassionati di "vintage alternativo" ad aggiungere una Eastwood alla propria collezione, le nuove offerte promosse potrebbero essere lo spunto che aspettavano.
L'azienda è in procinto di presentare il nuovo catalogo e ha deciso di liberare i magazzini per fare spazio agli strumenti del 2013. La svendita si svolge interamente online ed è suddivisa in due vetrine differenti.

Sul sito ufficiale Eastwood è possibile acquistare a prezzo scontato alcune decine di chitarre ex-demo. Su eBay, invece, l'azienda ha pubblicato una serie di aste con prezzo di partenza fissato a un dollaro.
Lo scopo è quello di dar via tutto e subito, quindi prezzi bassi e offerte speciali.

Eastwood: svendo per rinnovo locali

Gli strumenti venduti su eBay, visibili a questo indirizzo, sono prelevati direttamente dal magazzino per far spazio ai nuovi arrivi.
Le chitarre vendute sul sito ufficiale, elencate a questo indirizzo, presentano invece dei leggeri segni d'usura e, talvolta, possono essere affette da difetti di fabbrica. Gli strumenti sono perfettamente funzionanti in ogni caso, ma in quanto ex-demo possono avere scalfiture, graffi sui battipenna o vernici consumate dall'uso. Tutti i difetti sono illustrati nelle inserzioni e i prezzi sono regolati di conseguenza, con sconti che possono raggiungere le diverse centinaia di dollari rispetto al costo originale.

In aggiunta e solo fino al 31 agosto, Eastwood regala una custodia morbida, una tracolla e un accordatore con tutti gli strumenti ex-demo.
Le chitarre sono in pezzi unici, quindi la regola è "chi prima arriva meglio alloggia".

Le spese di spedizione sono ancora piuttosto consistenti, ma considerati gli sconti applicati l'occasione resta comunque ghiotta per chiunque abbia mai desiderato portarsi a casa lo stile ricercato e inconfondibile delle chitarre Eastwood.

Eastwood: svendo per rinnovo locali
bassi elettrici chitarre elettriche chitarre semiacustiche eastwood
Link utili
Le aste su eBay
Ex-demo sul sito ufficiale
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964