VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Arrivano le limited Ibanez per l'autunno 2013
Arrivano le limited Ibanez per l'autunno 2013
di [user #116] - pubblicato il

Per settembre, Ibanez rinnova il catalogo toccando gli estremi del mercato: i modelli di fascia elevata J Custom e le entry level acustiche ed elettriche a scala ridotta PF e RG arrivano in edizione limitata. Non sono stati messi da parte i fan dell'amplificatore Tube Screamer e il pubblico mancino.
Per settembre, Ibanez rinnova il catalogo toccando gli estremi del mercato: i modelli di fascia elevata J Custom e le entry level acustiche ed elettriche a scala ridotta PF e RG arrivano in edizione limitata. Non sono stati messi da parte i fan dell'amplificatore Tube Screamer e il pubblico mancino.

Cambia la stagione, cambia il catalogo Ibanez con l'arrivo di una serie di strumenti in edizione limitata.
La gamma presentata per l'autunno 2013 va a toccare i due vertici estremi del mercato, con chitarre dedicate ai professionisti e gli amanti dell'alta liuteria contrapposte a strumenti più abbordabili, ideali per gli studenti anche più giovani. Allo stesso modo, i modelli proposti comprendono sia chitarre elettriche sia acustiche, più il premiato amplificatore Tube Screamer con un look tutto nuovo.

A dominare l'offerta Ibanez, per prezzo e cura costruttiva, sono le nuove J Custom. La JCRG6 arriva nelle versioni BSZ e RBS, rispettivamente Brown Smoky Topaz e Royal Blue Sapphire.
La scheda tecnica della chitarra mette in mostra legni di prima scelta, elettronica di qualità e hardware all'altezza. Il risultato è una macchina moderna, versatile e dall'estetica ricercata anche grazie al vistoso intarsio che ne attraversa tutto l'ebano della tastiera. Il manico, altrettanto elegante, è realizzato in cinque parti di acero e noce con rinforzi in titanio ed è rivestito da una finitura Velvetouch, che garantisce un tocco felpato e scorrevole, lontano anni luce dagli attriti delle vernici lucide.
Correndo lungo i 24 fret, l'occhio sorpassa la giunzione All Access Neck Joint a quattro viti per arrivare a un body in mogano africano su cui poggia un top di acero quilted di grado AAAA dell'importante spessore di quattro millimetri.
La configurazione a tre pickup HSH è un must, e la firma DiMarzio è una sicurezza. La fortunata coppia Air Norton-Tone Zone prende posto a manicoe ponte, mentre al centro è scelto un True Velvet.
Prestante e solido, il ponte Edge-Zero è dotato di sistema Zero Point System ZPS3. Non ci si fa mancare nulla neanche sul versante hardware, con una coppia di strap lock Gotoh Free Lock.

Arrivano le limited Ibanez per l'autunno 2013

Un pensiero speciale è stato dedicato anche ai mancini, categoria spesso messa in disparte dalla produzione industriale di chitarre elettriche. Ora i fan di Joe Satriani, i patiti di Steve Vai e anche gli appassionati della più classica super-Strat di casa Ibanez possono trovare una nutrita selezione di modelli JEM, JS e RG tutti lefty.

Progettate per i musicisti costantemente in viaggio quanto per i giovani chitarristi, le nuove PF e RG Mikro sono i modelli acustici ed elettrici a scala ridotta inclusi nel volantino autunnale di Ibanez.
I chitarristi elettrici possono mettere le mani su due GRGM21M, le RG in miniatura disponibili in due vivaci colorazioni pastello, con due humbucker ben in evidenza sui battipenna colorati e in contrasto con le tonalità scelte per le manopole e il selettore.
Sono immancabili i 24 tasti, mentre viene abbandonato il ponte mobile per un più immediato ponte hardtail con sellette regolabili.
Il body, leggero per adattarsi alla natura degli strumenti, è in pioppo, con manici interamente in acero. Il diapason delle piccole GRG Micro è di soli 22,2 pollici.
Leggermente più grandi sono invece le due PF Mini, la coppia di acustiche dreadnought in misura 3/4 con tutto ciò di cui un chitarrista in erba può aver bisogno, in un formato da viaggio.
La PF58 offre l'apprezzato abbinamento di top in abete abbinato a fasce e fondo in mogano. La variante PF58MH, invece, sceglie il mogano anche per la tavola armonica.
In entrambi i casi il manico è in mogano con su una tastiera in palissandro larga, al capotasto, appena 42mm.
Entrambe le chitarre sono provviste dei comodi pin Advantage, per un montaggio facile e veloce delle corde, e di un sistema di preamplificazione Ibanez a bordo con accordatore integrato.

Arrivano le limited Ibanez per l'autunno 2013

L'ultimo asso nella manica per settembre 2013 interessa il campo dell'amplificazione valvolare per chitarra elettrica. Il Tube Screamer Amplifier, sia in versione combo sia come testata con cassa abbinata, si riveste di vinile nero per dar vita alla Black Limited Edition.
Piccoli accorgimenti, quali una nuova maniglia per il trasporto e un indicatore d'accensione più visibile, accompagnano l'edizione limitata.

Arrivano le limited Ibanez per l'autunno 2013

Le limited edition presentate per l'autunno 2013 faranno presto la loro comparsa anche nei negozi italiani.

Arrivano le limited Ibanez per l'autunno 2013
chitarre acustiche chitarre elettriche ibanez
Link utili
Mogar Music
Ianez
Nascondi commenti     5
Loggati per commentare

Devo farmi un set di ...
di Skadex [user #27312]
commento del 21/09/2013 ore 13:44:13
Devo farmi un set di chitarre con la Yellow kitty rosa della squier e la Rg rosa, per l'uomo che non deve chiedere mai....
Scherzi a parte le JCRG6 dal vivo devono essere uno spettacolo, veramente notevoli esteticamente.
Rispondi
Re: Devo farmi un set di ...
di angusnoodles [user #13408]
commento del 21/09/2013 ore 15:04:51
Avessero avuto dei semplici segnatasti dot sulla tastiera ne avrei già ordinata una a scatola chiusa... Quella azzurra...
Rispondi
Bellissima la marrone!!!! ...
di Jakilandi [user #31257]
commento del 21/09/2013 ore 21:25:20
Bellissima la marrone!!!!
Rispondi
Non male,se non avessero avuto ...
di Zado utente non più registrato
commento del 21/09/2013 ore 23:24:52
Non male,se non avessero avuto la configurazione H-S-H e un profilo del manico che tenenzialmente odio avrei potuto anche definirle belle
Rispondi
finalmente belle chitarre
di 5maggio2001 [user #36501]
commento del 22/09/2013 ore 17:40:01
restano sempre le più belle, più comode da suonare con quei manici fantastici e soprattutto quelle dal suono migliore di tutte per fare rock
Rispondi
Altro da leggere
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964