VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: Weapon Guitars
Aspettando SHG 2013: Weapon Guitars
di [user #116] - pubblicato il

Decenni dopo la sua invenzione, la chitarra elettrica è ancora legata a materiali e tecniche costruttive d'altri tempi. Lo scopo di Weapon Guitars è stravolgere la concezione di solid body così come la si conosce, grazie all'uso di materiali innovativi e progetti inediti.
Decenni dopo la sua invenzione, la chitarra elettrica è ancora legata a materiali e tecniche costruttive d'altri tempi. Lo scopo di Weapon Guitars è stravolgere la concezione di solid body così come la si conosce, grazie all'uso di materiali innovativi e progetti inediti.

Con la sua Weapon Six, Julius Loglio sfida la liuteria tradizionale presentando uno strumento fatto di parti sintetiche, forme realizzate dal pieno e componenti in fibra di carbonio.
Frutto di ricerche spasmodiche in direzione della massima resa sonora, la Six è realizzata impiegando moderne tecnologie e disegni proprietari Weapon.
Giunta al terzo e ultimo prototipo, la Six è pronta per essere offerta ai visitatori di Second Hand Guitars, e il prossimo 9 e 10 novembre sarà in fiera al Quark Hotel di Milano per essere messa alla prova per suono, suonabilità e resistenza.
Julius, la mente dietro l'ambizioso progetto, ci ha spiegato nel dettaglio le feature della sua Six, in attesa di un approfondimento dal vivo a SHG.

Aspettando SHG 2013: Weapon Guitars

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Autentica espressione dell'eccellenza del Made In Italy, il terzo e ultimo prototipo WEAPON® / / / SIX™ che sarà ufficialmente presentato al pubblico in occasione di SHG 2013 è come sempre caratterizzato da soluzioni tecniche e costruttive totalmente esclusive, in grado di garantire prestazioni ineguagliate.
Le innovazioni salienti di quest'ultima forma evolutiva dello strumento riguardano sostanzialmente il caratteristico body WEAPON® Framework in lega di alluminio areospaziale realizzato dal pieno mediante lavorazione CNC, che è stato oggetto di un'ulteriore ottimizzazione nelle proporzioni e nell'ergonomia complessiva.
Invariato invece l'ormai ampiamente collaudato manico WEAPON® in materiali compositi, dotato dell'esclusivo sistema di giunzione al corpo WEAPON® F.A.N.  (Full Access Neck) al 24esimo tasto e paletta reversibile WEAPON® DoubleFace.
Come già a conoscenza del crescente numero di estimatori della chitarra da me progettata e realizzata, bilanciamento perfetto, totale insensibilità a variazioni climatiche e di temperatura, assoluta perfezione timbrica WEAPON®, gli elementi identificativi di questo strumento, unico per concezione costruttiva e prestazioni a livello mondiale.
Per l'occasione un'inedita verniciatura "winter camo" da me personalmente realizzata ad aerografo con l'impiegio di speciali vernici heavy-duty a elevato coefficiente di resistenza all'abrasione.

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?
Sono sempre stato attratto dai tour de force. Sarò dunque lieto di accogliere allo stand WEAPON Guitars durante questa due-giorni il maggior numero di visitatori possibili, invitandoli sin d'ora a una prova pratica dello strumento.
A tale proposito, come l'anno scorso, sarà presente presso il mio stand un adeguato impianto di amplificazione rack/stereo cabinet in grado di consentire la prova pratica dello strumento su tutta la gamma timbrica (clean, crunch, overdrive, ultra distortion) e in qualsiasi ambito stilistico (pop, funk, fusion, rock, metal...).

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
L'obbiettivo primario di WEAPON® Guitars in occasione di questo evento fieristico sarà, come già nelle edizioni precedenti, quello di far conoscere a un numero sempre crescente di chitarristi le prerogative sia timbriche sia concettuali di quella che personalmente ritengo essere la concreta evoluzione della chitarra elettrica a oggi.
La sfida è proporre un'alternativa interessante e assolutamente innovativa a materiali e tecniche costruttive tradizionali, e in generale a quanto attualmente presente nel panorama internazionale.

Aspettando SHG 2013: Weapon Guitars
aspettando shg e ritmi show interviste second hand guitars 2013 milano weapon
Link utili
Weapon Guitars
Second Hand Guitars
Mostra commenti     20
Altro da leggere
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso del futuro
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964