VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Line 6 AMPLIFi arriva nei negozi
Line 6 AMPLIFi arriva nei negozi
di [user #116] - pubblicato il

AMPLIFi, l'amplificatore full range di Line 6 progettato per integrarsi al meglio con le nuove tecnologie in campo musicale, è pronto a raggiungere i punti vendita. Ecco dove cercare nella propria città per essere tra i primi a toccarlo con mano.
AMPLIFi, l'amplificatore full range di Line 6 progettato per integrarsi al meglio con le nuove tecnologie in campo musicale, è pronto a raggiungere i punti vendita. Ecco dove cercare nella propria città per essere tra i primi a toccarlo con mano.

Durante lo scorso Namm Show, lo stand Line 6 è ruotato intorno ad AMPLIFi, un combo con un'architettura interna più simile a quella di un hi-fi che a un classico amplificatore per chitarra. Attirati dalla novità, gli abbiamo dedicato il servizio visibile a questo indirizzo. Adesso, a soli due mesi di distanza dalla presentazione in fiera, AMPLIFi arriva sul mercato.

L'amplificatore è disponibile in due versioni da 75 e 150 watt. La costruzione è solid state e vanta una linearità paragonabile a quella di un impianto PA, ideale per ottenere i suoni desiderati indipendentemente dalle condizioni del palco e del volume utilizzato.
Sotto una scocca minimalista e moderna, Line 6 cela ben cinque altoparlanti: uno per le frequenze basse, due per le medie e due per le acute.

Line 6 AMPLIFi arriva nei negozi

Le innovazioni tecniche apportate da AMPLIFi si espandono fino a interessare la sfera software: l'amplificatore è capace di comunicare via Bluetooth con dispositivi esterni per riprodurre musica in streaming e, mediante l'applicazione per iOS AMPLIFi Remote, fornisce all'utente il pieno controllo sul suono prodotto sul palco. In totale assenza di cavi, il chitarrista potrà creare, scegliere e scambiare i suoi suoni. Grazie all'opzione AutomaticTone Matching, inoltre, è possibile sfruttare gli abbinamenti automatici tra effettistica e brani in libreria, per affrontare le proprie esibizioni senza preoccuparsi dei preset impostati.

Line 6 AMPLIFi arriva nei negozi

AMPLIFi sarà presto sulle pagine di Accordo per una recensione approfondita, con test sonori e giudizi sulle capacità multimediali preannunciate dagli sviluppatori.
Solo Distribution, distributore italiano del marchio Line 6, offre un'anteprima dell'AMPLIFi a questo indirizzo.
L'amplificatore è attualmente in viaggio verso i negozi di tutta Italia. Il sito ufficiale Line 6 offre un servizio online per localizzare i negozi più vicini a casa, a questo link.

Line 6 AMPLIFi arriva nei negozi
amplifi amplificatori line 6
Link utili
AMPLIFi al NAMM
AMPLIFi su Solo Distribution
Trova il rivenditore più vicino
Nascondi commenti     5
Loggati per commentare

regolazione senza device iOs
di lazydaniel [user #28418]
commento del 26/03/2014 ore 12:26:16
Sono un fan dei prodotti Line6 e ho guardato qualche video su youtube con demo di questo prodotto. Mi sembra che abbia delle ottime caratteristiche e che la sua doppia anima di amplificatore tradizionale/speaker bluetooth sia un'ottima idea e un punto di forza. Non ho solo capito se esso possa essere gestito da PC/Mac oppure se Line6 abbia intenzione di sviluppare una app Android. Quandoi fate la recensione, potreste verificare questo punto?
Grazie
Rispondi
Interessante
di ciun [user #15167]
commento del 26/03/2014 ore 14:42:35
Aspetto fiducioso notizie per Android.
Rispondi
android no...
di sibor [user #11654]
commento del 26/03/2014 ore 17:39:22
ciao ma per noi possessori di android non credo sara' possibile... avevo letto da qualche parte che android ha dei problemi per questo tip di collegamenti a causa del sistema stesso, ha dei tempi di latenza troppo alti che i programmatori non sono riusciti ancora a risolvere ( o non gliene frega nulla non lo so..) infatti se notate anche per altri prodotti (zoom, boss ecc) tutte le app sono solo per Apple....
Rispondi
Re: android no...
di Reajan [user #39856]
commento del 06/04/2014 ore 18:30:53
Porta pazienza ma la latenza in questo caso non c'entra nulla dal momento che, correggetemi se sbaglio, si tratta semplicemente di midi over wifi per controllare gli effetti.

Secondo me stanno tastando il terreno con ios e lo svilupperanno in futuro per Android/WP.
Se non fosse cosi', significherebbe che hanno solo voglia di fare soldi facili dato che sviluppare per android/wp richiederebbe ulteriore lavoro, costi, bla bla bla
Rispondi
provato negli usa a febbraio
di McPex [user #26692]
commento del 27/03/2014 ore 06:17:37
L'ho provato da guitar center a NY. Una bomba. Pazzesco quel che non esce da questo aggeggio. Certo, non confondiamolo con un ottimo ampli e un'ottima catena di pedalini, ma per suonare in casa, mixare basi e chitarra etc... è imbattibile ed i suoni ottimi. Naturalmente con il dollaro così vantaggioso lì costa il 35% in meno..... se non avessi avuto da portare a casa una rara LP trovata a long island lo avrei preso.
Rispondi
Altro da leggere
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Catalyst CX: Line 6 raddoppia
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Line 6 DL4 MKII: in prova il mostro verde
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964