VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Accordatore a pinza col cervello di uno smartphone: Peterson Pitch Grabber
Accordatore a pinza col cervello di uno smartphone: Peterson Pitch Grabber
di [user #116] - pubblicato il

Il Pitch Grabber è un accordatore professionale pensato per una gran varietà di strumenti. Piccolo ed economico, lo si applica a pinza e si trasforma in un'interfaccia di precisione per rilevare accordature di strumenti a corde e non con qualunque dispositivo mobile basato su iOS o Android.
Peterson Strobe Tuners è specializzata nella costruzione di accordatori ad alta precisione per uso professionale. Famosi sono gli affidabili accordatori da tavolo, i rack e, in tempi più recenti, i dispositivi di maggior portabilità e prezzo più contenuto studiati appositamente per chitarra e basso. Ora Peterson fa un ulteriore passo in direzione dei musicisti in cerca di un accordatore performante ma anche economico e si tuffa nel mondo degli accessori per mobile.
Il Pitch Grabber è il primo accordatore della casa progettato con il preciso scopo di interfacciarsi con applicazioni per tablet e smartphone.

L'accordatore va pinzato alla paletta di una chitarra o di un basso, al ponte di qualunque strumento ad arco o ancora sulla bocca di un ottone ed è capace di rilevarne l'accordatura con un'accuratezza di 0,1 centesimo. Due gommini sulle parti di contatto proteggono gli strumenti e il sensore piezoelettrico interno lavora alla perfezione anche in condizioni critiche, su palchi rumorosi e affollati.

Accordatore a pinza col cervello di uno smartphone: Peterson Pitch Grabber

L'accessorio non ha display né indicatori, ma va collegato a un tablet o uno smartphone basato su sistema operativo Android o iOS attraverso il jack da 3,5 millimetri che attiva automaticamente l'ingresso di linea dei dispositivi portatili. A questo punto non serve altro che attivare l'applicazione accordatore preferita (la proprietaria iStroboSoft o numerose altre app compatibili) per godere di uno strumento con la precisione dei migliori prodotti Peterson ma per una frazione del prezzo.
Il fatto di avvalersi di un display ampio ed esterno, non attaccato allo strumento insieme all'accordatore, ne fa inoltre un valido compagno di lavoro per i liutai impegnati sul banco di lavoro e per chi suona strumenti a fiato in cui sarebbe poco pratico guardare in direzione della bocca mentre si suona.
Link utili
Pitch Grabber sul sito ufficiale
iStroboSoft
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

di fusion_400 [user #23331]
commento del 17/10/2015 ore 20:24:31
Grazie, ottima notizia grazie. Ho scaricato l'app su iPhone e funziona bene, è molto precisa. Vorrei comprare l'accessorio ma in Italia pare non sia reperibile, sapete dove si potrebbe ordinare? Grazie
Rispondi
Altro da leggere
Hot Chicken: pickup country hi-gain da Seymour Duncan
Wampler ingabbia e trasforma un classico anni ’90 nel Mofetta
Sempre i soliti: Rammstein pronti a incendiare la tappa di Reggio Emilia
50 anni portati benissimo: in prova la Taylor 314ce LTD 50th Anniversary
Solismo jazz attraverso l'armonia: il metodo Garrison Fewell
Contest Thomann con in palio una performance al Montreux Jazz Festival e attrezzature Shure
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964