Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Quale Overdirive????????

di Emilianoemy89 [user #45379] - pubblicato il 25 novembre 2016 ore 23:32
salve a tutti, ho acquistato un od glove come distorsore principale per la mia pedaliera, ora vorrei acquistare un altro overdrive piu leggero (per fare blues) da affiancare a questo ed avevo pesato al soul food sempre casa harmonix. La domanda è questa: ha senso comprare il soul food quando ho gia il gloove? sono simili i suoni? avevo pensato anche al mojo mojo della tc electronics. Qualcuno mi puo aiutare?

Dello stesso autore
FENDER CABRONITA TELECASTER
IN CERCA DI UN MINI AMPLIFICATORE DA STUDIO
Delay tc electronic (the prophet)
DA PEDALIERA DIRETTO A MIXER
ADATTAMENTO IMPEDENZA AMPLI
Da TESTATA A MIXER
Hardware Fender in Nikel/Crome
Fender Modern Player Telecaster Thinline Deluxe
Loggati per commentare

di Stewe15 [user #39871]
commento del 26/11/2016 ore 00:05:57
Si, ha senso, sono due overdrive diversi. Il Glove è più stile marshall, con più gain, mentre il soul food ha un suono più caldo (da blues), con meno gain. Avrebbe senso anche usarli insieme, usando uno come clean boost.
Riguardo il mojo mojo, non l'ho mai provato
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 26/11/2016 ore 00:43:54
Il Mojo Mojo non l'ho mai provato ma, così, a senso, mi sembra che finirebbe per avvicinarsi troppo ai territori dell'OD Glove.

La mia scelta sarebbe sicuramente l'ottimo Soul Food che andrebbe a completare perfettamente la tua tavolozza di suoni. In alternativa il Crayon o l'East River Drive, sempre EHX.

Comunque, a mio parere e mio gusto, è proprio il Soul Food l'overdrive giusto: passa dal boost ad un crunch leggero, sempre molto reattivo, capace di bucare il mix. Puoi usarlo tanto per suonarci blues quanto per boostare l'OD Glove. E' un pedale da avere.
Rispondi
di Repentless [user #45400]
commento del 26/11/2016 ore 11:26:04
La risposta è sì, certo che ha senso! Con due ottimi overdrive accoppiati coprirai praticamente ogni genere che non sia metal estremo.
Il Mojo è carino ma non ha moltissimo carattere a mio avviso, oltretutto ha una distorsione che soffoca un pà l'attacco, cosa che a me non piace affatto.
Ottimo il Soul Food, molto trasparente e soft, va molto bene anche come clean booster. Non mi piacque molto l'East River Drive, mi sembrava un po' fiacco rispetto ad altri cloni Tubescreamer, inoltre aveva un certo rumore di fondo.
Ottimo anche il Crayon che possiedo attualmente, ma nel tuo caso propenderei per un Soul Food da piazzare prima del Glove.
Il Crayon, come il Glove, ricorda sempre il classico crunch Marshall, è un po' più versatile del Glove grazie alla doppia equalizzazione alti/bassi ma comunque nel tuo caso cercherei un suono completamente diverso, quindi o Tubescreamer o Soul Food.
Rispondi
di vox75 [user #43939]
commento del 26/11/2016 ore 23:28:08
Io ho avuto il Mojo Mojo in pedaliera qualche anno fa.Molto caldo e cremoso,lo usavo soprattutto per fare rock.Con poco gain è l'ideale per arpeggi alla the edge,quando lo facevi arrabbiare tirava fuori un bel carattere aggressivo.Sempre molto silenzioso anche a volumi sostenuti,mi ricordo di averlo pagato non piu' di 50 euro per cui il rapporto qualita'-prezzo secondo me è ottimo.Col pick up al manico della mia epiphone dot non sfigurava di certo in territori blues.Come avrai capito te lo consiglio vivamente.
Rispondi
di brigantello [user #21508]
commento del 27/11/2016 ore 19:02:45
Salve a tutti, anche io sto cercando un overdrive. Ho da poco il mio primo ampli valvolare (non sono "navigato" come voi"), un Fender Blues junior Laquered Tweed. Ho scelto di evitare le pedaliere con suoni precofezionati e di costruire un po' alla volta il suono con pedali singoli. Essendo "nuovo" ho difficoltà ad orientarmi. Il suono cui vorrei avvicinarmi con la mia Telecaster American Special è quello di Steve Ray Vaughan, mentre per la Les Paul penso a Guns Roses e simili..... Immagino mi serva un overdrive nel primo caso ed un distorsore nel secondo..... ma quali? Il Soul Food ed il Gloove? O cosa?. Grazie per i consigli.
Rispondi
di blues65 utente non più registrato
commento del 27/11/2016 ore 19:09:12
Compra un buon dual Overdrive e sei a posto... Ti consiglio anche quelli cinesi economici tanto, alla fin fine, sono la stessa cosa... e se qualcuno non ti guarda la pedaliera non se ne accorge nemmeno. Ciao.
Rispondi
di aleck [user #22654]
commento del 28/11/2016 ore 00:34:26
Soul Food e Hot Tubes potrebbero andare, oppure East River Drive e OD Glove.

Per risparmiare potresti valutare l'accoppiata Joyo/Harley Benton Vintage Overdrive + Joyo/Harley Benton Hot Plexi.
Rispondi
di brigantello [user #21508]
commento del 28/11/2016 ore 13:58:53
Soul Food e Hot Tubes, intendi insieme? Dovrei usare il Soul Food con la tele per suoni alla SRV ed acoppiato al Hot Tubes per le distorisioni alla Guns Roses con la Les Paul?. In rete trovo molti sample dei pedali che suggerite però, ovviamente, non trovo nulla sulle "accoppiate"
Rispondi
di xstrings utente non più registrato
commento del 28/11/2016 ore 18:17:48
Dopo tanti anni che suono posso solo dirti una cosa: puoi leggere 1, 10 o 100 consigli ma tanto alla fine ogni pedale suona meglio o peggio in base alla tua strumentazione ed al tuo modo di suonare quindi prendi la tua chitarra, gira per negozi e prova tutti gli overdrive che puoi ;)
Rispondi
di keydro [user #12646]
commento del 29/11/2016 ore 12:11:50
Da amante degli EHX e non amante dei pedali boss devo dire che il mio OD 3 è uno di quei pedali che non delude mai per qualità e versatilità, oltre che trasparenza.
Per il blues va benone, si trova facilmente usato, prodotto intramontabile e sempre sul mercato.
Usato per 10 anni, bagnato, maltrattato é lí in pedaliera che suona.
Cercalo, difficile pentirsene. 👍🏻
Rispondi
di brigantello [user #21508]
commento del 04/12/2016 ore 21:11:17
Ho visto anche alcuni pedali Marshall. In particolare il Guv-nor 2 ed il BluesBreaker2. C'è un bel video di un sito tedesco che mostra quest'ultimo alle prese con una strato e con una les paul.
vai al link
Si passa da un leggero overdrive con la strato ad un bel distorto pieno con la les paul..... Potrebbe essere la soluzione più semplice. Inoltre ha anche la modalità boost.....
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964