VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ola Englund molla Washburn per un ottimo motivo
Ola Englund molla Washburn per un ottimo motivo
di [user #116] - pubblicato il

I rapporti tra Ola Englund e Washburn Guitars restano ottimi, ma la collaborazione è cessata: il chitarrista svela i suoi programmi in un annuncio in video.
Per il popolo dei nerd della chitarra elettrica, Ola Englund è un vero riferimento quando si tratta di strumenti con cui costruire un sound metal poderoso e di stampo moderno, e la sua collaborazione con Washburn ha generato frutti notevoli per il panorama. Dal 2013, diversi modelli signature sono nati dalla joint venture tra il chitarrista svedese e il noto brand americano, e un'intera serie di strumenti battezzata Solar ha visto la luce.
La Solar V160 è il modello più recente, è entrata in catalogo all'alba del 2016 è ha segnato il passaggio della gamma alle V-shape, sempre caratterizzate da una suonabilità al top, un'impronta sonora violenta e con tutto il rapporto qualità prezzo della linea Parallaxe.

Ola Englund molla Washburn per un ottimo motivo

Del suo proficuo rapporto con Washburn, Ola ha spiegato: "non avrei mai lasciato Washburn per un altro marchio, a meno che non si trattasse di un marchio mio" e, in effetti, così è stato.

L'annuncio arriva come un fulmine a ciel sereno e fa seguito ad avventure simili intraprese prima da Zakk Wylde con Wylde Audio e poi da Kirk Hammett con KHDK Electronics. Dallo scorso giugno è terminata ufficialmente la collaborazione tra Englund e Washburn, e adesso Ola annuncia di essere al lavoro su un proprio marchio di chitarre.
I suoi strumenti non saranno delle semplici signature, ma una naturale prosecuzione del lavoro svolto con Washburn, una ricerca a tutto tondo nel mondo della chitarra elettrica al fine di offrire un intero catalogo di strumenti flessibili e performanti, improntati al metal e dintorni, arricchiti dalla sua esperienza sul campo.



Non sono ancora stati pubblicati foto o progetti delle nuove chitarre, né è stato reso noto il nome del marchio, ma Ola promette grosse novità a breve. Considerato il seguito che il chitarrista - e ora anche imprenditore - ha radunato intorno a sé sia online sia offline, siamo certi che sentiremo presto parlare di lui. Per tenervi aggiornati, non perdete di vista il sito ufficiale di Ola Englund.
chitarre elettriche curiosità ola englund washburn
Link utili
Solar V160 su Accordo
Sito ufficiale Ola Englund
Nascondi commenti     3
Loggati per commentare

di umanile [user #42324]
commento del 25/07/2017 ore 09:45:27
mah... Il mercato è già strasaturo e infatti non mi pare che Zakk Wylde stia facendo i soldoni, i pedali di Kirk Hammett sono recensiti bene, ma sono appunto pedali, altro campionato.
Secondo me è prendersi un bel rischio.
Rispondi
di maxventu [user #4785]
commento del 25/07/2017 ore 11:35:18
bisogna capire l'entità dell'investimento, probabilmente il musicista in questione avrà fatto due conti e potrà permetterselo, sempre che dietro non ci sia una major
Rispondi
di francesco72 [user #31226]
commento del 25/07/2017 ore 12:03:27
In realtà il mercato è saturo per tutti, quindi la stessa obiezione vale per qualunque marchio. certo il Marchio Ola Englund non gode della diffusione di Fender o Ibanez e nemmeno della notorietà di Zakk Wylde. La mia perplessità è, più, che altro sulla rete commerciale e di assistenza che, al giorno d'oggi, sono elementi fondamentali per la diffusione di un prodotto.
Su Wylde Audio non sarei così pessimista: sul sito quattro modelli sono esauriti e in Europa i modelli diffusi costano tra 1.300 e 1.600 euro, segnale che un loro mercato ce l'hanno, per lo meno come molti altri marchi minori tipo Chapman.
Ciao
Rispondi
Altro da leggere
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf rock
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964