di redazione [user #116] - pubblicato il 25 ottobre 2018 ore 08:00
Le chitarre con cassa in Lyrachord dedicate a Glen Campbell ricevono un prezzo più accessibile per le edizioni Ovation 1627VL-4GC e 1771VL-1GC con cutaway.
Oltre 50 anni di carriera e una lunga collaborazione, Glen Campbell è una delle maggiori icone per la tradizione Ovation e ora il marchio dedica alla sua memoria due nuovi modelli signature.
Le 1627VL-4GC e 1771VL-1GC fanno seguito ai modelli presentati nel 2017 per la fascia più alta del catalogo Ovation e portano a un prezzo accessibile le classiche forme della 1771 usata da Glen Campbell nelle versioni con e senza cutaway.
Dei modelli di riferimento restano tutte le caratteristiche di punta, come l’inconfondibile fondo in materiale composito di medio spessore. Sul guscio in Lyrachord poggia un top in abete massello di grado AAA al cui centro siede una buca con rosetta adornata da piccole foglie d’acero.
Il manico è in cinque parti di mogano e acero, completato da tastiera e ponte in ebano.
Disegnate per un timbro ricco e consistente, le due Ovation promettono un sustain abbondante e una forte proiezione anche nell’uso unplugged.
Alla voce elettrificata provvede un preamplificatore Op Pro collegato a un pickup OCP1K. Il sistema è presente in entrambi i modelli, presentati in vista dell’inverno e mostrati sul sito ufficiale coi nomi di 1627VL-4GC per la versione a cassa “intera” e 1771VL-1GC per la variante con cutaway.
In Italia, le chitarre saranno disponibili grazie alla distribuzione di GEWA.