di redazione [user #116] - pubblicato il 30 luglio 2020 ore 11:00
Una garanzia super di cinque anni mette i pedali Boss alla prova, per affrontare le sfide più difficili e i palchi più impegnativi senza rischi.
È inutile cercare di nasconderlo: gli stompbox sono tra i dispositivi più maltrattati dai musicisti.
Calpestati con foga nei momenti di climax, segnati con nastro, fissati con velcro, staccati e riattaccati, scambiati di posto, calciati per sbaglio, schizzati dalle bibite delle prime file ai concerti.
La solidità è una priorità quando si sceglie un pedale, e i Boss della serie compatta hanno da sempre la fama di essere dei piccoli carri armati.
Una struttura coriacea da sola, però, può non bastare per convincere il musicista. È indispensabile che il produttore creda nel proprio lavoro, tanto da compiere quel passo in più che fughi ogni dubbio nell’acquirente.
Per questo, Roland ha deciso di distinguersi dalla concorrenza e garantire agli utilizzatori ben tre anni di garanzia in aggiunta a quella offerta per legge dal negoziante. Si raggiunge così un totale di cinque anni di garanzia per ogni pedale Boss compatto acquistato presso un rivenditore autorizzato.
Durante gli scorsi anni, il packaging dei pedali Boss ha ricevuto un elegante restyling, adottando una scatola nera con il nome del modello nel colore dello stompbox al suo interno.
L’imballo promette solidità e resistenza, per conservare in sicurezza i propri effetti quando si decide di non tenerli in pedaliera. E, se dovessero perdere colpi, si hanno cinque anni di tempo per correre ai ripari, rivolgendosi a Roland e Boss anche attraverso il supporto tecnico del portale Backstage.