Se il sapore del Klon vi intriga ma siete dei maniaci della versatilità, le sei bande indipendenti del Rockaway Archer potrebbero fare al caso vostro. Progettato in origine per Steve Stevens, l'overdrive J Rockett potrebbe essere il primo di una serie di stompbox con equalizzatore grafico integrato. Continua...
Steve Stevens, l'eclettico chitarrista noto per la sua lunga carriera al fianco di Billy Idol, corona la collaborazione con TC Electronic dando il suo contributo timbrico alla già ricca libreria di suoni TonePrints, per gli effetti a pedale dell'omonima gamma, con due preset scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale dell'azienda danese. Continua...
cornell scrive "Avevo 14 anni (16 anni fa), quando tra una versione di latino e un'espressione algebrica, mi incuriosivo alla vista dei numerosi gadgets che popolavano la stanza della sorella del mio compagno di scuola. Il mio sguardo si soffermò sul ghigno cattivo che occupava la cover di una musicassetta che conservo ancora tra i miei reperti intoccabili (non la rubai, ma l'acquistai..). Era "Idol Songs - 11 Of The Best".
Sembrerà strano ma devo a questo disco tutti gli anni e e le emozioni che mi avrebbe procurato la passione per la chitarra elettrica. Per molti di voi, forse per tutti, sarà stato così: colpo di fulmine, dopo aver ascoltato "Flesh for Fantasy", il giorno dopo ero un'altra persona.. diventai un musicista.
Il colpevole alla fine era naturalmente Steve Stevens, che nonostante il suo aspetto coerentemente punk, resta per me uno dei più grandi chitarristi tuttora in circolazione, uno di quelli che usa la chitarra per riempire sempre in maniera diversa e originale qualsiasi secondo di un brano. E' questa la chitarra che ho sempre amato, quella che oltre alla ritmica e al solo, riempie dappertutto. E' dura scegliere se parlare di Steve Stevens o della favolosa raccolta di Billy Idol. Dato che io ho tutta una mia opinione particolare su questo chitarrista, volevo sapere che ne pensate voi accordiani, visto che si parla molto poco di lui, forse perchè ha un pò di floydiana repulsione per i riflettori. Ci sono dei brani, mi vengono in mente "Man for All season", o "Shooting Star" (dei primi album di Idol) che a distanza di anni e di studio, non riesco ancora a capire come devono essere eseguiti.
Per non parlare della Summersiana ricerca dei suoni che integrano il contributo tecnico chitarristico di un fenomeno musicale rimasto forse troppo nascosto nel movimento punk e hard rock.
Cornell" Continua...