Il successo ottenuto con il Thrasher ha portato i progettisti a farne un'intera gamma, ora completa di un modello a potenza ridotta e pannello semplificato per adattarsi anche ai palchi meno impegnativi. Lo abbiamo ascoltato allo stand e anche tra le mani di Ola Englund. Continua...
Con due canali completamente indipendenti e arricchiti da switch extra per modellarne di fino la voce, la LH50 promette di essere una testata adatta a tutte le occasioni, anche grazie alla capacità di tirare fuori tutta la sua grinta senza ricorrere a volumi esagerati. Continua...
Per molti chitarristi, i prodotti di Mike Soldano restano un sogno irraggiungibile. Quando sul conto in banca non si hanno gli zeri necessari a portarsi a casa una SLO100, la sua controparte orientale firmata Jet City può riservare ottime sorprese e mostrare similitudini sonore e circuitali inattese. Continua...
Peavey cattura i clean cristallini e i distorti vintage delle EL84 per unirli in uno chassis in tweed che ammicca a epoche passate. Il Blues Classic offre alti squillanti e bassi profondi, grazie all'altoparlante da ben 15 pollici. Continua...
In un amplificatore stereo, uno dei due canali comincia a suonare peggio. Come escludere le varie possibili cause fino a individuare il guasto e, qualora questo fosse da imputare alle finali, come si procede? Continua...
Valvolari di qualità che valorizzano la produzione italiana. L'amplificatore Eko Sugar Babe 50 watt by Lorenz è un combo valvolare anche in versione 25 watt. Con 6L6 o EL34 per un suono definito e ricco nei puliti, ma grintoso anche in quelli saturi e distorti. Caratteristico il pannello comandi specchiato, associato a una elegante livrea rossa. Presto sul mercato anche altri modelli nella stessa serie. Continua...
La testata, completamente valvolare, presenta due canali con equalizzazione dedicata per ognuno. Il canale pulito presenta un'opzione crunch selezionabile tramite footswich o direttamente dal pannello principale; il canale distorto presenta invece due tipi di gain: uno più caldo e leggero, l'altro più aggressivo. Ogni canale ha il suo level dedicato. La sezione master presenta il controllo del riverbero (a molla) e il controllo del volume generale. Continua...
Su Chitarre di Febbraio. Cari amici della tribù di Accordo salve a tutti. Questo mese ho avuto l’opportunità di testare due nuovi strumenti marchiati Sterling by Musicman. Si tratta di chitarre costruite in Indonesia, che rappresentano la linea economica del famoso marchio americano. Continua...
Ho trovato questo engl 50 thunder reverber usato, ma mi sorge un dubbio, l'ampli in questione, è appena stato rivalvolato (completamente) con delle valvole electro harmonix, volevo sapere per quando lo rivalvolerò di nuovo, tra qualche anno spero, che marca di valvole mi consigliate per avere il timbro aggressivo sui suoni gain ma abbastanza fenderiano sui puliti della engl. Sapete per caso anche che marca di valvole monta di serie la engl sui suoi ampli? Continua...
Mesi fa ho acquistato un Mesa F50, dopo alcuni problemi inziali sono riuscito finalmente a godere delle peculiarità di questo bellisimo ampli. Ora il mio principale cruccio è quello di riuscire a sfruttare al meglio le sue potenzialità. Attualmente lo uso con una Gt8 direttamente nell'input dell'ampli senza però utilizzare le simulazioni di preamp Continua...
paraloco scrive: Ciao a tutti.
Vi scrivo per chiedervi un parere sulla testata mesa single rect. da 50w.Ho letto in giro per la rete parecchi articoli negativi ma dato il prezzo a cui la propongono nei negozi sembrerebbe un prodotto di qualità!Aspetto pregi e difetti perchè sarei tentato di acquistarla.grazie a tutti. Continua...
UrukHai scrive: Salve.
Ho un problema con il mio Peavey Classic 50.L'ho acquistato circa un anno e mezzo fa e dopo alcuni mesi, il fusibile dell' alimentazione (F2A) ha cominciato a bruciarsi.Ora pochi giorni fa, mentre suonavo, addirittura ho sentito una bruttissima puzza di bruciato e ho visto che le finali facevano le bizze e che una quasi che cacciava fiamme!Ho chiamato l'assistenza Peavey ad Ancona, ed il titolare mi ha detto che è solo un problema di valvole che andrebbero cambiate... ma a me questo sembra molto strano. Mi ha detto che il fusibile salta perchè le valvole sono da cambiare... mah! ma l' F2A non è il fusibile dell' alimentazione?Intanto il tipo dell' assistenza Peavey si è rifiutato di farselo mandare dicendomi di provare prima con altre valvole, però
io le altre valvole le devo comprare e se non è quello il difetto (cioè si bruciano pure quelle) a me chi me li torna i soldi? Poi nel mese di marzo la garanzia scade... e se mi si bruciano ad Aprile?A me è sembrato un comportamento molto scocciato e scorretto.
Voi che mi dite, avete mai avuto problemi analoghi?Grazie.Comunque salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su Accordo e sono veramente felice di essere entrato in questa grande famiglia.A presto. Continua...
UrukHai scrive: Salve.
Ho un problema con il mio Peavey Classic 50.
L'ho acquistato circa un anno e mezzo fa e dopo alcuni mesi, il fusibile dell' alimentazione (F2A) ha cominciato a bruciarsi.
Ora pochi giorni fa, mentre suonavo, addirittura ho sentito una bruttissima puzza di bruciato e ho visto che le finali facevano le bizze e che una quasi che cacciava fiamme!
Ho chiamato l'assistenza Peavey ad Ancona, ed il titolare mi ha detto che è solo un problema di valvole che andrebbero cambiate... ma a me questo sembra molto strano. Mi ha detto che il fusibile salta perchè le valvole sono da cambiare... mah! ma l' F2A non è il fusibile dell' alimentazione?
Intanto il tipo dell' assistenza Peavey si è rifiutato di farselo mandare dicendomi di provare prima con altre valvole, però
io le altre valvole le devo comprare e se non è quello il difetto (cioè si bruciano pure quelle) a me chi me li torna i soldi? Poi nel mese di marzo la garanzia scade... e se mi si bruciano ad Aprile?
A me è sembrato un comportamento molto scocciato e scorretto.
Voi che mi dite, avete mai avuto problemi analoghi?
Grazie.
Comunque salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su Accordo e sono veramente felice di essere entrato in questa grande famiglia.
popolustremula scrive: Ciao, sono un chitarrista che possiede un Mesa f-50 combo. L'ampli suona molto bene e dopo un pò di tempo è nata in me l'esigenza di aggiungere una cassa da 1 cono (Sempre Mesa e sempre montante il c 90 black shadows), per avere una migliore diffusione.Premetto che nel pannello retro dell'ampli sono presenti 1 uscita da 8 ohm per collegarlo al suo cono e due uscite da 4 ohm da usare solo colleganto 2 speaker da 8 ohm indipendenti in queste uscite. sotto le due uscite da 4 c'è scritto (Use only whit two 8 ohm spekers).Allora io ho comprato una cassa mesa da 1 cono con impedenza 8 ohm (come anche il cono dell'ampli) e le ho collegate secondo le istruzione.Morale?: la prima prova il tutto suonava da dio poi dalla seconda il tutto ha inziato a scoreggiare! Per intenderci non c'è un problema ai coni poichè singolarmente sono perfetti, ma collegati insieme il tutto scoreggia come se andasse-tornasse in protezione! Io non so più cosa fare , ho provatto ad usare cavi specifici di potenza per i collegamenti e il risultato non cambia. sottolineo che singolarmente i coni suonano da dio. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?Ciao e grazie dell'attenzionePopolus Continua...
popolustremula scrive: Ciao, sono un chitarrista che possiede un Mesa f-50 combo. L'ampli suona molto bene e dopo un pò di tempo è nata in me l'esigenza di aggiungere una cassa da 1 cono (Sempre Mesa e sempre montante il c 90 black shadows), per avere una migliore diffusione.
Premetto che nel pannello retro dell'ampli sono presenti 1 uscita da 8 ohm per collegarlo al suo cono e due uscite da 4 ohm da usare solo colleganto 2 speaker da 8 ohm indipendenti in queste uscite. sotto le due uscite da 4 c'è scritto (Use only whit two 8 ohm spekers).
Allora io ho comprato una cassa mesa da 1 cono con impedenza 8 ohm (come anche il cono dell'ampli) e le ho collegate secondo le istruzione.
Morale?: la prima prova il tutto suonava da dio poi dalla seconda il tutto ha inziato a scoreggiare! Per intenderci non c'è un problema ai coni poichè singolarmente sono perfetti, ma collegati insieme il tutto scoreggia come se andasse-tornasse in protezione! Io non so più cosa fare , ho provatto ad usare cavi specifici di potenza per i collegamenti e il risultato non cambia. sottolineo che singolarmente i coni suonano da dio.
mamo75 scrive: Eccomi qua…ancora una volta a raccontarvi un piacevole incontro.
Tutto è cominciato per esigenze di trasportabilità e come molti sanno, il mio tanto amato ac30, pesa un botto… l’idea di partenza, pessima a dire il vero, era di separare il vox dai coni e quindi trovare una due coni decente ( 1936 + green back ) per poi mettere il vox in una testata per, appunto, facilità di trasporto. Poi frequentando vari forum, la maledetta pulce nell’orecchio…. Tutta colpa d’ Alfredo diceva vasco…. Io invece ho tutta colpa di wello…. Il quale stava ad elogiare una marca di ampli che io manco ero a conoscenza dell’esistenza…lui parlava di una sound city, la sua, la 120… da li è cominciato un cammino inesorabile verso l’acquisto… la storia della sound city è lunga ma basti pensare che l’ hiwatt non sarebbe nemmeno nata se non ci fosse stata la sound city… con questo mi fermo e non accorre che aggiunga altro.
Continua...
livian_74 scrive: Salve ragazzi...l'altro giorno in sala prove ho sentito qualcosa che mi ha fatto realmente "rosicare"!!!!! Sono un felice possessore di un peavey classic 50 con 4 coni da 10 e sono sempre stato mediamente soddisfatto della resa del mio ampli (...vabbe'...rimane comunque un buon compromesso fra cio' che voglio e le mie tasche!) almeno fino all'altra sera durante le ultime prove col mio gruppo. In sala c'era un classic 50 2x12 e quindi mi ci sono tuffato pensando cosi' di poter sfruttare al meglio il setup della mia pedaliera (vox tonelab SE)...ma con mia grande sorpresa ho constatato che, almeno per quel che riguarda il canale distorto, il suono che usciva dall'ampli era di GRAN LUNGA superiore a quello del mio 4x10. Sembrava realmente una spanna sopra il mio a livello di rotondità di distorsione, di "calore" della stessa...totalmente differente rispetto a quella del mio peavey. In preda a una mezza crisi esistenziale sono subito corso a sentire se avevano cambiato qualcosa a quell'ampli e ho saputo che è stato totalmente rivalvolato ma nn sono riuscito a sapere altro! Fermo restando che chiedero' altro a proposito di questa rivalvolatura (passatemi il termine orrendo) ora mi chiedo se la differenza fra 4 coni da 10 e 2 da 12 puo' incidere cosi tanto non sulla "botta" o sui limiti delle frequenze riproducibili quanto sulla "pasta" della distorsione riprodotta!! Oppure se l'abissale differenza fra i due ampli è solo da imputare al cambio di valvole con relativa messa a punto delle stesse...se cosi fosse domani stesso vado a farmi fare lo stesso lavoro!! se ne sapete piu' di me vi prego illuminatemi!!!
grazie mille!! Continua...
livian_74 scrive: Salve ragazzi...l'altro giorno in sala prove ho sentito qualcosa che mi ha fatto realmente "rosicare"!!!!! Sono un felice possessore di un peavey classic 50 con 4 coni da 10 e sono sempre stato mediamente soddisfatto della resa del mio ampli (...vabbe'...rimane comunque un buon compromesso fra cio' che voglio e le mie tasche!) almeno fino all'altra sera durante le ultime prove col mio gruppo. In sala c'era un classic 50 2x12 e quindi mi ci sono tuffato pensando cosi' di poter sfruttare al meglio il setup della mia pedaliera (vox tonelab SE)...ma con mia grande sorpresa ho constatato che, almeno per quel che riguarda il canale distorto, il suono che usciva dall'ampli era di GRAN LUNGA superiore a quello del mio 4x10. Sembrava realmente una spanna sopra il mio a livello di rotondità di distorsione, di "calore" della stessa...totalmente differente rispetto a quella del mio peavey. In preda a una mezza crisi esistenziale sono subito corso a sentire se avevano cambiato qualcosa a quell'ampli e ho saputo che è stato totalmente rivalvolato ma nn sono riuscito a sapere altro! Fermo restando che chiedero' altro a proposito di questa rivalvolatura (passatemi il termine orrendo) ora mi chiedo se la differenza fra 4 coni da 10 e 2 da 12 puo' incidere cosi tanto non sulla "botta" o sui limiti delle frequenze riproducibili quanto sulla "pasta" della distorsione riprodotta!! Oppure se l'abissale differenza fra i due ampli è solo da imputare al cambio di valvole con relativa messa a punto delle stesse...se cosi fosse domani stesso vado a farmi fare lo stesso lavoro!! se ne sapete piu' di me vi prego illuminatemi!!!
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