VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

staff SHG e RitmiShow
utente #100 - registrato il 11/02/2002
Città: Milano
Sito Internet: http://www.secondhandguitars.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Vuoi conoscere Robben Ford? Vieni a SHG 31!
di staff SHG e RitmiShow | 21 ottobre 2008 ore 12:06
A sale già stracolme di espositori (mai così tante presenze in 16 anni) tra cui alcuni dei più grandi negozi d'Italia, possiamo dare la prima, succulenta anticipazione sul programma degli eventi che si svolgeranno il 16 novembre a Second Hand Guitars 31. Robben Ford ha sciolto le riserve e sarà tra noi, per un incontro in esclusiva che si svolgerà alle 12.00 nella saletta Guitars dell'Alcatraz.
Importanti novità per SHG-31
di staff SHG e RitmiShow | 19 settembre 2008 ore 14:21
Una prima bella notizia: stiamo lavorando per portare a SHG un grande (ma grande davvero) della per chitarra che accetti di confrontarsi col grande pubblico degli accordiani. Non potremo fare il nome se non a giochi fatti, ma se ce la faremo sarà un botto non da poco. Un botto che convincerà molti a mettersi in viaggio il 15 novembre per raggiungere Milano. Già, ma una volta raggiunto Milano, dove dormire? In occasione della 31esima edizione lo staff di SHG risolverà anche questo problema.
SHG 31 (prime) istruzioni per l'uso
di staff SHG e RitmiShow | 23 luglio 2008 ore 12:52
Questo post è riservato a chi pensa di esporre a SHG 31 il 16 novembre prossimo (per carità, lo possono leggere tutti, ma non c'è nulla di interessante per i visitatori, a loro penseremo poi). Contiene informazioni utili agli espositori per avere la certezza di poter occupare lo spazio preferito e garanzia di incastrare un loro spazio demo nel gremitissimo programma della giornata (quest'anno contiamo di superare quota 25 eventi sui tre palchi).
Le chitarre dei Rolling Stones
di staff SHG e RitmiShow | 26 novembre 2007 ore 22:34
Tra millanta cose belle, SHG 30 ha regalato una vera chicca: lo stand sulle chitarre dei Rolling Stones organizzato - in onore di Mick Taylor, ma non solo - da Gianfermo, Jacopo, Marco e Nicola.
SHG 30 visto da Barbara
di staff SHG e RitmiShow | 15 novembre 2007 ore 15:06
Con un po' di ritardo per banali questioni tecniche, ecco finalmente online le ultime foto, scattate da Barbara (per la cronaca, è appassionata di Richie Sambora e moglie di un accordiano con la scimmia della Ovation doubleneck). Le foto di Barbara vanno a completare la selezione di foto scattate da Judith Sisa e qiuella di Alberto, Alessio, Francesco, Mattia. Con la messa online di quest'ultima galleria si archivia definitivamente SHG30 e si comincia a pensare al 2008, con SHG 31 e SHG 32. PS: ha mandato il link alle sue foto anche l'accordiano taxidriver75.
SHG 30 visto da Judith Sisa
di staff SHG e RitmiShow | 13 novembre 2007 ore 00:36
Tra tante novità, SHG 30 ne ha portata una che farà piacere a molti: un sacco di foto. Abbiamo fatto una mail chiedendo foto, avete risposto in oltre 700 (!). Ne abbiamo scelti quattro quasi a caso (come altro fare) poi diventati tre, a cui si sono aggiunti Alberto e Alessio. Ne è venuto fuori un bel po' di immagini (mancano ancora quelle di barbara). Poi venerdì la bella notizia che Judith, giovane fotografa di talento, si metteva a disposizione, realizzando il bellissimo reportage che trovate qui. Le foto di Judith sono a 640 x 480, buone per la Rete. Per chi vuole l'alta risoluzione da stampare e mettersi in cornice (ce ne sono tante che meritano l'onore della libreria) daremo domani un link dove poterle acquistare direttamente da Judith. E così oltre all'affluenza e al numero di chitarre, battiamo ogni recod per quantità e qualità di foto.
Stanchi e felici
di staff SHG e RitmiShow | 11 novembre 2007 ore 19:58
Il più grande SHG di sempre. Chitarre e musica. Ventun eventi in timing perfetto. Zilioni di chitarre e chitarristi. Il Texas Guitar Show? Ma quando mai. Second Hand Guitars Roulez! Su questo thread commenti, foto (le prime sono qui, quelle di Judith qui, ne mancano ancora parecchie), impressioni eccetera. Bellalì.
11 novembre, a Milano, un delirio di chitarre
di staff SHG e RitmiShow | 04 novembre 2007 ore 01:11
Ci siamo. Tra una settimana esatta dal momento in cui scrivo queste note il rito sarà compiuto. SHG 30 sarà già ricordo e in qualche modo storia. Saremo stanchi, distrutti e - presumibilmente - felici. Oggi invece, tesi come corde di violino, cominciamo il conteggio alla rovescia. C'è Luca alle prese con gli ultimi preparativi, Jurgen che si sta dannando l'anima per incastrare una ventina di eventi su tre palchi in otto ore, gli amici di Milano Guitar Festival - partner di SHg per l'occasione - alle prese con gli ultimi preparativi per ospitare le due superstar della chitarra, paco De Lucia e Mick Taylor. E allora, per chi ancora non fosse al corrente, ecco in sintesi quello che succederà domenica 11 novembre a Milano a SHG 30, il più grande guitar show a Est dell'Hudson River.
Aperte le prenotazioni degli spazi a SHG
di staff SHG e RitmiShow | 14 settembre 2007 ore 13:21
Come promesso, anzi con un giorno di anticipo, abbiamo messo online la sul sito di SHG-30 mappa della sala e i prezzi delle diverse postazioni. Da oggi è possibile cominciare a mettere i propri paletti su uno degli spazi Chi ha già le idee chiare può anticipare la sua richiesta mandando una mail a prenotazioni@shg30.com. Per favore includere sempre un recapito telefonico, il nome della persona e gli orari in cui possiamo farci sentire. Si può usare anche il fax (02 47710253). La scheda di prenotazione è già online, quindi è già possibile inviarla. Quest'anno avremo ben tre spazi dedicati a eventi e demo. Il responsabile del programma è Luca "Jurgen" Friso che cercherà di conciliare l'inconciliabile, ovvero di accontentare tutte le richieste, sempre di gran lunga più numerose degli slot di tempo disponibili.
Cose da pazzi l'11 novembre a SHG
di staff SHG e RitmiShow | 11 settembre 2007 ore 10:40
Trenta edizioni in quindici anni. E' un record per un'iniziativa nata e cresciuta solo ed esclusivamente sulla base di una grande passione. Ma forse è proprio per questo - la passione - che Second hand Guitars (SHG per gli amici) è diventata oggi il più longevo guitar show in Europa e uno dei più longevi nel mondo. La trentesima edizione diventa così l'occasione per avviare una crescita che da tempo veniva chiesta da visitatori ed espositori, alcune migliaia di persone sparse per tutta l'Italia e non solo, diverse per età cultura e gusti musicali, ma talmente accomunate dalla passione per gli strumenti musicali da sentirsi tutti parte del magnifico "popolo di SHG".
SHG 30 - Ultime notizie
di staff SHG e RitmiShow | 09 marzo 2007 ore 11:56
Come molti di voi sanno, la prossima edizione di SHG sarà la trentesima nella nostra storia. Sembra ieri quella riunione nella discoteca di Rho in cui il grupopetto di carbonari che gravitava attorno alla rivista Nashville decise di incontrarsi per giocare con le chitarre. E' passata molta acqua sotto i ponti, Nashville è diventata Accordo, SHG è cresciuta fino a diventare un evento la cui risonanza valica i confini nazionali. Vogliamo quindi che la prossima edizione sia davvero speciale, diversa. Che inauguri un nuovo corso in cui, a tutti gli ingredienti conosciuti, se ne aggiungano di nuovi.
SHG su MySpace
di staff SHG e RitmiShow | 06 gennaio 2007 ore 18:15
Grazie all'impegno di JJ Paul, anche SHG ha il suo spazio su MySpace. Siamo convinti che una presenza sul più grande social network mondiale darà modo a SHG di farsi nuovi amici. Tra l'altro questa presenza è il primo, piccolo passo di un lungo cammino che porterà SHG a crescere, aggregando persone, strumenti e generi musicali sempre nuovi e aggiornati. Ci faremo vivi appena avremo qualcosa di definito da raccontare, per il momento gustatevi il giochetto nuovo ;-)
Blues, rock e vecchie chitarre
di staff SHG e RitmiShow | 16 novembre 2006 ore 23:35
Il giorno 18 Novembre dalle 21.00 sino alle 23.30 Presso il Limelight di Milano in via Castelbarco 11, Prina Strumenti Musicali invita i propri clienti ed amici a una serata di “vintage blues” e “rock & roll” con il gruppo Tempura. Potrete ascoltare I suoni degli anni ‘60 –‘70 con strumentazione capace di riprodurre il mitico sound di allora. Verranno utilizzate chitarre vintage e di liuteria americana, amplificatori “boutique” e pedali effetto artigianali. Per organizzare l’ingresso gratuito è gradita la prenotazione presso il negozio, tramite mail info@prina.it o con una telefonata al 0289429080. Sul sito prina.it altre info dell’ evento.
Un weekend da paura
di staff SHG e RitmiShow | 06 novembre 2006 ore 18:08
Una due giorni di chitarre, roba da uscirne distrutti e felici. Si riassume così il programma del weekend 11-12 novembre prossimo, con un SHG che si annuncia il più ricco nella sua storia grazie alla nuova iniziativa che Luca "Jurgen" Friso ha messo assieme per portare a Milano lo spirito di Grappa Guitar Camp. Il il primo sabato di SHG sarà l'11 novembre pomeriggio e sera alla Blues House di via Sant'Uguzzone, mentre domenica 12 SHG sarà come sempre all'Alcatraz di via Valtellina, sede ormai storica per la manifestazione. A breve un articolo di Luca "Jurgen" Friso, responsabile degli eventi. Intanto la buona notizia: il biglietto di ingresso al pomeriggio (5 euro) e alla sera (10 euro) di sabato comporterà uno sconto sull'ingresso di domenica (10 euro), rispettivamente di 1 e 2 euro. Sul sito di Second Hand Guitars trovate l'elenco completo degli eventi.
Second Hand Guitars x 2
di staff SHG e RitmiShow | 13 settembre 2006 ore 14:30
E' online all'indirizzo www.shg29.com tutto il materiale relativo alla 29a edizione di Second hand Guitars, che si terrà come sempre all'Alcatraz di Milano domenica 12 novembre 2006. Per questa edizione stiamo preparando varie sorprese per quanto riguarda le manifestazioni di contorno, cioè demo, incontri e workshop. Ne daremo notizia sul programma via via che i diretti interessati avranno confermato la loro disponibilità. E' però con gioia granderrima che annunciamo fin d'ora che SHG raddoppia, perché sarà preceduta da un sabato chitarristico con prove di strumenti, liuteria, jam, workshop, cazzeggio e concertone finale. Su questo sabato pre-evento sta lavorando con accanimento il magico Luca "Jurgen" Friso.
SHG 28 sarà dedicato a Roberto
di staff SHG e RitmiShow | 28 maggio 2006 ore 00:25
Allora, tra una cosa e l'altra s'è deciso che SHG 28 in programma per domenica 11 giugno sarà dedicato a Roberto Pistolesi. L'idea è tenere libera al centro della sala una delle grandi postazioni, in cui saranno esposti un amplificatore The Mojo (il secondo costruito da Roberto) e una Pistolesi Spacecaster. Vorrei che quello spazio fosse il punto di ritrovo di chiunque abbia voglia di ricordare il nostro grande amico in un luogo come SHG, a cui lui ha dato tantissimo. Potremmo anche far girare il video del suo workshop sulla costruzione della chitarra giurato lo scorso novembre. E' chiaro che se i "pistolesiani" che hanno qualcuna delle opere di Roberto vengono a esporle, potremmo mettere assieme una bella cosa, eventualmente realizzando un servizio fotografico da utilizzare per sistemare il suo sito. Nella prossima settimana ci attiveremo per cercare di fare delle magliette da vendere all'occasione, eventualmente cercando di ricavare qualche euro extra da donare alla ricerca sulla leucemia. Idee e suggerimenti sono più che benvenuti.Messaggio dalla famiglia Pistolesi: il fax di Roberto è sommerso di carta. Chiediamo a tutti gli amici e i clienti (soprattutto a chi ha strumenti giacenti presso il laboratorio di Roberto) di NON usare il fax, ma di scrivere all'indirizzo info@robertopistolesi.com. Stiamo riordinando le carte di Roberto e risponderemo a tutti entro un paio di settimane al massimo per organizzare la spedizione o il ritiro degli strumenti.
Guitar Party 1 (beta) in arrivo
di staff SHG e RitmiShow | 20 marzo 2006 ore 11:22
E ci siamo. manca meno di una settimana alla prima edizione (in realtà un'edizione "beta") di Guitar Party, il nuovo giocattolo messo in piedi da Accordo e Second Hand Guitars in collaborazione stretta e produttiva. L'idea è trasportare su un palco quello che succede generalmente nelle sedi di riviste e siti musicali durante le prove degli strumenti. Noi che per anni ci siamo nutriti a forza di Guitar Player, Chitarre, Guitar, Guitar Club, Musician e compagnia bella abbiamo semprre vissuto una frustrazione: leggere di "suoni lancinanti", "valanghe di medi", "bassi potenti", "acuti che tagliano" eccetera, abbiamo sempre vissuto la frustrazione di doverci immaginare tutto questo. Il "twang di una Telecaster anni '50 è inconfondibile", ma per non confonderlo dovrei prima sentirlo almena una volta, no? Da questa frustrazione è nata l'idea di Guitar Party, che nascerà ufficialmente domenica 26 a Milano, ma che ci auguriamo possa diventare quell'evento itinerante che tanti chiedono. Ma andiamo con ordine.
Amplitube in anteprima mondiale a SHG 27
di staff SHG e RitmiShow | 18 novembre 2005 ore 23:40
Anteprima nazionale a SHG per AMPLITUBE 2 della modenese IK Multimedia. E' il sequel del più famoso amp/effects modeler in formato plug-in esistenete al mondo. AMPLITUBE ha vinto tutti i più importanti awards riguardanti il settore. Verrà presentato direttamente dal personale dell'azienda produttrice che avvalendori della collaborazione di Fabrizio Tedeschini, grandissimo chitarrista nonchè dimostratore ufficiale del prodotto, farà una panoramica sulle potenti features del sofware. Dal punto di vista tecnico non servono grandi mezzi. Loro si presenteranno con un notebook e una scheda audio da collegare all'impianto di amplificazione, un microfono e via! Ovviamente saranno dotati di materiale promozionale, free demo versions da regalare al pubblico. Per tutto il giorno Amplitube sarà in demo NO-stop in saletta Guitars! tra un workshop e l'altro in collaborazione con Lenzott.
Ultimissime su SHG
di staff SHG e RitmiShow | 16 novembre 2005 ore 22:56
Allora, tutto è pronto. Sala stracolma con espositori ahimé esclusi per mancanza di spazio, palco demo in alto con un programma strepitoso, come pure la saletta workshop. A proposito dei tre workshop (i pickup di Villani, l'assemblaggio di Pistolesi, la National di Brozman) abbiamo il piacere di avvisare che grazie all'aiuto dell'Alcatraz che ha completamente ristrutturato la saletta, tutti coloro che si sono prenotati potranno accedere ai workshop. Come sempre l'ingresso è alle 11, salvo i possessori di tessera VIP che potranno entrare dalle ore 8, assieme agli espositori. Insomma, ci sono tutte le premesse per una giornata fantastica di strumenti e musica.
ATTENZIONE! Cambio di data per SHG
di staff SHG e RitmiShow | 22 ottobre 2005 ore 10:26
La Regione Lombardia è amministrata da strani personaggi che da un lato non fanno nulla per risolvere un inquinamento dell'aria che ormai stabilmente sfonda le leggi europee, dall'altro usa azioni demagogiche per far credere di fare qualcosa. Ecco dunque che l'altro ieri, giovedì, è stato confermato un provvedimento di blocco totale del traffico in Lombardia per il 13 novembre, che - guardacaso - è la data prevista da mesi per SHG 27. Dopo un frenetico pomeriggio di consultazion, di conmune accordo con gli espositori, è stato deciso di spostare la data alla domenica successiva. Pertanto, SHG 27 si terrà domenica 20 novembre Tra i problemi, la pagina pubblicitaria messa gentilmente a disposizione da Chitarre, già in stampa con la data originale. Chiediamo a tutti di collaborare cercando di spargere la voce per evitare a qualcuno un viaggio inutile e una cocente delusione. Ringraziamo tutti gli espositori che ci hanno manifestato la loro solidarietà e Rossana Pasturenzi di Guitar Club, che è riuscita a fermare la tipografia in zona Cesarini. Grazie in anticipo anche a chi si darà da fare con gli amici per diffondere la notizia della variazione. Aggiornamenti come sempre su shg27.com.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964