VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Alex_Rock91
utente #13059 - registrato il 28/07/2007
Città: Porto Sant'Elpidio
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Problema con Boss DS-1
di Alex_Rock91 | 01 giugno 2008 ore 16:47
Ciao! Purtroppo ieri sera durante le prove cn il mio gruppo il mio ds-1 ha iniziato a fare un pò di capricci. In pratica ora il pedale si attiva soltanto se lo si tiene "premuto" (scusate, non sono riuscito a spiegarmi con termini migliori :) ), e si disattiva non appena lo rilascio. Da cosa può dipendere?.Io ho pensato ad un problema dell'interruttore. Come posso risolvere il problema? Grazie a tutti!
Marshall Eechohead o Carl Martin Red Repeat?
di Alex_Rock91 | 08 aprile 2008 ore 13:24
Alex_Rock91 scrive: Ciao a tutti amici di Accordo! Purtoppo sono costretto a disturbarvi per chiedervi di darmi una mano nella scelta di un Delay per chitarra.So che questo argomento è stato già trattato più volte ma spero che, come è già susccesso in altre occasioni, sappiate aiutarmi a chiarire i miei dubbi.Fino a questo momento ho usato il delay del mio ampli (marshall mg100fx), ma da qualche tempo mi sono messo alla ricerca di un buon delay da mettere in pedaliera. Purtoppo il problema è sempre il budget, che si aggira intorno ai 100 euro.Premetto che suono Rock ed i suoni che ho in mente sono quelli dei vari Gilmour, The Edge, Tool.... e che preferirei avere dei tempi di ritardo piuttosto lunghi.Cercando in rete tra i vari sample (non ho spesso la possibilità di provare i pedali in negozio) mi ero orientato verso l'Echohead , il DE-7 dell'Ibanez ed il Red Repeat, anche se in realtà quest'ultimo mi sembra un tantino troppo vintage per i miei gusti, inoltre i 600ms di ritardo sono un pò pochini.Sapreste quindi indirizzarmi verso un pedale che possa fare al caso mio?Indicatemi, se necessario, anche altri modelli che ritenete validi in questa gamma di prezzo! (anche tra l'usato)Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto e la cortesia!Ciao!!
Pedale Boss FV-50H
di Alex_Rock91 | 06 gennaio 2008 ore 22:29
Alex_Rock91 scrive: Salve a tutti Accordiani! Ho da poco acquistato il pedale volume FV-50H della Boss. Cercando qualche informazione in rete ho scoperto che si tratta di un pedale ad alta impedenza che rende al massimo solo se usato prima della catena di efetti.Potete gentilmente spiegarmi cosa si intende per "pedale ad alta impedenza" e per quale motivo andrebbe usato prima della catena? Usando il pedale a fine catena o dopo la distorsione (era questo l'uso che volevo farne...) rischierei di fare dei danni?Chiedendo umilmente scusa per l'estrema ignoranza Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e vi porgo (anche se in ritardo) i miei più sinceri auguri per l'anno appena iniziato!Alla prossima!
Metal Muff
di Alex_Rock91 | 25 novembre 2007 ore 20:58
Alex_Rock91 scrive: Ciao Accordiani! Da qualche tempo a quasta parte mi sono convinto di voler affinacare al mio Boss DS-1 (perfetto per l'hard rock!!), un nuovo disorsore un po piu "cattivello". Ho sentito parlare molto bene del Metal Muff della Electro Harmonix, ma non avendo un negozio di strumenti nella mia città (non avendo quindi la possibilità di provare il pedale) e non avendo trovato molte informazioni in rete, chiedo a voi amici di accordo di darmi qualche dritta.Vorrei ottenere una distorsione alla Metallica, tanto per rendere un'idea. Il Metal Muff è un buon pedale? Altrimenti cosa mi cosigliate? Suono con una Ibanez prestige RG1820X e un Marshall Mg100dfx. Il mio budget si aggira intorno ai 100/150 euro.. Grazie infinite..Ciao e Buona musica a tutti!! Alessandro
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
50 anni in 5 Taylor: la Legacy Collection
Guitar Gear "Best Of": le migliori chitarre viste nel 2024
Amarok 6: ascolta la Harley Benton per i metallari che non scendono a ...
€840,00 per una Fender made in Japan? La promo Winter Sale dura anco...
Princess CVT: la Gretsch vintage mai esistita di Jack Antonoff
I migliori album del 2024 secondo Accordo.it tra riff, blast-beat e ba...
Il sound del “rock in pantaloncini corti”: Crazy Tube Circuits met...
Cort presenta due nuove acustiche elettrificate da €339.00 con top i...
Schecter lancia una versione unica della sua classica C-1: la "Ink Bom...
Telecaster Player II: in prova il ritorno Fender alle radici (e al pal...
Lichtlaerm PandorA: amplificatore di potenza da 60w in formato stompbo...
Solar Guitars Pyro Rojo: nuovi upgrade e look esplosivo con il Gotoh 1...
Cosa ascoltare a Natale? 50 canzoni per musicisti seri
Giacomo Turra testimonial in video per le Fender American Ultra II
Mighty 60 MKII: in prova il combo smart da palco di NUX








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964