VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

alecocker
utente #2315 - registrato il 21/08/2003
Sito Internet: http://xoomer.virgilio.it/alexbrocca/index.html
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Il mio sito
di alecocker | 21 luglio 2004 ore 00:07
alecocker scrive "Oggi, Sabato 17 luglio, cercando di trascorrere un po' di tempo tra me e me e con la precisa volontà di perdere un po' di tempo, ho realizzato il mio primo sito web. Il sito non è definitivo e probabilmente, se avrò altro tempo da perdere, lo riscriverò completamente. Vi segnalo questa cosa principalmente per avere il vostro parere, voi navigatori del mondo multimediale, in secondo luogo (last but not least) perchè il sito è dedicato alla musica."
Telecaster e Stratocaster handmade
di alecocker | 29 maggio 2004 ore 15:49
alecocker scrive " Vi ricordate la prima stratocaster handmade che vi ho sottoposto? Da quel dì sono passati diversi mesi ed in questo tempo ho lavorato sodo, imparato nuove tecniche di costruzione, realizzato altre chitarre. Cosa c'è di nuovo e perchè voglio farvi vedere queste altre due realizzazioni? Innanzitutto perchè lo avevo promesso, in secondo luogo perchè vorrei farvi vedere come, con pochi atrezzi e pochi denari, si possono realizzare ottimi manici. In effetti le chitarre sono già finite e funzionanti ma le foto che ho inviato si riferiscono a qualche mese fa, quando si trovavano ancora a metà lavorazione."
Ampli a valvole, mettiamo i puntini sulle i...
di alecocker | 17 dicembre 2003 ore 17:10
alecocker scrive "Scorrazzando tra i vari post, mi sono accorto che molti utenti di Accordo non hanno ben chiari determinati concetti tecnici e fenomeni elettroacustici che, se per alcuni sono un bagaglio tecnico indispensabile per affrontare quotidianamente il loro lavoro, per molti altri diventano motivi di animata discussione. Questo accade poiché siamo tentati di scimmiottare svariati termini dagli epiteti altisonanti, senza considerare il significato intrinseco e quasi etimologico di questi stessi termini; si genera pertanto confusione tra i più, e in alcuni momenti discordia tra chi (per lavoro o passione) fa uso quotidiano di questi concetti e chi (a digiuno di elettronica ed elettrotecnica) no. Non voglio puntare il dito verso costoro, né incolparli di imperizia (nessuno si senta offeso), quindi ho deciso di fare chiarezza una volta per tutte, dedicando questa storia ai fenomeni che accadono circa la nostra 'amata' amplificazione valvolare.
Mi sto vendendo?
di alecocker | 04 dicembre 2003 ore 15:17
alecocker scrive "Volendo attribuire importanza ad interessi e doveri assolutamente non legati tra loro da alcun nesso, si dovrebbe stabilire in qualche modo un grado di gerarchia nell' importanza che questi dovrebbero assumere nella nostra vita. Quando poi si mette in mezzo anche la mancanza di tempo, ci si trova a nelle circostanze di effettuare delle scelte non oculate e dettate dalla fretta. Dopo un certo periodo, ci si chiede se queste ultime sono congrue alle nostre aspettative, oppure se quanto fatto sinora è stata solo una grande perdita di tempo. Francamente la mia mente vacilla..."
Dove cacchio lo mettete il pollice?
di alecocker | 24 novembre 2003 ore 09:03
alecocker scrive "All' età di cinque anni, mio padre (non volendo che toccassi la sua elettrica) mi regalò una chitarra acustica facendomi la raccomandazione che in caso la rompessi, non ne avrei ricevute altre; Mi insegnò gli accordi del giro di do e lo strumming col plettro. Passarono alcuni anni e giunto all' età di undici, non sapevo fare altro che quel cacchio di giro. Poco dopo conobbi un ragazzino che studiava violino al conservatorio; questi mi insegnò un po' di teoria e solfeggio, la costruzione di nuovi accordi e qualche posizione vantaggiosa per la mano sinistra.... "
Ogni promessa è debito, ecco la mia Strat handmade
di alecocker | 03 novembre 2003 ore 13:53
alecocker scrive " In un mio post avevo accennato di utilizzare tre chitarre autocostruite. Beccatevi intanto la strat. Sicuramente l' immagine non rende come dovrebbe, ma si può ben vedere che è di legno. Un signor acero (che mi è costato caro) e che ho voluto valorizzare con una finitura trasparente opaca."
Corde in Goretex!
di alecocker | 06 ottobre 2003 ore 10:51
alecocker scrive "Sarà per colpa della birra a doppio malto, sarà per colpa delle piogge acide oppure della bile ingrossata a causa del contatto con i miei clienti, fatto sta che le mie secrezioni sudoripare corporali e soprattutto digitali, sono diventate altamente corrosive; chi ne paga le conseguenze sono i miei orologi (tre già letteralmente consumati in un anno) e le corde della chitarra. Se per il fattore temporale ho risolto acquistando un orologio totalmente in acciaio inox (ma andava bene anche uno swatch in plastica), per il fattore musica non ho ancora trovato rimedi... "
Geppetti di tutto Accordo, unitevi!
di alecocker | 11 settembre 2003 ore 16:55
alecocker scrive "Sarebbe interessante e utile aprire un argomento sulla costruzione di una chitarra solid body. Chi come il sottoscritto è amante del do it your self musicale potrà trarre spunti dalle vostre esperienze personali e dalla vostra perizia di liutai fai da te, onde trarre godimento dalla costruzione della propria sei corde custom. Scrivete preferibilmente argomenti su essenze legnose, piccoli e grandi trucchi, sulla costruzione del trussrod e sugli utensili da utilizzare. Scrivete pure consigli e descrivete i vostri lavori. Non insistete però su pickups e circuitazioni elettroniche perchè di questo si è già parlato abbastanza. Se qualcuno ha inventato qualcosa di interessante come un ponte innovativo, un manico epicicloidale(?), o qualsiasi cosa stramba ma funzionale, è pregato di farsi avanti."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964