VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

yanez
utente #8007 - registrato il 15/07/2005
Città: Padova
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Le regole del metal
di yanez | 05 ottobre 2008 ore 09:52
Ecco una piccola videoguida per l' Accordiano che vuole approcciarsi alla dura ed estenuante legge del metal! Enjoy!
Telecaster Springsteen fai-da-te!
di yanez | 04 luglio 2008 ore 00:36
Approfittando del mio quarto d' ora di celebrità come vincitore de “Il Quizzarone” ho deciso di scrivere un articolo su come creare “ad hoc” una Fender Bruce Springsteen Signature non-ufficiale. Così come è stato per la Telecaster di Andy Summers, la Stratocaster Lenny di SRV e la Blackie di Eric Clapton sono certo che, un giorno, il Custom Shop produrrà anche la '53 Esquire di Bruce Springsteen. Resto comunque una persona che dubita dell' effettiva utilità di queste chitarre le cui poche (e spesso inutili) modifiche non giustificano certo i prezzi proibitivi che questi strumenti raggiungono.
Bruce Springsteen: Human Touch e Lucky Town, li riabilitiamo?
di yanez | 20 aprile 2008 ore 16:29
Cari amici di Accordo, la recente scomparsa di Danny “The Phantom” Federici è stata una tragedia per tutti coloro che sono nati e cresciuti con la musica di Bruce Springsteen nelle orecchie. Questa musica ha sempre alimentato in noi sogni e speranze, Bruce è sempre stato definito un eroe della classe lavoratrice americana. Tuttavia non ritengo che questa definizione sia completamente corretta; sono convinto invece che lui sia un eroe della classe lavoratrice, punto. Ciò che oggi vorrei recensire sono due album di Bruce usciti a distanza di pochi mesi: Human Touch e Lucky Town, registrati entrambi nel 1992.
Line 6 digitale a casa, POD o Tone Port UX2?
di yanez | 17 marzo 2008 ore 15:16

yanez scrive: Cari Accordiani, volevo chiedervi un consiglio sui supporti digitali. Suonando sempre a casa e volendo registrare qualcosa ritengo che sarebbe comodo possedere un Line 6 POD X3 o un Tone Port UX2.

Tuttavia non capisco esattamente le differenze tra i 2 (oltre al fatto che il primo costa di più e ha più “roba” integrata), per il resto entrambi non possono essere usati live (l' X3 per l' assenza di connessioni MIDI, anche se si può comunque prendere una pedaliera Line 6 FTV all' occorrenza).

Ma per il resto da cosa si distinguono? Perchè possedere l'uno o l'altro? Le registrazioni al PC vengono messe su un file e in che formato?

Vi ringrazio sin d'ora per l' attenzione che vorrete dedicare a questa problematica.

Un saluto

Yanez

Bloccacorde Floyd Rose
di yanez | 09 marzo 2008 ore 23:17

yanez scrive: Volevo chiedere a chi ha un minimo di esperienza di ponti.

Ho acquistato un ponte Floyd Rose usato, come nuovo, proveniente da una BC Rich, credo NJ-series. Ma ho ignorato il problema del bloccacorde.

Ho bisogno di un bloccacorde credo di tipo R2, ma questo, che mi deve ancora arrivare, non ho idea di che tipo sia.

Sul sito della FR c'è una tabella con tutte le misure dei bloccacorde, ma tra gli uni e gli altri ci può essere una variazione di 1mm... pura pignoleria fare tutti questi tipi di bloccacorde o veramente potrei dover andare a caccia di un nuovo bloccacorde?

Non smetterò di essere grato a chi si offre volontario per darmi una mano.

Serata con i PNR
di yanez | 10 febbraio 2008 ore 10:37

Serata con i PNRyanez scrive: Mi sono deciso a scrivere questo articolo a partire da un evento “strano” ovvero l’ incontro più o meno casuale tra amici della nostra community che normalmente consente dialoghi scritti tra riquadri grigi a banda rossa. Volevo limitarmi a “diarificare” l’ avvenuto, ma alla fine mi sono orientato a scrivere un articolo completo, visto che è stato un evento molto bello e non certo da tutti i giorni.

Steve Lynch (ex-Autograph) in esclusiva su Accordo
di yanez | 23 marzo 2007 ore 04:57

Steve Lynch (ex-Autograph) in esclusiva su Accordoyanez scrive: Ebbene sì! Dopo aver spiegato a Steve che nel sito di “Accordo” potevo svolgere attività non-profit, egli ha accettato di farsi intervistare da me via e-mail. Le domande infatti, come noterete, non sono calzanti, ma un po' ingessate; ciò è dovuto dal fatto che gliele ho spedite tutte in una volta senza poter quindi chiedere approfondimenti per determinate risposte. Tuttavia ho cercato di fare le domande in modo che fossero il più esaurienti possibili in modo che le sue risposte non lasciassero dei dubbi a riguardo.

Bixonic Expandora
di yanez | 10 febbraio 2007 ore 15:53

Bixonic Expandorayanez scrive: Da un paio d' anni a questa parte ho in forza al mio arsenale di pedali questo magnifico modello di distorsore multi-fase made in Japan. Non se ne trovano molti sul mercato, non se ne trovano proprio nei negozi che li devono ordinare attraverso Godlyke Distributing Inc.

VH1 SUPERGROUP DAMNOCRACY
di yanez | 17 giugno 2006 ore 00:04

yanez scrive: Il vocalist Sebastian Bach (ex Skid Row),il bassista Evan Scofield (Biohazard), Jason Bonham (figlio del drummer dei Led Zeppelin) e i chitarristi Ted Nugent e Scott Ian(Anthrax) sono riuniti in un gruppo (progetto?) chiamato "Damnocracy". Sicuramente messi insieme da VH1 sembrano voler risollevare le sorti del rock, il quale se non è morto al momento, possiamo comunque definirlo in coma. Personalmente non trovo eccitante mettere insieme a forza pezzi grossi (o presunti tali) del rock, il risultato è alquanto incerto e apparentemente poco duraturo. Sulla rete le notizie sono alquanto sparute e, a parte qualche data a Las Vegas, in cui questo gruppo ripropone fondamentalmente successi dei singoli membri es. cat stratch fever di Nuge. Non si sa nemmeno se stiano preparando un album con annesso tour, al momento il progetto è una sorta di reality in cui mi auguro vivamente per il quieto vivere della band che Ted Nugent e Scott Ian non tocchino temi di politica visto le idee assolutamente contrapposte. Sarei ben felice se mandaste commenti ed eventualmente deste notizie più precise riguardo questa inconsueta combriccola. Un saluto Giacomo codice immagine: codice thumbnail:

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964