“Mentre mio papà continuava a dover far fronte a svariati problemi di salute, pensavo a come sarebbe stata la mia vita senza di lui e a quanto mi sarebbe terribilmente mancato. Benché la canzone sia incredibilmente personale, credo che ognuno possa rispecchiarsi nell’idea di dover subire una profonda perdita nella propria vita. L’idea non era presentarmi al mondo con 'Distance', ma pensavo che mio padre sarebbe stato qui per festeggiare l’uscita. È dedicata a lui. Ti voglio bene e mi manchi, Pop”, ha spiegato Wolfgang Van Halen.
Wolfang Van Halen ha scritto il brano e registrato tutti gli strumenti. Il video è stato realizzato montando vecchi filmati familiari e si chiude con un messaggio in segreteria di Eddie a suo figlio: “Sono contento che tu sia mio figlio, amico mio. Sono orgoglioso di te. Ti voglio bene. Chiamami se riesci. Voglio solo sentire la tua voce, ok? “.
I proventi del singolo saranno devoluti alla che dona strumenti musicali alle scuole.
“Il nostro legame con Eddie – ha detto Felice Mancini, presidente della fondazione – è nato dalla sua natura generosa, dal suo piacere nel vedere i bambini imparare la musica, suonare e, in ultima istanza, capire che cosa sia importante nella vita. Eddie viveva al massimo attraverso la sua musica e credo che volesse vedere quel tipo di espressione accendersi sul volto degli studenti. La musica lo ha salvato e ha voluto ricambiare, sostenendo ciò che facciamo per i bambini servendoci del potere della musica stessa. Grazie, Eddie. Non ti dimenticheremo mai". |