di art [user #1887] - pubblicato il 04 luglio 2006 ore 10:09
Domenica...serata con il nuovo gruppo, non aspettavo un granché, ma qualcosina di meglio!Premetto: qui in Germania il termine Blues significa "Pentolone". Ci bolle di tutto!
Se "Paranoid Android" é blues io sono il figlio legittimo di SRV!
Se gli AC/DC suonano blues, se "Born To Be Wild é Blues"...beh, spero di aver reso l´idea.
Insomma ho cambiato da poco gruppo, per quanto detto sopra...avevo risposto 2 anni fa ad un annuncio di un gruppo rock-blues che cercava un chitarrista...c´ho suonato 1 anno e mezzo senza tracce di blues! Bando alle ciance! insomma col nuovo gruppo, che si chiama "non ho capito come - Blues Band" (il nome prima di Blues Band é in tedesco e non lo ricordo davvero!) ho avuto la prima serata live la scorsa domenica, dopo solo 3 prove. Il repertorio ha qualche blues, ma gran parte é rock, ed i brani blues sono suonati a coda di gatto (o cazzo di cane!). Mi ritrovo a suonare puntando sul mio fido bassman, con l´Asat, un overdive Bluesbreaker ed un tremolo. Il suono mio mi piaceva...ma appena sento il ruggito dell´altro chitarrista capisco quello che sará dell´intera serata! l´Engl collegato ad un multieffetto con una ibanez. Un suono chiuso, metallaro all´ennesima potenza... attacchiamo con Baby Please Don´t Go...la suono col mio spirito blues, divertendomi, cercando il dialogo... l´altro chitarrista risponde facendo un assolo con tanto di tapping... stessa cosa su "Boom Boom" di J.L.Hooker... insomma immaginatevi la mia serata. Ma vi pare che in tutta la Germania so capitato in una delle regioni musicalmente piú ignoranti!? o forse sono io che sto indietro con i ritmi odierni e non capisco che ora Boom Boom esige un assolo di tapping... sará, ma afine serata il bassman quasi piangeva, l´Asat si é ammutolita e le mie mani si erano irrigidite... che schifo!
Domenica...serata con il nuovo gruppo, non aspettavo un granché, ma qualcosina di meglio!
Premetto: qui in Germania il termine Blues significa "Pentolone". Ci bolle di tutto!
Se "Paranoid Android" é blues io sono il figlio legittimo di SRV!
Se gli AC/DC suonano blues, se "Born To Be Wild é Blues"...beh, spero di aver reso l´idea.
Insomma ho cambiato da poco gruppo, per quanto detto sopra...avevo risposto 2 anni fa ad un annuncio di un gruppo rock-blues che cercava un chitarrista...c´ho suonato 1 anno e mezzo senza tracce di blues!
Bando alle ciance! insomma col nuovo gruppo, che si chiama "non ho capito come - Blues Band" (il nome prima di Blues Band é in tedesco e non lo ricordo davvero!) ho avuto la prima serata live la scorsa domenica, dopo solo 3 prove. Il repertorio ha qualche blues, ma gran parte é rock, ed i brani blues sono suonati a coda di gatto (o cazzo di cane!). Mi ritrovo a suonare puntando sul mio fido bassman, con l´Asat, un overdive Bluesbreaker ed un tremolo. Il suono mio mi piaceva...ma appena sento il ruggito dell´altro chitarrista capisco quello che sará dell´intera serata! l´Engl collegato ad un multieffetto con una ibanez. Un suono chiuso, metallaro all´ennesima potenza... attacchiamo con Baby Please Don´t Go...la suono col mio spirito blues, divertendomi, cercando il dialogo... l´altro chitarrista risponde facendo un assolo con tanto di tapping... stessa cosa su "Boom Boom" di J.L.Hooker... insomma immaginatevi la mia serata. Ma vi pare che in tutta la Germania so capitato in una delle regioni musicalmente piú ignoranti!? o forse sono io che sto indietro con i ritmi odierni e non capisco che ora Boom Boom esige un assolo di tapping... sará, ma afine serata il bassman quasi piangeva, l´Asat si é ammutolita e le mie mani si erano irrigidite... che schifo!