ciao, qualcuno di voi ha scritto che è divertente parlare di chitarre, quindi continuerei il discorso.
Sono costretto però a fare un nuovo post affinchè sia visibile.
Dunque, ieri mi sono recato finalmente dal negoziante, carta di credito in tasca, per comprare la standard 50s/60s nuova di pacca e... non l'ho comprata! Per due motivi principali:
1) ne avevano solo una (maledetto covid che genera ritardi sulle consegne) con un bruttissimo top
2) sono rimasto interdetto dalle finiture
Intendo che non so perchè ma mi aspettavo molto di più, si parla di una chitarra da 2200 euro e quindi davo per scontato che fosse tutto (quasi) il massimo anche per l'occhio. Per dire, la mia Ibanez AR300 made in Korea se la mangia a colazione! Sto parlando della qualità degli accoppiamenti, dell'allineamento delle meccaniche, della cura dei frets, le plastiche dei PU, lo smorzamento dei knobs... insomma tante piccole cosine che sono per me imprescindibili nel valutare la qualità generale di un prodotto. Adesso esagero: sembra quasi fatta in Cina (nel senso negativo del termine)!
E' anche possibile che il modello da me visionato fosse veramente sfigato, però... questo nuovo corso della Gibson al momento non mi ha entusiasmato, e mi fa venire il dubbio che per realizzare i test video su youtube usino modelli usciti particolarmente bene.
In ogni caso non l'ho presa, entro due mesi dovrebbe arrivare in negozio una nuova partita, vedremo.
E così ho ri-valutato l'idea dell'usato, concentrandomi su queste offerte. Se avete voglia di dirmi la vostra a riguardo, vi ringrazio molto.
standard gold top 2012
standard ebony 2008
traditional gold top 2011
traditional gold top 2009
Tutte tra i 1600 e 1800 euro
grazie ciao |