di redazione [user #116] - pubblicato il 26 maggio 2021 ore 15:30
È da oggi possibile avere il suono leggendario di uno stack Ampeg sulla propria scrivania e a portata di mouse. Una maniera snella e pratica per integrare nelle proprie produzioni e registrazioni un suono che ha fatto la storia del rock ed è uno standard di riferimento.
SVT Suite è il plugin presentato da Ampeg e comprende le 3 testate più prestigiose del proprio catalogo: - HeritageTM 50th Anniversary SVT - Heritage SVT-CL - SVT-4PRO
Ognuna di queste tre può essere accoppiata a 8 diversi cabinet con una scelta di 6 microfoni.
Il plugin si presenta con un’interfaccia grafica “foto realistica” che ne rende semplice l’utilizzo e la navigazione tra le varie sezioni FX - AMP - CAB.
Nella sezione degli effetti sono presenti le simulazioni dell’Octaver Rockatver, il Distorsore Scambler, il Compressore OctoComp, il Chorus Liquifier ed il Phaser Phasifier.
Nella sezione Amp abbiamo accesso ai controlli della testata selezionata, con la possibilità di regolazione dei parametri di Bias, Hum, Ripple nel pannello posteriore.
I cabinet disponibili sono utilizzabili singolarmente o in modalità dual cab con la scelta tra sei microfoni virtuali con posizioni regolabili. Nella sezione cabinet è inoltre possibile caricare Impulse Response di terze parti.
Completano il plugin un segnale parallelo trattato con la simulazione di una SVT-DI e la presenza di più di 50 preset di artisti e producer.
Ci siamo già attivati per farvelo ascoltare al più presto in azione.