SHG 2022 Vintage Vault: Pietro Verri Fender Bass Collection
di CescosCorner [user #36147] - pubblicato il 19 ottobre 2022 ore 11:00
SHG Music Show 2022 sarà il contenitore di un'esposizione di vintage memorabile, che percorrerà l'evoluzione della musica contemporanea in modo trasversale, dalla chitarra ad alcuni tra i bassi elettrici più affascinanti di sempre.
“Second Hand Guitars” - le “chitarre di seconda mano” - sono state il motore trainante, la scintilla che ha dato origine alla manifestazione dedicata agli strumenti musicali più importante d’Italia.
La fiera negli anni è cresciuta, aprendosi ad ampio spettro a tutto il mondo della musica e a tutti gli strumenti musicali, sia nuovi sia usati, divenendo oggi SHG Music Show.
Ma quest’anno che segna un traguardo importante, il trentennale della manifestazione, si tornerà alle origini con una sala speciale all’interno della cornice unica del Palazzo delle Stelline, nella quale si potrà vivere e gustare quel “sapore di antico” che il “Second Hand Guitars” ci regalava nelle sue prime edizioni.
La nostra “Vintage Vault” quest’anno vedrà riunirsi alcune delle collezioni più importanti d’Italia, e ringraziamo fin d’ora gli amici che hanno aderito a questa iniziativa, che ci permetterà di raccontare, attraverso strumenti assolutamente incredibili, la storia della chitarra moderna.
Pochi strumenti hanno rivoluzionato la storia della musica contemporanea come il “Fender Bass”, il primo “basso” elettrico della storia. L’amico Pietro Verri, da Torino, possiede una delle collezioni di Bassi della Golden Era tra le più importanti d’Italia, e condividerà con noi una selezione formidabile di strumenti che tra colori Custom, palette “in tinta”, e battipenna in celluloide non smettono di stupire per design, versatilità e, soprattutto, “tone”. Da non perdere!